
Via Salisburgo, 2, Villa Lagarina 38060
Per verificare la disponibilità delle visite in presenza, si prega di contattarmi e fisseremo insieme la visita!
Leggi di più29/01/2024
Via Salisburgo, 2, Villa Lagarina 38060
Per verificare la disponibilità delle visite in presenza, si prega di contattarmi e fisseremo insieme la visita!
Leggi di più29/01/2024
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
20 recensioni
Ho apprezzato molto la sua professionalità accompagnata ad una rara gentilezza. Spiegazioni chiare e precise, indicazioni facili da seguire. Ho ottenuto ottimi risultati. Molto soddisfatta.
Dott.ssa Corinna Matassoni
Ti ringrazio molto per la recensione!
Consigliatami da conoscenti, ho trovato una professionista attenta, puntuale e meticolosa
Dott.ssa Corinna Matassoni
Ti ringrazio molto per la recensione!
Corinna è molto professionale, Chiara nelle spiegazioni e presente durante le varie fasi del percorso.
Una professionista seria con molta empatia, aspetto da non sottovalutare assolutamente.
Ha grande capacità di ascolto e di comprensione delle necessità della persona che segue, riadattando il piano qualora necessario.
La consiglio assolutamente
Dott.ssa Corinna Matassoni
Ti ringrazio moltissimo per la recensione!
In gamba. Intelligenza emotiva oltre che preparazione.
Dott.ssa Corinna Matassoni
Ti ringrazio molto! Sono due punti fondamentali per me!
Mi sono sentita molto seguita e sono contenta dei risultati!
Dott.ssa Corinna Matassoni
Grazie mille, mi fa tanto piacere sapere di essere riuscita a farti sentire seguita ed ascoltata! Se alla base c'è un buon ascolto e forza di volontà i risultati arrivano quindi complimenti anche a te!
Giovane, molto gentile, preparata e professionale.
Dott.ssa Corinna Matassoni
Ti ringrazio della recensione!
professionale, cordiale, precisa, una dietista perfetta
Dott.ssa Corinna Matassoni
Grazie!!
Persona simpatica, estremamente preparata ed esauriente. Spiega al meglio i concetti ed anche quando si ha sonno... Le si capiscono
Conosciuta tramite un collega e ne sono felice, sicuramente, la consiglierei e lo farò sicuramente.
Dott.ssa Corinna Matassoni
Ti ringrazio per la recensione!
Corinna ha ascoltato e capito le mie esigenze e i miei obiettivi e mi ha fornito un piano alimentare sostenibile e in linea con i miei gusti e le mie abitudini. Ha un approccio al cibo e al benessere che mi è piaciuto molto e che sto cercando di fare mio. E' molto disponibile e attenta. L'esperienza con lei è stata senza dubbio positiva.
Dott.ssa Corinna Matassoni
Grazie mille per questa recensione! Apprezzo molto le tue parole!
Corinna è molto preparata e attenta alle esigenze del paziente, inoltre si rende disponibile per qualsiasi dubbio e soprattutto nel seguirti in casi di sintomi o reazioni indesiderate, per le quali conduce uno studio approfondito avvalendosi anche di altri professionisti. Redige il piano alimentare insieme a te prendendo in considerazione ogni tua necessità e piacere, completandolo con un monitoraggio continuo e sicuro. Infine, è davvero molto gentile e ti mette molto a tuo agio.
Dott.ssa Corinna Matassoni
Grazie della tua recensione!
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho un concorso a breve, ieri la mia massa grassa era 28,2 facendo la BIA dopo pranzo, ma ieri sera ho ceduto e ho mangiato un pezzo di colomba pasquale al cioccolato( premetto che ho mangiato 200 grammi di pollo con delle verdure senza pane per cena), è possibile che si sia alterato il mio valore di massa grassa oppure posso stare tranquilla?
Gentile paziente, la composizione corporea richiede molto più tempo per variare pertanto non si preoccupi eccessivamente di questa eccezione: una routine sana ed ottimizzata rispetto ai suoi obiettivi consentirà anche qualche eccezione senza impedirle di raggiungere con successo i suoi obiettivi. Per quanto riguarda la BIA e l'interpretazione dei dati che emergono, porto alla sua attenzione due considerazioni. Innanzitutto è consigliabile effettuare la BIA in condizioni standardizzate (a digiuno, senza aver effettuato allenamenti particolarmente intensi prima del test, a vescica vuota...). Inoltre il valore che viene direttamente rilevato da un'analisi BIA è la distribuzione di acqua nel suo organismo e da questo valore vengono indicati indirettamente i valori di massa muscolare e massa grassa. Pertanto la BIA potrebbe effettivamente mostrarle un esito leggermente differente ma ciò sarà dovuto molto probabilmente ad una variazione dell'acqua corporea (che varia più velocemente rispetto alla massa grassa e muscolare) e non ad una reale variazione di massa muscolare o massa grassa. A disposizione per ulteriori chiarimanti ed in bocca al lupo per il concorso! Dott.ssa Corinna Matassoni
Quando si prende la creatina? Nelle giornate di riposo o allenamento (nelle giornate di corsa/bici/piscina e in quelle di palestra)? Con cosa si prende la creatina?
La creatina è un supplemento in grado di contribuire ad ottimizzare lo sviluppo della ,massa muscolare, l'espressione di forza e la composizione corporea e migliora il recupero muscolare.
Per quanto riguarda il quando assumerla, il momento ideale per assumerla è nella fase post workout oppure durante l'allenamento, ma può essere assunta anche in altri momenti della giornata: ciò che è più importante è che venga assunta con regolarità e costanza nel tempo. Per ottimizzare l'assorbimento, si consiglia di assumerla in associazione ad alimenti che inducano una produzione di insulina, in particolare alimenti fonte di carboidrati, preferibilmente con un elevato indice glicemico. Per quanto riguarda il quanto assumerla, la risposta non è univoca: dipende infatti dalle esigenze, dalla massa muscolare e dalla capacità di assorbimento del singolo individuo. Si può optare per un'assunzione costante nel tempo, oppure effettuare una ciclizzazione con una fase di carico, con grammature differenti.
In ogni caso è importante assicurarsi di non avere controindicazioni all'assunzione di tale integratore e di non star assumendo farmaci che interagiscono con tale sostanza. Per questo è molto importante essere seguiti dal proprio medico e da un professionista in ambito nutrizionale.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, Dott.ssa Dietista Corinna Matassoni
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.