Dott.ssa
Chiara Delli Poggi
Diabetologo,
Endocrinologo
Altro
San Rocco a Pilli 7 indirizzi
Esperienze

Mi sono poi specializzata in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo in data 2/11/2022 presso l’Università di Firenze, con una tesi sul ruolo della telemedicina e delle tecnologie nella gestione dei pazienti in terapia insulinica basal-bolus residenti in RSA, con la votazione di 70/70 e Lode.
Durante gli anni di specializzazione ho svolto attività clinica e di ricerca, con pubblicazioni su riviste scientifiche interazionali, nei seguenti ambiti: diabetologia, obesità, patologie tiroidee, osteoporosi e malattie del metabolismo osseo, patologie surrenaliche, patologie ipofisarie, patologie delle paratiroidi, patologie ovariche.
Attualmente sono titolare di incarico a tempo indeterminato come Specialista Ambulatoriale nella branca di Diabetologia presso la USL Toscana Centro e collaboro in attività di ricerca con l’Università di Firenze, con attività prevalente in ambito diabetologico e delle nuove tecnologie per la gestione e la terapia del diabete mellito di tipo 1 e di tipo 2 e del diabete in gravidanza.
Sono membro delle principali società scientifiche nazionali: Società Italiana di Diabetologia (SID), Associazione Medici Diabetologi (AMD), Società Italiana di Endocrinologia (SIE) e Associazione Medici Endocrinologi (AME).
Aree di competenza principali:
- Diabetologia
- Endocrinologia
Indirizzi (8)
Strada Massetana Romana 56, Siena
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Piazza Peruzzi 4, San Rocco a Pilli
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Provinciale Nord 5, Rapolano Terme
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Strada della Tressa, Siena
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Antonio Gramsci 7, Signa
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Giuseppe Vespa 16, Piancastagnaio
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via del Rivo 34, Acquapendente
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
30 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Stella
Mi ha trattato molto male per telefono per di più non mi ha fatto mai una visita di persona solo online non mi è piaciuto il trattamento.
Dott.ssa Chiara Delli Poggi
Cara Signora “Stella”, la sua visita online risale a un anno fa (prenotata da lei) e non ha mai fissato una visita in presenza come da me suggerito già da gennaio scorso (può facilmente ritrovare lo scambio di messaggi sul suo telefono). Negli ultimi mesi ho gestito gratuitamente la sua terapia per telefono per agevolarla e perché era lei stessa a inviarmeli per messaggio ogni volta: avrebbe preferito che non rispondessi così da incentivarla a fissare una visita, pagandola?
Le agende di prenotazione sono pubbliche per le consulenze online così come per le visite in presenza: perché non ha mai prenotato un appuntamento? Inoltre, sono sempre stata disponibile a vederla in più qualora non avesse trovato posto.
Mi dispiace molto che la mia disponibilità sia descritta come “non volerla vedere di persona”. E la risposta telefonica alterata, se permette, viene dopo vari scambi di messaggi che mi hanno un po’ esasperato.
È ricomparsa dopo due mesi in cui qualcun altro ha gestito la sua terapia pretendendo una visita in presenza che io in questo momento non posso garantirle nei giorni in cui vorrebbe: se fosse venuta prima non ci sarebbe questo problema adesso.
Ci vuole un po’ di rispetto per chi lavora e per chi vi aiuta: il tempo che io dedico alle sue risposte è lavoro e ogni cambio di terapia che ho fatto è un atto medico, ribadisco SENZA MAI CHIEDERE NIENTE IN CAMBIO a parte il pagamento (legittimo) della prima consulenza online lo scorso anno.
La ringrazio in ogni caso perché questa esperienza mi ha insegnato a esigere sempre che veniate in ambulatorio e a non rispondere più con consigli terapeutici per telefono o mail, pensando di fare un atto di gentilezza.
S.M
Dottoressa scrupolosa ed attenta , molto chiara nelle spiegazioni ,ed attenta anche alle descrizioni del paziente . Per me eccellente
B.M.
La dottoressa mi ha preso in carico, affiancando alla competenza e capacità professionale, l’attenzione alla persona, sia nell’ascolto della storia clinica sia nella spiegazione accurata del percorso di cura da intraprendere
Luisa Messina
Dottoressa giovane e preparata, individua e inquadra velocemente la problematica ed indirizza subito il paziente alla cura. È una professionista molto valida.
A.O.
La sua straordinaria competenza, unita alla sua pazienza e gentilezza, mi ha fornito un piano di trattamento personalizzato risolutivo che mi ha fatto sentire seguita e rassicurata allo stesso tempo. Professionista che fa davvero la differenza!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 71 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno in seguito ad lipasi e amilasi alterati una ecografia ha riscontrato a mio cognato lieve disomogeneità cefalica del pancreas tutto il resto nella norma l'ecografo dice sospetta flogosi
Lei cosa mi suggerisce?
Salve, l'ecografia è poco precisa nella valutazione del pancreas. Se amilasi e lipasi sono molto aumentate, sarebbe opportuno fare una risonanza magnetica.

Salve ,prendo invokana da tre mesi e mi sento senza forze ,stanchezza di una 90 enne e ne ho 55,e poi mi da attacchicardia ansia
Salve, ha provato a misurare la pressione? Questo farmaco, essendo un diuretico, può abbassarla e quindi darle questi sintomi

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.