Via Fuori Porta Roma 154, Capua 81043
Da Settembre 2025 sono disponibile a ricevere anche a Capua (CE).
Per qualsiasi domanda potrete tranquillamente contattarmi via Whatsapp o chiamata.
08/09/2025
Via Fuori Porta Roma 154, Capua 81043
Da Settembre 2025 sono disponibile a ricevere anche a Capua (CE).
Per qualsiasi domanda potrete tranquillamente contattarmi via Whatsapp o chiamata.
08/09/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Accettato
10 recensioni
Grande professionista e grande persona, sono davvero contento di iniziare questo percorso con lui.
Ho iniziato un breve percorso con Carmine all inizio dell estate e anche se è stato breve mi ha fatto capire molte cose della mia vita di cui non ero a conoscenza.Mi ha fatto imparare a gestire meglio le emozioni,pensieri ossessivi e non,e affrontare con lucidità le difficoltà della vita senza farmi travolgere.Se oggi sto meglio con me stesso una gran parte del merito va a lui.Lo consiglio vivamente a chiunque combatte da anni con ansia,attacchi di panico e ossessioni.
Dott. Carmine Saviano
Ti ringrazio per le gentilissime parole. Il grosso lo hai fatto tu! In bocca al lupo per tutto!
OTTIMO PROFESSIONISTA. MI SONO SENTITO ACCOLTO E COMPRESO.
Dott. Carmine Saviano
Grazie a lei!
Professionale puntuali bravissimi attenti con i bambini
Dott. Carmine Saviano
Grazie tante!
Ho avuto la fortuna di iniziare questo percorso con Carmine e devo dire che si sta rivelando un’esperienza incredibilmente positiva. La sua capacità di ascolto mi ha fatta sentire a mio agio fin dalla prima seduta.
Grazie al suo aiuto, sto iniziando a far luce su molti aspetti di me stessa che prima non vedevo o comunque non capivo fino in fondo.
Sono sempre più convinta di continuare il mio percorso insieme a lui.
Lo consiglio vivamente a chiunque stia cercando un supporto psicologico.
Dott. Carmine Saviano
Grazie!
È già da qualche mese che faccio un percorso col dottore, e anche se a me sembra di avere appena cominciato, i miei amici più stretti mi stanno facendo notare che mi vedono più serena e tranquilla.
Ho dato subito il merito al lavoro con il dottore, mi rendo conto da sola che c'é ancora tanto da fare ma mi sento sicuramente più sicura di quando ho cominciato
Grazie a lui, sto iniziando a capire meglio me stesso e a vedere le situazioni in modo più obiettivo e lucido. Il suo approccio empatico e professionale mi ha aiutato ad affrontare le difficoltà con molta più serenità. Sono davvero grato per il suo supporto e per tutto ciò che mi sta insegnando.
Dott. Carmine Saviano
Grazie!
Ho trovato grande sensibilità, é sempre spiacevole per me parlare delle mie difficoltà, con il Dottore sensazioni come questa non l'ho mai sentite, e di questo lo ringrazieró sempre
Dott. Carmine Saviano
Grazie a te per la condivisione e le bellissime parole!
Mi sono rivolta al Dottore per problemi legati all'ansia, mi sento a mio agio e so di poter parlare senza vergogna di qualsiasi problema.
È molto empatico, attento a tutti i particolari ed è riuscito a fornirmi degli strumenti adatti per affrontare la quotidianità con serenità e fiducia. Alla fine di ogni seduta mi sento sollevata e capita. Stiamo facendo grandi passi in avanti, riesco finalmente a vedere la mia situazione sotto una luce diversa, nuova. Continuerò sicuramente il mio percorso e lo consiglio a chi, come me, necessità di un supporto concreto nella vita di tutti i giorni.
Ho intrapreso questa mattina il mio nuovo con il dottore e nonostante la mia solita diffidenza iniziale l’incontro non poteva essere più positivo di così. Sono sicura sarà un ottimo percorso
ha risposto a 20 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera a tutti. Ho un piccolo problema che mi incuriosisce, nel senso che io condivido il mio modo di agire perché parto sempre dal presupposto che ogni rapporto di faccia in due, quindi finché una persona che frequento mi offre uno spazio di benessere io lo alimento piacevolmente, nel momento in cui noto che la persona si fa influenzare oppure fa entrare nella sua vita persone che non sono di mio gradimento mi parte nella testa la frase che ognuno nella vita si circonda di chi ha piacere, se qualcosa muta e il piacere tuo non è più lo stesso mio e lo spazio diventa inquinato allora è bene dividere le strade. Come se cercassi almeno nei rapporti più profondi una sorta di esclusività almeno finché è ancora vivo l'interesse di entrambi, vedere remare nella stessa direzione. Non è gelosia, è proprio un voler dire, ok percepisco che a te fa piacere la mia presenza, a me la tua, portiamo il rapporto al largo con un patto, senza intralcio ne da parte mia ne dalla tua. Io credo alla bontà di questo mio approccio perché lo ritengo equilibrato ma magari mi sbaglio, però troppo spesso mi capita di allontanarmi con intenso dispiacere da situazioni in cui credevo particolarmente, concedendo di fatto il passo agli altri. Insomma non ho voglia ne piacere di dover lottare per una qualcosa che dovrebbe essere automatico, naturale. E ovviamente chi non risica non rosica mi sentirei dire, ma è più forte di me. Ad esempio ultimamente mi sto vedendo con una ragazza che conosco da anni, vedo piacere da parte sua e la cosa mi stimola, mi attivo, poi a una certa si intromette un ragazzo nella conoscenza con lei che con ogni probabilità nemmeno potrebbe interessarle sia per età molto più piccolo sia per incertezza di effettivo interesse nei confronti di lei, ma nel notare che se la ridacchia piacevolmente perdo totalmente interesse. Ovviamente ho provato a parlarle spiegandole la mia opinione senza costringerla a scegliere ma più semplicemente chiedendole un suo parere sull'argomento e in base a quello orientarmi personalmente, e anche se ho ottenuto rassicurazioni in tal senso ovvero che esce e frequenta solo me, se la situazione non cambia preferisco mollare la presa, mi blocco interiormente, perdo proprio gli stimoli, mi spengo, con la conseguenza di allontanarci e poi chi s è visto s'è visto e difficilmente torno indietro specie se non vedo un reale e concreto interesse da parte sua che molto raramente accade. C'è qualche ragionamento o atteggiamento che possa aiutarmi a maturare in tal senso? Grazie, Marcello
Buonasera, molto probabilmente potresti avere occasione in futuro, in un eventuale percorso, di capire molte cose di te che ti fanno agire in un certo modo. Potremmo partire dal fare una semplice considerazione: se agisci in una determinata maniera è perché pensi che quel modo ti sia funzionale, e se lo reputi tale, molto probabilmente è per te "necessario".
Ora non è detto che questa condizione di necessità sia effettivamente utile a farti stare bene, ma forse è l'unico modo che conosci al momento e che riesci a "tollerare".
A cosa ti sia necessaria, e se ti sia utile effettivamente cambiare rotta, potresti capirlo in seduta, ma sicuramente non è una di quelle cose con cui si viene a patti in poco tempo, d'altronde la crescita personale dura un'intera vita.
Spero di averti dato qualche spunto di riflessione utile!
Buongiorno purtroppo sono un ragazzo che credo di aver sofferto sempre di doc cioè pensieri ossessivi, che mi passavano in mente pensieri di fare del male a chi avevo vicino, solo che mi succedeva raramente, solo che adesso da qualche mese mi succede spesso che ho pensieri di fare del male tipo se sono in macchina mi passa in mente di buttarmi nella corsia opposta, oppure se ho un contello in mano mi vengono pensieri strani in testa, in più mi vengono pensieri se ho lasciato qualcosa di mangiare che melo sta tenendo un amico che mi abbia messo qualcosa di dentro, oppure certe volte penso chissa se quella persona mi vuole del male quindi mi tocco per annulare quel pensiero... in tutto questo accompagnato da un senso di distaccto dal mondo come se tutto quello che guardo lo vedo distante, diverso, sfogato ecc, tipo stamattina mi sono svegliato e non mi rendevo conto dove ero come se stavo per impazzire... tutto questo da cosa è causato? in più quello che ho scritto prima sono ossessioni o cosa?
Buongiorno! Quelli a cui tu fai riferimento potrebbero essere dei pensieri che arrivano a te in modo del tutto involontario e senza controllo su di essi (ossessioni), è da constatare se in seguito a questi tu attui dei comportamenti con lo scopo di tranquillizzarti (compulsioni), ma prima di esserne sicuri, il mio consiglio è quello di confrontarti con un professionista che accerti quale sia il tuo problema, così da poterti aiutare nel modo giusto.Spesso la consapevolezza già aiuta molto in questo tipo di problematiche. Anche se si trattasse di disturbo ossessivo-compulsivo, potrai tranquillamente iniziare una terapia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.