Esperienze

Aree di competenza principali:
- Cardiologia
Indirizzi (2)
Via Marcello Celentano 25, Bari
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
11 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
A.T.
Visita a paziente in rsa: attenta anamnesi e scrupolosa valutazione della terapia. Puntuale e cortese.
Doriana Multisanti
Il dottore è stato disponibile al dialogo, è una persona molto calma e di buone maniere. La visita è stata fatta in modo accorto. Sicuramente sarà un riferimento per le future mie visite.
Deppy
Uno dei migliori medici in assoluto! Molto dettagliato e attento durante l'esame, mi ha fatto sentire subito a mio agio tranquillizzandomi e spiegandomi tutto. È un vero professionista che consiglierei davvero a chi cerca un ottimo medico.
Pietanza Antonio
Ottimo specialista mi segue da 30 Anni.
Impeccabile nel suo lavoro.
Disponibilissimo.
Giusi Dangelico
Gentilissimo, con tanta esperienza e pazienza.
Alla fine ci ho portato tutta la mia famiglia e diversi amici.
Lo consiglio vivamente.
Mario Russo
Accoglienza cordiale, visita completa, spiegazioni chiare e soddisfatti. Tutto molto professionale.
Lilli
il dott. Altamura è un cardiologo di esperienza, serietà e gentilezza. Ti mette a tuo agio e con professionalità soddisfa le tue richieste.
Vincenzo B
Ottima visita e molto dettagliata con esaustive spiegazioni
Zeno C.
Professionista ottimo ascoltatore preciso e empatico. Risponde a dubbi e preoccupazioni con attenzione.
Luigi
Professionalità, serietà, empatia, meticolosità durante la visita, chiarezza espositiva della diagnosi, scrupolosità, disponibilità nel concordare l’appuntamento, pulizia degli ambienti… cosa chiedere di più da un medico?
Risposte ai pazienti
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, sono un ragazzo di 23 anni.
Sono molto ansioso e avverto spesso cardiopalmo; di tanto in tanto mi capita di avvertire extrasistole in situazioni di forte stress o di sforzo, specialmente a lavoro dove sono sempre in movimento e vado di fretta.
Dopo ogni episodio rimango molto turbato e vorrei sapere se avvertirle in queste determinate condizioni sia normale o sia oppure un campanello d'allarme.
Ringrazio anticipatamente.
Ritengo che si tratti di una normale reazione ad uno stato di stress. Bisogna però escludere chi non siano associate anche altre cause organiche per cui consiglierei di sottoporsi comunque ad una visita cardiologica (che probabilmente risulterà negativa) e eventualmente concentrarsi sul trattamento dell'ansia (più con sedute psicologiche che con farmaci). Se il cardiopalmo è persistente può anche sottoporsi ad una registrazione dell'elettrocardiogramma di 24 ore (HOLTER) per valutare se è presente un'aritmia che meriti di essere trattata.

Da quando uso il cardiocor ho problemi di congiuntivite. Sono sicura perche ho diminuito la dose da 25 a 15 perché l'occhio lacrimava continuamente Il problema è diminuito ma non escluso. Infatti se lo elimino completamente la congiuntivite regredisce altrimenti vi è costante Con che cosa si può sostituire il cardicor Grazie
Una premessa, se si tratta del Cardicor allora presumo che lei abbia ridotto il dosaggio da 2.5 mg a 1.25 mg. E' possibile che lei sia allergica a tale farmaco (Bisoprololo è la molecola) e che tale allergia si manifesti con lacrimazione e arrossamento congiuntivale.
Pertanto è bene non proseguire ad assumerlo ma sostituirlo con un altro beta-bloccante come ad esempio ATENOLOLO 100 mg di cui metà compressa corrisponde come effetto più o meno a 2.5 mg di Cardicor e un quarto a 1.25 mg. Consiglierei di iniziare con 1/4 e controllare nei giorni seguenti frequenza cardiaca e pressione arteriosa per valutare se è il caso poi di aumentarlo.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.