Esperienze
Il dottor Carlo Albera si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1978 per poi specializzarsi prima in Malattie dell’Apparato Respiratorio e poi in Malattie infettive.
Nel 1992 ha vinto il premio “Premio Nazionale fondazione Rhone-Poulenc per le Scienze Mediche” con il lavoro “Valutazione dell’attività immunomodulante su cellule e mediatori broncoalveolari di un complesso di poliribosomi batterici di K.pneumolite/proteoglicani di membrana somministrati per via inalatoria in pazienti con bronchite cronica”.
È stato, dal 2003 fino al 2023, referente per le malattie rare e patologiche orfane dell’ASO San Luigi di Orbassano e membro del comitato tecnico-scientifico sulle malattie rare della Regione Piemonte. Nel 2005, ha coordinato la task-force sulle interstiziopatie polmonari della Società Italiana di Medicina Respiratoria SiMer.
Oggi il dottor Albera lavora presso l’ospedale Koelliker nell’equipe di pneumologia.
Inoltre, è autore di circa 200 pubblicazioni scientifiche (di cui più di 35 full paper con IF) e autore di due capitoli sulle interstiziopatie polmonari in testi pubblicati da editori italiani e di uno pubblicato da editori stranieri.
Aree di competenza principali:
- Pneumologo
Indirizzi (2)
Corso Galileo Ferraris 247-255, Torino 10134
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Bramante, 88/90, Torino 10126
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita pneumologica
252 € -
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Carlo Albera? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione