Riviera XX Settembre 23, Mestre 30173
Le visite a DOMICILIO verranno effettuate SOLO in caso di estrema necessità (per esempio: limitazione nei movimenti, anziani, ecc)
Leggi di più17/09/2024
Riviera XX Settembre 23, Mestre 30173
Le visite a DOMICILIO verranno effettuate SOLO in caso di estrema necessità (per esempio: limitazione nei movimenti, anziani, ecc)
Leggi di più17/09/2024
Accettato
13 recensioni
La dottoressa mi ha fatta sentire compresa e ascoltata per davvero, alleggerendomi da un senso di ri responsabilità che mi trascinavo da anni
Ho conosciuto la dottoressa in un momento particolare della mia vita, mi ha supportato nonostante le mie difficoltà ad aprirmi e le sono molto grata. È stata delicata, attenta, disponibile. È una professionista molto qualificata.
Mi sento di ringraziare di cuore la dottoressa Buonocunto per il sostegno che fornisce. La sua calma e accoglienza mi fanno sentire in grado di esprimermi e trovare nuovi modi di vedere che da solo non coglievo.
Dotata di empatia e capacità di ascolto. Dall'inizio del mio percorso ho individuato e lavorato nel modo giusto sulla maggior parte dei miei problemi. Consigliatissimo!
La Dott.ssa mi ha accolta dimostrando subito una forte empatia, mettendomi così a mio agio. Sono riuscita a parlare liberamente, senza inibizioni.
Dott.ssa Caterina Buonocunto
Buongiorno,
la ringrazio per la fiducia.
Caterina
La dottoressa mi ha accolta con disponibilità e competenza
Mi ha aiutata in un periodo di crisi dovuto a dei problemi familiari.
Mi ha saputa ascoltare e supportare.
La consiglio vivamente.
Dott.ssa Caterina Buonocunto
Gentile S.A., la ringrazio di cuore per le belle parole.
Caterina
Trovarsi a proprio agio davanti ad una persona che indaga il tuo intimo non est cosa gradevole. La famigliarita ti viene naturale ed il colloquio spontaneo.
Dott.ssa Caterina Buonocunto
Gentilissimo, la ringrazio per la recensione. Apprezzo che il fluire spontaneo e naturale delle nostre conversazioni abbia aiutato nel metterla a suo agio.
Caterina
Mi son recata dalla dottoressa per dei problemi
e lei li ha centrati subito e trattati con delicatezza e gentilezza lasciando spazio al mio punto di vista
Dott.ssa Caterina Buonocunto
Gentile R.B., la ringrazio per le belle paole.
Caterina
La Dott.ssa Buonocunto mi ha guidata e sostenuta durante un periodo particolarmente complesso della mia vita. È una professionista attentissima, molto delicata e mai invadente o giudicante. Esco dalle nostre sedute molto più "leggera" e con la positività che mi serve per affrontare i miei problemi. Grazie di cuore Caterina!
Dott.ssa Caterina Buonocunto
Grazie E.B.,molto grata del suo percorso.
Caterina
Dopo anni di psicoterapia ho incontrato questa professionista che mi ha dato una chiave di lettura della mia vita nuova e semplice .
Grazie dottoressa
Dott.ssa Caterina Buonocunto
Grazie S. E. per le belle parole spese.
Caterina
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao, ho 23 anni e la mia ragazza pure, lei mi ha nascosto delle cose come per esempio uscire con un suo amico o invitando un’altro amico uscire in compagnia senza dirmelo perché io sono geloso.
Mi chiedo se sia normale mentire o nascondere determinate cose perché non vuole essere stressata dalla mia gelosia come dice lei.
Pur sapendo ciò che a me da fastidio invece di evitare lo ha fatto alle mie spalle mentendomi, è un atteggiamento giusto nascondere determinate cose solo perché al tuo partner non gli va bene?
Buongiorno, mi dispiace per la situazione spiacevole che sta vivendo in questo momento. Le cosiddette "bugie" nelle relazioni posso avere più funzioni per chi le racconta, possono aiutare a proteggere sè stessi o aiutare a proteggere l'altro. Nel tuo caso, se non capisco male, sembra siano state raccontate dalla tua ragazza per proteggersi e proteggerla da un vissuto di gelosia e di conflitto. Sarebbe importante capire il come mai di questa gelosia, e un confronto sano con lei riguardo a questo e a come ti ha fatto sentire la bugia. Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti
Buonasera, sono Elena e ho 24 anni. Sono sempre stata una ragazza insicura e soprattutto ansiosa nonostante non abbia mai avuto di fatto dei veri problemi. Sono sempre andata bene a scuola, ho sempre avuto amici e relazioni personali. Vado da una psicologa da ormai un paio di anni perché vedo che ho sempre ansia e insicurezza e non ho fiducia delle mie capacità. Qualche mese fa sono andata al supermercato e alla cassa ho avuto la paura di perdere il controllo. Da lì ho iniziato a pensare sempre di più a questo episodio e ho iniziato ad avere ansia di andare al supermercato. Stare in fila con altre persone mi fa venire la tachicardia (anche andare in autostrada da sola mi mette ansia e non l’ho mai fatto)e questi pensieri mi proiettano al futuro e penso che non ce la farò mai ad essere indipendente e vivere da sola. Vorrei essere rassicurata che si tratta solo di un periodo e che non durerà per sempre… non so come affrontare la cosa. La mia psicologa mi consiglia di essere gentile con me stessa e non svalutarmi perché secondo lei ho fatto grandi passi avanti, e di pensare al Qui e ora e non al futuro. Ma io continuo a rimuginarci su . Può essere che sia depressa? Ringrazio in anticipo per un riscontro
Elena
Gentile Elena, le situazioni da lei descritte hanno sicuramente un forte impatto sulla sua quotidianità e concordo con la sua psicologa che la strategia migliore sia rimanere sul qui ed ora; nessuno di ha una sfera di cristallo che ci consente di prevedere il futuro e questa incertezza è ciò che alimenta il circolo vizioso dell'ansia. Di solito in questi casi il lavoro sul corpo può essere molto utile e il fatto che attualmente si sia già affidata ad una professionista è un tassello prezioso.
Cordialmente,
Caterina Buonocunto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.