Indirizzi (2)

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Consulenza online • 45 €


Almeno 30 minuti prima della consulenza riceverai un SMS ed un'email con il link per iniziare il videoconsulto. Potrai collegarti sia da PC che da smartphone.


Tieniti pronto 10 minuti prima della consulenza. Assicurati che la batteria del tuo dispositivo sia carica. Per i videoconsulti: controlla la tua connessione internet e il corretto funzionamento di camera e microfono. Tieni a portata di mano eventuali referti medici (es. il risultato degli esami).

Claudia Monaca
Via Sipione 49, Rosolini

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Misure di sicurezza adottate in questo studio

Mostra

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Presso questo indirizzo visito: adulti, bambini di qualsiasi età

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri psicologi nelle vicinanze

Prestazioni e prezzi

I prezzi indicati sono quelli per pazienti senza assicurazione sanitaria

Prestazioni suggerite

Colloquio psicologico


Consulenza online


Consulenza psicologica


Psicoterapia

Altre prestazioni


Via Sipione 49, Rosolini

Claudia Monaca



Via Sipione 49, Rosolini

Claudia Monaca



Via Sipione 49, Rosolini

Claudia Monaca

I professionisti sanitari ed i centri medici sono responsabili dei prezzi mostrati e delle informazioni correlate. MioDottore non determina né influisce sui prezzi che vengono mostrati.

Esperienze

Sono una Psicologa Clinica e Forense e Tutor dell'apprendimento per DSA-BES-ADHD. Specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale Costruttivista. Sono Cultore della LIS (Lingua Italiana dei Segni).

Punteggio generale

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni.
O
Presso: Claudia Monaca colloquio psicologico

Che ti ascolta con molta attenzione ti da dei consigli mirati ti fa sentire a tuo agio ti senti molto libera nel parlare molto simpatica e disponibile.

N
Presso: Claudia Monaca consulenza psicologica

Con la dottoressa Monaca mi sono trovata molto bene, è molto premurosa ed è sempre disponibile.
Non potevo chiedere trattamento migliore, non c'era nulla che non andasse nelle sedute, anzi, sono sempre tornata a casa sapendo di non essere sola e questo mi aiutava molto.
Inoltre è molto comprensiva e ti mette sempre a tuo agio.

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore

Dopo un terribile attacco di panico, 25 anni fa, per la quale finii in ospedale, perché la sintomatologia venne confusa con una patologia più grave, il medico in ospedale mi prescrisse la Rizen 5. Non mi fu data nessuna spiegazione sul come sospenderlo, mi fu semplicemente detto che avrei dovuto prenderne una la mattina e il pomeriggio per 20 giorni. Il farmaco mi fece star meglio, tant'è che io, ingenuamente, dopo 20 giorni, lo smisi di colpo visto che stavo meglio. Il risultato fu un terribile effetto di rimbalzo che mi costrinse immediatamente a riprendere il farmaco. Sono passati 25 anni, e tutt'oggi prendo il Rizen una la mattina e una la sera. Se l'ansia a periodi aumenta allora prendo la Rizen 10. Non mi crea nessun problema prenderli a parte il prezzo, ma io mi chiedo. Dopo 25 anni, questo farmaco possibile che ancora funzioni o sia un effetto ormai placebo? Mi aiuti a capire Dottore, le dico solo che non ho intenzione di smettere di prenderlo, credo che oramai lo assumero' per sempre poiché a questo punto, smettere significherebbe scalare per mesi e mesi e non me la sento affatto. Le domando..il farmaco ha smesso di farmi effetto dopo così tanto tempo? Se si, perché a me fa sempre bene? Non riesco a spiegarmelo. Grazie se mi risponderà.

Gentile utente buongiorno, comprendo la difficoltà di convivere per anni con un disagio; la mia opinione è che i farmaci sono molto utili per gestire alcuni sintomi, ma il disagio va compreso ed elaborato alla radice della sua comparsa per poter essere gestito. Spesso il sintomo si presenta come campanello d'allarme che il corpo invia per richiedere aiuto. Un percorso psicologico, associato al farmaco, potrebbe essere d'aiuto.
cordiali saluti.
Dott.ssa Claudia Monaca

Dott.ssa Claudia Monaca

Salve dottori.
Mio padre di 60 anni è stato in ospedale per circa 4 mesi totali lo scorso anno. Tornato a casa non è più come prima, parla poco, è molto rallentato, ci mette un po’ a rispondere ma sul punto di vista dei ricordi o l’uso di inferenze non ha problemi. Alcuni giorni però è capitato che fosse felice, scherzoso e con voglia di vivere, ma su 3 mesi forse saranno stati 5 giorni. Ha subito traumi come infiammazione dovuta al covid e coma per diabete troppo alto. Cosa potrebbe essere? Come si può sistemare il tutto?
Grazie.

Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che state vivendo. Il covid e soprattutto l'ospedalizzazione lascia sicuramente dei segni importanti, difficili da gestire.
E' importante rivolgersi al medico di base e in seguito a uno specialista per capire ed escludere le eventuali cause organiche, in seguito sarà possibile valutare un intervento psicologico che potrà essere d'aiuto nella gestione dell'umore e nell'elaborazione del pregresso stato di malattia.
Rimango a sua disposizione. Cordiali saluti.
Dott.ssa Claudia Monaca

Dott.ssa Claudia Monaca
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.