Esperienze
Il mio approccio si basa su ascolto empatico, intuizione, semplicità, togliendo di mezzo i formalismi e puntando sulla genuinità. Il tutto utilizzando mindfulness e ipnosi.
Principali patologie trattate
- Paura ,
- Autostima ,
- Stress ,
- Disturbo d'ansia generalizzato ,
- Ansia ,
- +9 a11y_sr_more_diseases
Indirizzi (2)
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Catania 95120
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico online
60 € -
-
Consulenza psicologica
60 € -
Recensioni
11 recensioni
-
R
Raffaela
Il percorso con la Dott.ssa Clelia è stato fondamentale per superare dei blocchi che portavo da tempo.
La Dott.ssa è estremamente attenta, empatica ma soprattutto ha una capacità straordinaria di arrivare al punto centrale del problema e trattarlo in modo preciso e veloce.
La consiglio assolutamente, non sbaglierete.• Consulenza Online • colloquio psicologico online •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie mille Raffaela
-
F
Filippo
Affidarsi alla Dott.ssa Clelia è stata una delle scelte più importanti e trasformative della mia vita. La sua empatia, la capacità di ascolto profondo e la delicatezza con cui guida il percorso terapeutico mi hanno fatto sentire accolto sin dal primo incontro.
Clelia non è solo una psicologa preparata, ma anche una presenza rassicurante, capace di creare uno spazio sicuro in cui esplorare emozioni, paure e blocchi senza giudizio. Grazie al suo approccio, ho riscoperto parti di me che avevo dimenticato e imparato a guardare le difficoltà con occhi diversi, più lucidi e consapevoli.
Ogni seduta con lei è un passo avanti verso la comprensione di sé e la costruzione di un equilibrio autentico. La consiglio con tutto il cuore a chiunque senta il bisogno di ritrovarsi, guarire o semplicemente crescere.• Consulenza Online • colloquio psicologico online •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie mille delle tue parole, Filippo
-
G
Genesio
Mi ha fatto ricredere sulla figura della psicologa
• Consulenza Online • colloquio psicologico online •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie Genesio, significa molto, sono davvero contenta di questo
-
A
Antonio
Contattata per un trattamento breve, ottima capacità di ascolto ed empatia é arrivata al nocciolo del problema e lo ha affrontato con tatto e delicatezza, consigliatissima
• Consulenza Online • colloquio psicologico online •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie Antonio
-
L
Lidia M
Professionista affidabile e competente. Grandi doti di ascolto ed empatia. La consiglio vivamente
• Consulenza Online • Altro •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie!
-
E
Eleonora
In Clelia ho trovato oltre che una bravissima professionista, un' amica che con una sensibilità profonda e un intuito particolare mi ha subito compresa e accompagnata nel viaggio all'' interno di me stessa. Mi ha trasmesso molto coraggio e mi ha tranquillizzata nei momenti più delicati.
• Consulenza Online • colloquio psicologico online •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie, tante soddisfazioni insieme
-
S
S.P
Grande capacità di ascolto attivo.
Empatica, sensibile, intuitiva.
Riesce a mettere a proprio agio l'altro permettendogli di aprirsi completamente.
La consiglio a tutti soprattutto a chi ha timore di intraprendere un percorso individuale di accettazione e di miglioramento orientato verso sé.• Altro • Altro •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie vivamente
-
A
Angela
Professionista attenta e scrupolosa . La passione della dottoressa sciuto nasce da tanti sacrifici e passione ,dedizione nell ascolto di ogni individuo per individuare gli schemi ed i comportamenti che possono influire negativamente nella loro vita . Consiglio vivamente.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie!!
-
M
Marco S.
Eccellente professionista nonostante la sua giovane età. Ottima capacità nel far sentire ad agio le persone e davvero competente. La suggerisco.
• Altro • Altro •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie davvero
-
M
M.S.
La dottoressa Sciuto trasmette un’energia molto positiva, è empatica, disponibile e professionale. Assolutamente consigliata
• Consulenza Online • colloquio psicologico online •
Dott.ssa Clelia Sciuto
Grazie per le tue parole
Risposte ai pazienti
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno come si comunica al meglio con una persona che si è trasferita e vive lontano da noi che non ama le corrispondenze? È una persona che non ama parlare di se, raccontare la propria vita ma con cui è rimasto un affetto. Quando capita di scambiarsi wapp (sono sempre però io la prima a scrivere) a volte la comunicazione si interrompe proprio per via di questa sua caratteristica di non voler dare continuità ai messaggi. Inoltre come mai questa persona continua a dirmi che mi farà sapere quando tornerà ma da tre anni non l’ho più rivisto? È una persona che ha fatto un percorso di terapia per tantissimi anni e non so quasi nulla della sua vita, cosa fa nel tempo libero, parla solo del lavoro o di interessi comuni come film, libri… non l’ho più risentito a voce se non per il suo compleanno, mi ha detto che la videochiamata lo mette un po’ a disagio e di non chiederglielo. Non esterna ciò che sente o prova ma nei rari vocali che mi manda in risposta ai miei percepisco comunque un piacere nel contatto con me. Vuole essere poco raggiungibile e ha questo alone di mistero nella propria vita. Come posso mostrarmi diversa e mettermi nella sua frequenza? A volte mi mancano anche gli argomenti da trattare oltre al lavoro considerata la scarsa conoscenza che ho di lui e si finisce sempre di parlare di cinema o di lavoro o di libri ma il tutto in maniera molto sporadica e breve senza intavolarci un vero e proprio discorso. Mi sento molto limitata nella comunicazione con lui e a volte mi sembra di accontentarmi delle briciole. Vorrei creare anche io un alone di mistero intorno a me così da essere più interessante ma da dove si comincia? Come posso stimolare nell’altro il desiderio di una conoscenza più profonda? Sto cercando di usare la mente maschile ma è molto difficile. Una volta mi disse odio tutte le donne tranne te, ha un concetto dell’uomo come superiore alla donna, e non comprendo bene come leggere questa affermazione. Sono anni che cerco di stringere l’amicizia con questa persona ma il suo essere irraggiungibile me lo impedisce e non voglio mostrami bisognosa o in attaccamento chiedendo di rivederlo in foto o altro.. non dovrebbe essere una cosa spontanea? Ho sempre preferito una rara chiamata accanto alla chat ma sempre essere sfuggente al riguardo nonostante per il compleanno sia riuscito a sentirlo.
Cosa succederebbe se ti comportassi semplicemente in maniera autentica e non ti preoccupassi di far andare bene la conversazione né forzare questa conoscenza? Sappi che dall'altra parte viene percepito l'"essere bisognosa" e questo tipo di persona, percependolo, permane nella sua chiusura, che già ha di base. Se vuoi stargli vicino accettalo così com'è oppure lascialo andare. Mi rendo disponibile per parlarne in un incontro online :)
Buonasera dottori. Vi scrivo in modo tale da potermi sfogare un pò. Vi spiego la mia situazione familiare: padre completamente assente che non ho mai conosciuto e madre instabile che mi ha sempre manipolata, non in grado di adempiere il ruolo di madre. Io sono sempre stata poco figlia e molto madre per lei, mi ha sempre dato colpe che non meritavo, iniziava una discussione e mi ripeteva che la colpa era tutta mia e mai sua. Da qualche mese ho iniziato una terapia anche perché sto soffrendo molto per via del disturbo ossessivo compulsivo. Questo disturbo si fa sentire spesso, soprattutto adesso che sto cercando di "guarire" le mie ferite interiori. In questo periodo mi tormenta una situazione di circa un mese fa. Nel palazzo dove abito io è scoppiato un incendio, fortunatamente tutto apposto. Però c'è stato il "trauma" di essere stati svegliati dai vicini alle 3 di notte, di vedere i vigili del fuoco in azione... non avevo mai vissuto una cosa simile. Dopo qualche giorno ho iniziato a incolparmi e adesso penso che sia stata colpa mia, che abbia avuto un ruolo di responsabilità in quello che è accaduto anche se io dormivo nella mia stanza e non avrei avuto nessun sentore di ciò che stava accadendo sopra se la vicina non ci avesse avvertite [a me e alla mie coinquiline]. Grazie alla terapia sto capendo tanto. La manipolazione che mia madre mi ha sempre fatto, quanto male mi abbia fatto negli anni. Vivo fuori da circa 2 anni e ho notato che le compulsione sono aumentate, soprattutto recentemente [da circa 6-7 mesi vado da una psicologa] sto facendo molta fatica a gestire questo disturbo che mi ossessiona. Scusate la lunghezza del messaggio ma avevo bisogno di sfogarmi. Vi chiedo gentilmente cosa potrei fare per stare meglio. Ho tanta paura che non passeranno mai questi pensieri..
È normale che le compulsioni aumentino, perché hai cominciato a lavorare sul disturbo, è come scoperchiare il vaso di Pandora, tutto nella norma quando ci si trova nel clou di un percorso. Per ora ti sembra difficile che i pensieri spariranno, eppure accadrà. Abbi pazienza e affidati totalmente al percorso che stai facendo con la tua psicologa. Vai, in gamba :) ti abbraccio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.