Esperienze
Lavoro come psicologa all'interno di un'associazione che si occupa di accogliere utenti con dei procedimenti giuridici in corso, collaborando con il carcere.
Inoltre sono tecnico RBT specializzata in autismo.
Nel mio studio privato accolgo adulti, adolescenti e coppie genitoriali che hanno bisogno di un sostegno psicologico, sia per difficoltà momentanee sia per disagi radicati nel tempo.
L'elemento che riveste particolare importanza per il processo di cura e sostegno è la relazione, che prende vita dall’incontro tra il terapeuta e il paziente e dà un carattere di reciprocità e di unicità al processo terapeutico.
Ricevo per appuntamento nel mio studio e online.
Approccio terapeutico
Aree di competenza principali:
- Psicologia clinica
Principali patologie trattate
- Dipendenza
- Ansia
- Stress
- Disturbi del comportamento alimentare (DCA)
- Disturbo Ossessivo Compulsivo
- +1 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio psicologico
-
-
Consulenza online
-
-
Colloquio psicologico di coppia
65 € -
-
Colloquio psicologico individuale
-
-
Consulenza psicologica
-
-
-
-
-
Indirizzi (3)
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Giuseppe di Vittorio, Giulianova 64021
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via G. Carducci 6, San Benedetto del Tronto 63074
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
10 recensioni
-
Paziente
Ho iniziato un percorso con la Dottoressa Costanzi e mi sto trovando davvero molto bene!
Lei è molto disponibile, preparata e attenta ad ogni dettaglio, molto gentile e sa come metterti a tuo agio da subito! Con lei sto affrontando e sconfiggendo le mie paure con una serenità unica!!
Paure che non avrei mai pensato di sconfiggere!!
Raramente si trovano professionisti come lei in giro...
Grazie davvero per quanto abbiamo fatto, stiamo facendo, e continueremo a fare insieme Dottoressa!!!• Poliambulatorio "I Portici" • sostegno psicologico •
-
M
M.M.
Finalmente ho trovato una dottoressa grado di risolvere davvero.
Una professionista vera, in grado di ascoltare e capire.
Più che un incontro tra dottore e paziente è stato come un incontro tra “amiche” in cui non sono mancati professionalità e comprensione.
Grazie dottoressa. Continua così nel tuo lavoro. La passione verso questa professione arriva dritta dentro.
Ci rivediamo presto.• Poliambulatorio "I Portici" • consulenza psicologica •
-
A
Alessandra
L’ambiente che riesce a creare la dottoressa è una classica “comfort zone”. Nulla di più bello e giusto. Atteggiamento non giudicante ed empatico, intuitivo. Consiglio a chi, come me, ha voglia di dare un giusto senso alla sua vita.
• Poliambulatorio "I Portici" • colloquio psicologico individuale •
Dott.ssa Chiara Costanzi
La ringrazio tanto per la sua recensione, Alessandra. Sono felice di esser riuscita a creare un ambiente che lei definisce non giudicante ed empatico, sono elementi fondamentali per una relazione terapeutica. Un caro saluto
-
F
F.R.
Dottoressa preparatissima, fa sentire a proprio agio ed infonde tranquillità. É predisposta all ascolto e fa riflettere molto.
Ho iniziato da poco il percorso, ma sono felice di essere seguito da lei.• Poliambulatorio "I Portici" • sostegno psicologico •
Dott.ssa Chiara Costanzi
La riflessione e l'ascolto sono fondamentali in una relazione e mi fa molto piacere che si sia sentito a suo agio. La ringrazio, un saluto.
-
A
A.B.
La Dottoressa Costanzi si è dimostrata una professionista attenta e disponibile. In questo momento poco facile della mia vita mi sta dando la speranza che potrò tornare a stare meglio.
• Poliambulatorio "I Portici" • consulenza psicologica •
Dott.ssa Chiara Costanzi
Tornare ad avere una prospettiva di vita migliore di quella che crede di avere è uno dei tanti passi in avanti che si possono fare! La ringrazio per le parole e sono felice di accompagnarla in questo percorso.
-
V
Valeria
Mi sono trovata molto bene! La dott.ssa è una persona eccezionale, mi ha aiutata moltissimo nel mio percorso, davvero un'esperienza positiva. Ve la consiglio!
• Associazione Amelia • Altro •
Dott.ssa Chiara Costanzi
La ringrazio Valeria! Sono contenta di esserle d'aiuto, a presto.
-
G
G.N
Seduta molto precisa e miticolosa. Mi sta aiutando moltissimo, mi trovo molto a mio agio e in tranquillità. La Dottoressa aspetta i propri tempi e lascia parlare il paziente senza metterlo in soggezione.
Consigliatissima!!!• Associazione Amelia • Altro •
Dott.ssa Chiara Costanzi
La ringrazio G. Sono felice che lei si senta a suo agio in uno spazio protetto. Un caro saluto!
-
S
S.R.
Vado dalla dottoressa ormai da diversi mesi a causa di frequenti attacchi di panico ed ansia. Lei è molto professionale e disponibile,questo percorso mi sta ridando vita e motivazioni!
Non posso far altro che ringraziarla• Poliambulatorio "I Portici" • sostegno psicologico •
Dott.ssa Chiara Costanzi
Grazie a lei! Anch'io la vedo fare passi in avanti ogni giorno di più e ne sono molto felice.
-
Paziente
Dottoressa molto precisa e attenta alle esigenze del cliente, super consigliata.
• Poliambulatorio "I Portici" • colloquio psicologico •
Dott.ssa Chiara Costanzi
La ringrazio per le belle parole!
-
C
Chiara Maffioletti
La dottoressa è molto gentile e preparata. Mi sta aiutando ad affrontare un periodo difficile della mia vita. Una fortuna averla incontrata!
• Poliambulatorio "I Portici" • colloquio psicologico •
Dott.ssa Chiara Costanzi
La ringrazio! Per me è un piacere averla conosciuta e poterla aiutare ed accompagnare in questo momento per lei faticoso.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentili dottori,
dopodomani dovrei inziare un nuovo lavoro, ma si è ripresentato un problema che ho affrontato per anni: l'ansia ad uscire di casa. Non ansia intesa come attacch di panico, ma sento un malessere forte e mi sento come un palloncino strapieno d'aria che si "sforza" di non esplodere, nel mio caso scappare a casa, esausto morto per lo sforzo fatto perché non si traaformi in attacco di panico, coda che a volte avviene. Provo a farlo passare con le ore, ma non passa peggiora. Io soffro di doc grave, e questo la dottoressa lo attribuisce alle ossessioni. Ho già prenotato la psicoterapia. Non so che fare, ci tengo molto a questa cosa, a questo lavoro che sarebbe il servizio civile, ma ho paura che mi ritrovi in questa situazione. Che strategia mi consigliate? Grazie per l'attenzione
Gentile utente, richiedendo l'aiuto di un professionista si sta prendendo cura di sè e questo non può far altro che migliorare la sua situazione. Posso comprendere la sua paura, derivante dalla motivazione per questo lavoro, ma condividere il suo vissuto con una persona che potrà aiutarla le permetterà di vivere la sua vita più serenamente.
Le auguro il meglio, rimango a disposizione.
Saluti
Ho 24 anni e non so cosa fare della mia vita.
Quando mi chiedono cosa voglia fare nella vita non so mai cosa rispondere.
Vedo tutti i miei coetanei iniziare a realizzarsi ed ad avere degli obiettivi mentre io no. Frequento una facoltà che non mi piace, che mi porta continuamente attacchi di ansia e spesso brutti pensieri. Mi sono dovuta fermare più volte perché mi era impossibile continuare in alcuni momenti, e ciò mi ha portato ad uscire fuori corso di 2 anni, e nonostante mi manchino pochi esami adesso e sia felice di finire finalmente, allo stesso tempo ho paura. Perché non so cosa fare dopo.
Questo è anche il motivo principale del perché non ho voluto cambiare facoltà, perché ormai questo percorso lo conosco e so il male che mi fa, e paradossalmente mi sento ormai sicura in questo male. Mentre cambiare tutto mi porterebbe ad affrontare nuove paure e mali che non conosco.
Non so più cosa fare. Non riesco a vedere un futuro davanti a me, ma solo un grande buco nero.
Gentile utente, mi arriva forte la sua richiesta di aiuto, nonché la sua sofferenza per questa situazione, in cui si sente "imprigionata".
Quando scrive "cambiare tutto mi porterebbe ad affrontare nuove paure e mali che non conosco", mi porta ad intuire e pensare che qualunque cosa faccia il male ed il dolore sarebbero presenti, come se questi non fossero legate di per se al percorso universitario che sta affrontando ora.
Sarebbe interessante capire il suo rapporto con le situazioni dolorose, cosa intende lei per "male", che rapporto ha con le sue paure. Mi sembra di intuire che questi elementi stiano rivestendo ora un ruolo importante nella sua vita.
Le consiglierei un percorso di psicoterapia, la aiuterebbe a rispondere ai suoi interrogativi tramite uno sguardo introspettivo.
Rimango a disposizione, un caro saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.