Via Pablo Picasso 29, Capodrise 81020
Giornata di formazione ed aggiornamento
Leggi di più26/09/2025
Capodrise 1 indirizzo
Via Pablo Picasso 29, Capodrise 81020
Giornata di formazione ed aggiornamento
Leggi di più26/09/2025
Ciao sono Chiara Parillo, ho iniziato il mio percorso lavorativo come psicologa dell'età evolutiva lavorando a stretto contatto con bambini di tutte l'età e patologie differenti. Negli anni, con la specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ho ampliato il mio spettro di intervento agli adolescenti ed all'età adulta che per quanto complessa mi ha regalato nel tempo tante soddisfazioni.
Dal 2024 ho avuto l'onere e la fortuna di aver potuto aprire insieme alle mie due colleghe e socie il CENTRO P.D.M. dove sinergicamente ed attraverso formazione continua ci occupiamo di:
Riabilitazione Psicologica e Neuropsicologica
Psicoterapia
Logopedia
Psicomotricità e Psicologia dell'età evolutiva
Doposcuola Specialistico
Potenziamento e Tutor DSA
Valutazione e Diagnosi integrate con visite specialistiche integrate come la neuropsichiatrica e fisioterapica.
Accettato
17 recensioni
Dottoressa di una grandissima gentilezza oltre ad essere una grande professionista nel suo campo svolgendo il proprio lavoro cn molta serietà e siamo molto fortunati ad averla come dottoressa.. grazie veramente di tutto quello che state facendo per noi
La dottoressa chiara e una persona che tiene a cuore i suoi pazienti. Grazie a lei mio figlio sta facendo molti miglioramenti anche dopo nemmeno un mese e inoltre riesce a tranquillizzarmi con tutte le spiegazioni ed e molto disponibile. Consiglio vivamente di affidarsi a lei e il tutto il centro pdm
la Dott.ssa Parillo è una psicologa attenta, disponibile e capace di mettere subito a proprio agio. Durante il percorso ho apprezzato molto la sua capacità di ascolto e il modo chiaro e rispettoso con cui mi ha guidato nell’affrontare le mie problematiche. Con lei ho imparato a guardare le situazioni da prospettive nuove, ritrovando maggiore serenità ed equilibrio. La consiglio senza esitazioni a chiunque senta il bisogno di un sostegno psicologico professionale e autentico.
Ho conosciuto la Dottoressa grazie al consiglio di amici che hanno affrontato anni fa problematiche simili a quella del mio bambino. Fortemente empatica, si evince da subito che ha a cuore il suo lavoro. Oltre ad intraprendere un percorso terapeutico con i suoi "giovani" pazienti, è sempre disponibile al confronto con i genitori, dando anche consigli e direttive riguardo i giusti approcci da avere col proprio bambino. Che dire? Sentiamo di essere in buone mani.
Dottoressa attenta alla problematica, dopo solo un mese di terapie sono riuscita a vedere miglioramenti.
Estremamente disponibile ed empatica!
È stata capace di conquistare la fiducia del mio piccolo e di tranquillizzarmi con tutte le spiegazioni necessarie
Una professionista davvero straordinaria. La dottoressa è una psicologa attenta, empatica e sempre disponibile all’ascolto.
Estremamente empatica e professionale,con la sua gentilezza e disponibilità riesce a creare un ambiente sicuro ed accogliente in cui sentirsi compresi e liberi di aprirsi senza riserve. Consiglio la dottoressa Chiara Parrillo a chiunque senta il bisogno di intraprendere un percorso che lo/la aiuti ad affrontare le sfide che la vita ci mette davanti.
Posso dire senza esitazioni che è una professionista eccezionale.Ha la capacità di creare in ambiente sicuro e accogliente rendendo il percorso terapeutico di mio figlio non solo efficace,ma anche piacevole. Utilizza una varità di tecniche che si adattano perfettamente alle esigenze del bambino.ha uno staff strepitoso Che dire la Straconziglio.
Attenzione e cura del paziente fanno della doot.ssa Parillo una grande professionista.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Da oltre 20 anni ho un tremore involontario alla testa che si manifesta soprattutto quando vengo osservato, toccato o sono al centro dell’attenzione (es. dal dentista, dal parrucchiere, dalla mia compagna). Il tremore è veloce e riguarda solo testa e collo, spesso accompagnato da rigidità muscolare ma senza dolore o altri sintomi neurologici. Mi crea imbarazzo e un certo evitamento sociale. Vorrei escludere cause neurologiche e capire se si tratta di un disturbo funzionale legato all’ansia.
Salve, probabilmente come Lei ha ipotizzato potrebbe essere dovuto all'ansia ma è sempre bene escludere ogni tipo di causa neurologica così da iniziare serenamente un percorso di riabilitazione e gestione emotiva
Buonasera, quasi un mese fa mi è successa una cosa strana. Mi sono svegliata tranquilla, io sono molto molto ansiosa.. Dopo di che ho cominciato ad sentirmi in ansia un po’ più del solito. Mentre ero col mio fidanzato mi è successa una cosa strana, ho cominciato a muovere le mani senza che le controllassi, mi sono sentita “bloccata” il tutto è durato la prima volta qualche secondo, la seconda volta un po’ di più, ero cosciente e ovviamente sono entrata nel panico. C’è da dire che venivo da un periodo di forte stress. Il medico mi ha detto che può essere stato proprio lo stress e l’ansia. Ho parlato con una mia vicina di casa che è psicologa e ha definito la cosa che mi è successa “derealizzazione” mi ha pure detto che può capitare in caso di forte ansia o stress. Nei giorni a seguire sono stata molto in allerta e in ansia visto lo spavento e sentivo qualche giramento di testa e un leggero problema alla vista, è lo stato di agitazione dovuto dall’ansia? Va molto meglio, non mi è più successo quell’episodio di bloccarmi o altro e noto che quando sono impegnata é tutto a posto, quando sono in ansia ho qualche giramento di testa ma non perdo l’equilibrio, è come se mi sentissi “in aria” ma nulla di eccessivo. Sono molto preoccupata per qualcosa di grave. È vero pure che sono in cura col neurologo per epilessia e ho eseguito da poco a differenza di 2 mesi 2 elettroencefalogrammi dopo una crisi epilettica. Il secondo l’ha trovato migliorato. Sono ipocondriaca e ogni sintomi lo ricollego a qualcosa di grave, sono sintomi di ansia somatizzata? Grazie a chi risponderà
Buongiorno, così come lo descrive nella prima parte è probabile che sia la risposta del suo corpo a questo periodo di forte stress che prova a dissociarsi dalla forte tensione che sta vivendo internamente. Episodi del genere anche se riconducibili "solo allo stress" non vanno mai sottovalutati perchè sono una richesta d'aiuto disperata che se ignorata può portare ad episodi molto più gravi come attacchi di panico improvvisi, giramenti o mancamenti. In ogni caso vista l'informazione che ha aggiunto alla fine per quanto riguarda le crisi epilettiche io riferirei di tali episodi anche il neurologo ed in accordo con lui cercare un bravo psicoterapeuta della sua zona che possa aiutarla a stare meglio.
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.