Via Ponticello Sud 4, Massa 54100
Ricevo presso il Centro Medico Ponticello in giorni variabili da mese a mese, si prega di contattare la segreteria del Centro al numero 0585 41847 perchè non è possibile prenotare online
Leggi di più14/07/2025
Via Ponticello Sud 4, Massa 54100
Ricevo presso il Centro Medico Ponticello in giorni variabili da mese a mese, si prega di contattare la segreteria del Centro al numero 0585 41847 perchè non è possibile prenotare online
Leggi di più14/07/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
52 recensioni
Dottoressa molto attenta e professionale che si prende cura con passione dei suoi pazienti. La consiglio vivamente
Dott.ssa Claudia Mininni
<3
La dottoressa Claudia si distingue per professionalità, correttezza e cortesia. La sua prescrizione è stata nel mio caso assolutamente efficace e frutto di uno studio della situazione serio e approfondito da parte della dottoressa che segue il paziente anche successivamente rendendosi sempre disponibile. Io la consiglierei come uno tra i migliori medici da cui sono stata curata.
Dott.ssa Claudia Mininni
Grazie !
Dottoressa professionale e competente capace di mettere a proprio agio e avere la pazienza di capire il problema spiegandolo in maniera semplice ma dettagliata.
Empatica e scrupolosa la consiglio vivamente.
Sono andata dalla Dottoressa Minnini per la prima visita,mi è piaciuta la sua particolare attenzione alla mia storia privata,mi ha ascoltata e una volta capito il problema, è stata professionale,decisa spiegandomi in modo chiaro tutte le cose e cosa era opportuno Fare. È passata una settimana e ho risolto la situazione.La consiglio vivamente.Una vera professionista ma soprattutto molto empatica sia durante la visita che dopo.Grazie.
Giordano M.Cristiana
Dott.ssa Claudia Mininni
Grazie !
La dottoressa Mininni è un'eccellente professionista, si è presa cura di me con attenzione e discrezione, è riuscita a mettermi a mio agio in poco tempo rispondendo ai miei dubbi, la consiglio vivamente per la sua professionalità e le ampie conoscenze.
Ottima professionista, ginecologa empatica, problema di carattere sessuale con pazienza io ed il mio ragazzo abbiamo risolto.
Professionalmente attenta durante la visita e scrupolosa… spiegando dettagliatamente l’evoluzione del suo operato. Chiarezza e accogliente.
La consiglio
La dottoressa è riuscita a visitarmi senza dolore e con parole semplici mi ha spiegato il problema e la soluzione, la consiglia
Dottoressa molto preparata e di grande umanità. È riuscita a fornire spiegazioni chiare ed esaustive a tutte le mie domande. Ottima professionista, consiglio vivamente.
La dottoressa ha seguito mia moglie durante la gravidanza e anche per un episodio di cistite emorragica.
È sempre stata disponibile e chiara, mette molta attenzione e passione nel suo lavoro.
Ci siamo sentiti seguiti e compresi durante tutta la gravidanza.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Il giorno 7 aprile ho dovuto prendere la pillola del giorno dopo causa rapporto non protetto e trovandomi in fase pre ovulatoria (data ultima mestruazione 27 marzo 2019).
Non ho avuto nessun effetto collaterale.
Il giorno 13-04 però, mi sono trovata delle perdite ematiche sulle mutande, che sono continuate per altri 5 giorni; le descriverei come mestruazioni, anche se presumo fossero indotte dalla pillola.
Solamente che oggi, poche ore fa, mi è tornato il mestruo, quello che sarebbe dovuto arrivare questo mese di aprile. Mi domando se sia tutto normale o debba preoccuparmi...e se devo contare come vera e propria mestruazione questa che è iniziata adesso o quella passata del 13 aprile!
Grazie mille!
Salve, non so quando sia stata pubblicata la domanda , spero che lei sia riuscita a risolvere. In ogni caso delle alterazioni del ritmo e della durata della mestruazione possono modificarsi dopo l'assunzione della pillola del giorno dopo.
Salve, scrivo per sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi con questo problema: da ormai 2 mesi quando io e la mia compagna giungiamo all'atto, una volta iniziato sente un dolore e un bruciore alla vagina. Abbiamo provato a lubrificare di più, ma il problema persiste ( spesso capita anche durante i preliminari, ma in maniera più lieve e sopportabile ). Ormai è molto che aspettiamo ma non è cambiato nulla; penso che ormai sia anche un fattore psicologico però mi dice che non ha paura e non è preoccupata. qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie.
Salve, le cause del dolore pelvico possono essere varie e non per forza su base psicologica. Tra i disturbi di natura organica si devono escludere patologie infiammatorie o infettive, carenze ormonali, danni del sistema muscolare e/o nervoso del pavimento pelvico, endometriosi, cistiti, vulvodinia, vaginosi etc. Con una visita ginecologica sarà possibile individuare e trattare la causa scatenante il dolore.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.