Esperienze



Sono iscritto all’ordine dei medici di Bologna al n. 158 odontoiatri.
Ho cercato ogni giorno di migliorarmi e di poter sempre svolgere al meglio il mio lavoro che vedo come una missione per il bene del paziente, con il quale cerco di entrare in empatia per capire quali siano le esigenze ed i desideri, da poter raggiunger insieme.
Sono titolare di studio a Bologna e Lavezzola (Ra) ed esercito tutte le branche dell’odontoiatria, con particolare interesse per la protesi (pima di iscrivermi all’universita’ mi sono diplomato odontotecnico, per cui mi viene naturale comprendere i problemi e le relative soluzioni per una riabilitazione protesica del cavo orale).
Entrami i miei studi sono dotati delle migliori attrezzature, fra cui l’autoclave di classe B per la sterilizzazione degli strumenti e il radiografico per l’esecuzione delle radiografie endorali.
Per il pagamento si possono utilizzare assegno, bonifico, carta di debito,carta di credito e previo accordo pagamenti personalizzati.
IN STUDIO VENGONO RISPETTATE TUTTE LE LINEE GUIDA DEL MINISTERO DELLA SALUTE PER QUANTO RIGUARDA LE INFEZIONI TRASMESSE PER VIA AEREA O/E EMATICA.
Aree di competenza principali:
- Implantologia dentale
- Odontoiatria
- Chirurgia orale
- Protesi dentaria
- Odontoiatria
- Igiene dentale
- Igiene e medicina preventiva
- Protesi dentaria
Indirizzi (3)
Via Bastia 103, Lavezzola
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Assicurazioni
Via Barberia 10, Bologna
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
51 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
N.I.
Ho avuto un'ottima esperienza per la prima visita dentistica presso lo studio del Dott. Bassi. Sin dal primo momento, mi ha accolto con grande gentilezza e con il sorriso, mettendomi subito a mio agio. È stato professionale e chiaro nelle spiegazioni, dimostrando una grande competenza e passione per il suo lavoro. Soddisfatto!
Luca
il dott. Bassi è un Professionista molto empatico, competente, aggiornato, disponibile, attento alle richieste ed ai timori del paziente, che con la sua tranquillità sa mettere a proprio agio.
Molto attento alla puntualità, riesce sempre ad organizzare l'agenda evitando di fare attendere i pazienti.
E' il mio dentista di fiducia da quando, affidandomi alle recensioni su internet, l'ho contattato: reduce da esperienze traumatiche, mi sono affidato a lui inizialmente per l'igiene e cure conservative poi, vista l'esperienza positiva, per interventi più complessi, risoltisi sempre in maniera più che soddisfacente e con massima attenzione al paziente.
Fornisce senza mettere fretta spiegazioni semplici che fanno capire molto bene il problema e utili consigli sulla corretta igiene orale.
Lodevole anche l'attenzione alla pulizia ed all'igiene dello Studio, che è sempre impeccabile anche quando vi è una successione di pazienti.
Lo consiglio assolutamente
Mario Emmi
Professionale e puntuale, ha capito subito di cosa si trattava e ha saputo indirizzarmi verso la giusta soluzione! Grazie
Alessio Rustia
Professionale e altamente disponibile a qualsiasi necessità ed urgenza. Assolutamente puntuale e diligente. Da studente fuorisede è il mio dentista di fiducia qui a Bologna. Consiglio totalmente.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 34 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve e scusate l'orario è possibile che rimanga del cibo incastrato nel dente estratto i guarigione ovvero io ho tolto i punti dopo aver fatto tutto quello che mi ha detto di fare il dentista dopo tolti i punti ho aspettato 3/4 giorni per mangiare normale però non cibi tosti ed il buco era chiuso del dente stretto e possibile che rimanga del cibo incastrato anche se il buco era chiuso?
Buongiorno, la guarigione dell'alveolo dopo un'estrazione e' molto lenta, si parla di mesi.
E' quindi normale che durante la masticazione qualcosa entri nell'alveolo ancora in via di guarigione. Fra qualche mese non dovrebbe capitare piu'

Buongiorno, ho 23 anni e ahimè soffro di ansia da salute da ben due anni. Cinque giorni fa (la sera) ho cenato con un panino piuttosto croccante anche se durante il pasto non ho avvertito alcun dolore (da che ricordo, ma sicuramente nessun dolore forte). Dopo tuttavia toccandomi con la lingua ho notato un lieve rigonfiamento sul palato duro e facendomi una foto ho notato che c’era una sorta di macchia di sangue come se fosse intrappolato sottopelle, lievemente dolente. giorno dopo giorno il sangue è scomparso ma 4 giorni e mezzo dopo il gonfiore è rimasto con un singolo puntino rosso al centro (c’è da dire che lo tocco continuamente con la lingua) ma il dolore è praticamente assente. Ora, chiaramente cercare su internet è controproducente considerata la sfilza di informazioni ansiose che posso trarvi, però mi chiedevo se potesse essere qualcosa di grave considerato che dopo 4/5 giorni il gonfiore è rimasto stabile (sebbene, forse per percezione o altro, la mattina lo sento più piatto anche se non ne sono sicuro)
Buongiorno, sembrerebbe un trauma da masticazione, quindi niente di grave. Nel dubbio vada a farsi visitare dal suo dentista.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.