ANDRANNO IN OGNI CASO SALDATI GLI APPUNTAMENTI MANCATI O DISDETTI CON UN PREAVVISO INFERIROE ALLE 12H
Leggi di più18/09/2025
Latina 2 indirizzi
ANDRANNO IN OGNI CASO SALDATI GLI APPUNTAMENTI MANCATI O DISDETTI CON UN PREAVVISO INFERIROE ALLE 12H
Leggi di più18/09/2025
1045 recensioni
Dottore eccellente, dettagliato nella spiegazione e scrupolo sia nella visita che nel guardare i referti. Consiglio vivamente.
Grazie al dottor Ricciuti sono riuscita a risolvere i forti dolori addominali che mi hanno creato molti problemi per tanto tempo e che non mi permettevano di vivere liberamente la quotidianità. Con un' attenta e graduale cura di medicine ed integratori , dopo soli 3 mesi ho notato risultati sorprendenti. E' un dottore molto preparato, sempre disponibile a chiarire ogni minimo dubbio e altrettanto reperibile. Lo consiglio davvero a tutti!
Professionista molto preparato ed appassionato.. Ti spiega dettagliatamente ogni aspetto sia della causa del problema sia della terapia. Davvero eccellente
Medico competente, ti mette a tuo agio, dettagliato nelle spiegazioni
Grandissimo professore a avuto in cura mia figlia di 16 anni con 2 ulcere allo stomaco gli ha dato una cura come si deve e stata in cura con il prof. ricciuti la seguita anche come endogrinologo super professore mi sono trovata benissimo grazie.
Una persona veramente straordinaria, un vero professionista, sempre pronto a dare spiegazioni, gentile cortese, mi sono trovato benissimo il trattamento che mi ha prescritto ha funzionato, lo consiglierei a chiunque.
Un dottor. Ricciuti ti ascolta, ti mette a tuo agio , è professionale e ti spiega tutto sul tuo problema.
Lo consiglio veramente
Finalmente un dottore che ti ascolta, ti mette subito a tuo agio e questo è davvero importante. Molto professionale e ti spiega perfettamente la causa del problema.
grande dottore consigliatissimo facile da raggiungere
è da un mese che sono in cura del Professore Carlo Ricciuti per problematiche gastrointestinali riconducibili ad una gastrite cronica antrale lieve associata ad una colite e combinazione di due calcoli alla colecisti (asintomatici ma che monitoro ogni 6 mesi). grazie alla professionalità del Professore, la sua umanità ma anche l'empatia che trasmette ad ogni visita mi consente di affrontare il quotidiano con maggior fiducia e serenità anche per il trattamento farmacologico che mi ha prescritto con, una durata temporanea, che mi accompagnerà a riabituare l'apparato digerente in modo via via sempre più naturale con svezzamento, terminata la terapia ritenuta al momento indispensabile . (ed io sono sempre stato restio in 50 anni di vita fortunatamente direi a farne uso se non costretto). Mi sento di consigliare il Professore per un supporto umano e comprensivo nei percorsi di sostegno medico professionale in ambito gastroenterologico ed endocrinologico .
buone feste a tutti
ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve a tutti vorrei un parere su alcuni disturbi da un po di tempo a intestino ho 45 anni uomo faccio vita abbastanza sedentaria i sintomi sono i seguenti molta aria nella pancia senso di fastidio dopo evacuazione e senso di insoddisfazione e come se dovessi continuare ancora dopo avere evacuato
Fastidi o dolori nn forti basso addome alle volte fastidio all interno dell ano.
Da qualche mese ho questi fastidi ma ultimamente sono più frequenti soprattutto come detto prima dopo aver evacuato si riacutizzano.
Grazie per l attenzione e per chi mi possa dare una spiegazione
Gentile, è indispensabile che lei esegua una colonscopia per escludere patologie importanti a livello intestinale, intanto nell'attesa faccia un esame completo delle feci: chimico fisico parassitologico coprocoltura sangue occulto e calprotectina fecale. Solo dopo, in caso di negatività di questi esami, potremo parlare di patologie irritative. Non sarebbe sbagliato controllare anche la prostata.
Un cordiale saluto
Buongiorno
A mio figlio circa due anni fa è stata diagnosticata una retto colite ulcerosa.
Trattata con clipper 60mg in fase di crisi acuta (che arriva ad ogni cambio di stagione...) che ha dato risultati positivi, e mesalazina che però ha dovuto interrompere a causa di pancreatiti che si presentano subito dopo l’assunzione
I primi di Maggio purtroppo ha avuto una crisi più forte delle altre e ha dovuto ricorrere al ricovero ospedaliero in Olanda (dove si trova per lavoro); a seguito di una colonscopia d'urgenza, hanno scoperto che l’infiammazione si è estesa a tutto il colon.
Lo stanno trattando con prednisone e infliximab e pare stiano dando risultati positivi
vogliono aggiungere l’azatioprina come supporto
So che sono farmaci molto forti, con diversi effetti collaterali e che portano alla dipendenza
La struttura ospedaliera dove si trova adesso in Amsterdam è all’avanguardia e non metto in dubbio la professionalità dei suoi medici ma preferisco comunque un ulteriore parere
Chiedo un vostro consiglio sui farmaci che sta prendendo e per sapere se queste cure possono rimandare nel tempo l’intervento chirurgico di asportazione del colon, ipotesi prospettata
Grazie in anticipo
Gentile, in effetti i farmaci impiegati ed il prospettato impiego dell’azatioprina possono dare remissioni stabili ed evitare la colectomia totale; ed il loro impiego, dopo approfondita valutazione, è da considerarsi corretto. Una gestione attenta di questa terapia permette una vita normale.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.