Esperienze
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
Recensioni
6 recensioni
-
F
Francesco
Mi sono rivolto alla dottoressa per migliorare la mia alimentazione sportiva. Il piano nutrizionale che mi ha fornito ha potenziato le mie performance in palestra e aumentato il mio benessere generale. Ottima professionista, consigli efficaci e pratici. Consigliatissima!
• Studio nutrizionale online • •
Dott.ssa Claudia Trivisani
Grazie mille Francesco!
-
G
Gaetana
La dottoressa è gentile e professionale. Ha ascoltato e compreso tutte le mie esigenze, adattando la dieta alle mie necessità. Ho raggiunto il mio obiettivo e risolto un problema che mi portavo dietro da anni. La consiglio vivamente.
• Studio nutrizionale online • •
Dott.ssa Claudia Trivisani
Grazie mille! I vostri obiettivi sono anche i miei e raggiungerli insieme è un vero onore!
-
G
Giovanna
La dottoressa è cordiale, molto professionale e attenta alle esigenze del paziente. Guida nell'educazione ad una alimentazione corretta. Ha alleggerito il carico psicologico della dieta.
• Studio Medico Pediatrico • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Claudia Trivisani
Grazie mille!
-
S
Serena S.
Ho trovato nella dottoressa una grandissima professionista, attenta ai dettagli e molto empatica. Mi ha da subito fatta sentire ascoltata, mi ha insegnato a scegliere gli alimenti ed è super disponibile, anche dopo la visita, per chiarimenti e dubbi. La consiglio vivamente!
• Studio nutrizionale online • •
Dott.ssa Claudia Trivisani
Grazie mille Serena!
-
D
Dr.ssa Lidia Mari
Professionale, empatica, attenta alle difficoltà nutrizionali del paziente con ottime capacità di indirizzo e supporto. Ottima capacita’ di collaborazione in team multispecialisto. Onorata di poterci collaborare in campo pediatrico.
• Studio Medico Pediatrico • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Claudia Trivisani
Grazie mille!
-
I
Ilaria Giuditta
Una dottoressa eccellente , super professionale , attenta e super preparata !
La consiglio vivamente .• Studio Medico Pediatrico • prima visita nutrizionale •
Dott.ssa Claudia Trivisani
Grazie Ilaria!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Slave sono un ragazzo di 26 anni, sono un gia un paio d'anni che faccio le analisi del sangue e ho il colesterolo alto questa volta ho toccato i 304 e la cosa mi preoccupa moltissimo i valori di hdl sono 61 e trigliceridi 112 diciamo che gli altri valori vadino anche bene al di fuori del colesterolo tot.
Vedendo qualche risposta che avete già dato prendere medicine per colesterolo viene sconsigliato inizialmente il punto e che non mangio cose non sane da avere il colesterolo a 304! Mangio molte verdure mi piace la frutta e ne mangio legumi stessa cosa la merendina la mangio anche io ma non eccessivamente..
Vi prego aiutatemi a capire come risolvere questo problema.
Grazie in anticipo.
Gentile utente, per poter rispondere alla sua domanda, è necessario capire se l'ipercolesterolemia sia dovuta ad una condizione genetica o ad uno stile di vita sbagliato.
Le consiglio di rivolgersi al medico curante per valutare la sua situazione, inclusa la presenza di una eventuale ipercolesterolemia familiare, e di richiedere un approfondimento sul colesterolo LDL. Un nutrizionista potrà invece aiutarla nello sviluppare un piano dietetico personalizzato, adatto a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue. Ricordi anche di praticare attività fisica.
Salve,
una domanda: pratico digiuno intermittente dal 2018, il classico 16/8 dopo il primo pasto è il pranzo. Lo adatto al mios tile di vita e mi trovo benissimo ormai da 3 anni.
Una nota però: siccome sono sportiva, mi alleno da Anni costante, alimentazione controllata e seguita, priva di tutti quegli zuccheri aggiunti.. etc, da 2 anni il glucosio delle analisi è sempre 96. A me fa strano visto il mio stile di vita..
Grazie mille
Raffaella
Gentile Raffaella, i suoi valori rientrano nella norma, anche se sono nel range più alto. Questo può essere dovuto alla risposta glicemica compensatoria del corpo a periodi prolungati di digiuno. Come suggerimento, potrebbe essere utile richiedere al suo medico l'esame dell'emoglobina glicata (HbA1c), che offre una visione più completa dell'andamento glicemico degli ultimi mesi ed è particolarmente informativo perché non risente delle fluttuazioni giornaliere della glicemia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.