Piazza San Giovanni 6, Trieste 34122
Buone festività a tutte le mie meravigliose clienti!
Leggi di più24/12/2025
Mi prendo cura del corpo della donna in tutte le fasi della sua vita, con un’attenzione particolare alla gravidanza, al post parto, al dolore cronico e al neonato.
Nel mio lavoro accompagno le donne che convivono con dolori fisici di varia natura, spesso normalizzati o sopportati troppo a lungo, aiutandole a ritrovare benessere, equilibrio e ascolto del proprio corpo.
GRAVIDANZA e preparazione al parto.
Durante la gravidanza offro un supporto osteopatico mirato, aiutando il corpo della futura mamma ad adattarsi ai cambiamenti e a prepararsi al momento del parto, favorendo un’esperienza più serena e consapevole. In caso di feto in posizione podalica il trattamento può favorisce la corretta posizione.
POST PARTO
Dopo il parto accompagno le donne nel recupero fisico ed emotivo, con trattamenti specifici per alleviare tensioni, dolori e aiutare il corpo a ritrovare gradualmente il proprio equilibrio.
FIBROMIALGIA, DOLORE CRONICO, ENDOMETRIOSI
Mi occupo di dolore diffuso, fibromialgia, dolori mestruali e problematiche legate all’endometriosi, con un approccio osteopatico personalizzato e, quando necessario, inserito all’interno di un percorso multidisciplinare, per migliorare la qualità della vita e ridurre la sintomatologia.
PERINEO, INTESTINO e CICATRICI
Intervengo su problematiche come pubalgia, intestino pigro, incontinenza, dolore pelvico e mi occupo del trattamento delle cicatrici, compresa l’episiotomia, con un approccio rispettoso e delicato.
NEONATO e supporto all’allattamento
Tratto il neonato dalla nascita e durante i primi mesi di vita, facilitando l’adattamento al mondo esterno dopo il parto. Mi occupo di problematiche come torcicollo, coliche, tensioni e offro supporto all’allattamento
BENESSERE EMOTIVO E STRESS
Credo profondamente che lo stato emotivo giochi un ruolo fondamentale nei processi di guarigione e nel benessere generale.
Per questo affianco al trattamento osteopatico un lavoro sul riequilibrio emotivo, attraverso floriterapia con fiori di Bach e sessioni di counseling, per supportare le donne nella gestione di ansia, stress e momenti di difficoltà emotiva.
Ogni percorso che propongo è personalizzato, costruito ascoltando la storia, i bisogni e il momento di vita di ogni donna.
Lavoro all’interno di un team multidisciplinare, collaborando con ostetrica, fisioterapista, nutrizionista, psicologa e altre figure professionali, con l’obiettivo comune di accogliere la persona nella sua unicità e accompagnarla verso un benessere profondo e duraturo.
Piazza San Giovanni 6, Trieste 34122
Buone festività a tutte le mie meravigliose clienti!
Leggi di più24/12/2025
14 recensioni
Professionista curante e attenta. Non focalizzata sul problema ma sulla persona a tutto tondo.
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie Giulia, mi fa piacere che tu abbia sentito il mio interesse per la persona nella sua integrità. Credo sia un tassello fondamentale della cura affinché sia un “gesto di cura” piuttosto che una distaccata “azione”
Molto scrupolosa ed empatica. Il trattamento è stato efficacissimo per alleviare le tensioni accumulate durante gravidanza, post parto ed allattamento. Ci siamo rivolti a lei anche per una visita osteopatica per la nostra bimba ed è stata fantastica!
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie Francesca, per me è sempre un piacere sapere del risultato positivo in cui anche tu hai avuto il tuo ruolo. Grazie per esserti affidata
Molto gentile e competente. Ha subito individuato l'origine dei miei problemi e trattato le diverse contratture
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie della recensione , é sempre utile avere un riscontro
Da Claudia io mi regalo un trattamento cranio sacrale per rilassarmi e riequilibrarmi, mi trovo molto bene con lei, mi capisce al volo e accoglie sempre tutto ciò che porto con me.
La consiglio con tutto il cuore
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie Micaela della tua gioiosa presenza
La dottoressa Buri mi ha risolto un fastidioso problema … mi sono trovata benissimo… e ora mi sento molto meglio… ci voleva… grazie!
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie Luana, è un piacere sapere di esserti stata utile!!!
la consiglio vivamente perché oltre ad essere brava professionale e attenta ai suoi pazienti e una persona speciale sempre pronta ad aiutare e sostenere chi ne ha bisogno.
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie, il tuo commento è molto più di quanto ci si può aspettare
Ho prenotato l'appuntamento non sapendo se avessi più bisogno della terapia cranio sacrale o di un trattamento osteopatico; Claudia ha indirizzato i miei problemi, dopo avermi ascoltato attentamente, con entrambi. Sono stata molto soddisfatta sia della visita che dell'ambiente molto accogliente.
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie Gabri, mi fa piacere che ti sei sentita a tuo agio e che ti sono stata utile! grazie!
Al nono mese di gravidanza ho deciso di farmi visitare per dolori al costato, la dottoressa ha capito subito il problema e in poche sedute ho riscontrato subito i benefici. Dottoressa molto professionale, ti spiega passo per passo su cosa va a trattare e ti fa sentire a tuo agio. Appena nascerà il piccolo continueremo sicuramente il percorso con lei grazie alla sua professionalità, simpatia e bravura.
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie Jessica è sempre bello sapere che stai meglio
Ho prenotato un appuntamento dopo un intervento chirurgico, mi sono trovata molto bene e in poche sedute ho recuperato la mia mobilità. Oltre alle sedute di osteopatia, ho fatto anche una consulenza con i fiori di Bach perche mi sentivo provata emotivamente dopo l'intervento. L'insieme dei trattamenti ha sortito un ottimo risultato fisico e emotivo. Ringrazio la dottoressa, persona molto dispinibile e accogliente
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie del suo riscontro, un piacere poter aiutare
Bellissima esperienza, professionalità e savoir faire con i piccolini, con empatia e pazienza.
Consigliatissima!
Dott.ssa Buri Claudia
Grazie, i piccolini sono sempre una meraviglia e poter stare in loro compagnia è un privilegio e un grande dono.
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sono una ragazza di vent'anni e da tempo soffro di un insopportabile dolore al braccio sinistro accompagnato da fitte intercostali e indolenzimento alle costole laterali sinistre, sotto l'ascella per intenderci. Da premettere che soffro di forti dolori di stomaco accompagnati da reflusso che mi hanno portato a fare diversi ECG e anche una gastroscopia che però non hanno per fortuna trovato alcunché di rilevante, vorrei sapere a cosa possa essere dovuto questo mio dolore, se si tratta di un problema muscolare o postulare, o se oppure interessa i nervi ipoteticamente, visto che da adolescente ho sofferto per alcuni problemi mandibolari di nevralgia del trigemino. Grazie in anticipo
Buongiorno, degli approfondimenti con radiografie al collo potrebbero aiutare a capire la natura del problema. un supporto osteopatico con valutazione osteopatica potrebbe aiutarla a risolvere parte del problema se questo è confinato a problematiche trattabili con l'osteopatia dopo accertamenti medici specifici
Buonasera...ho ernia iatale e soffro di reflusso ho un cardias che non si chiude...faccio terapia medica da sempre...mi sottopongo a trattamenti osteopatici allo stomaco che mi allevano un pochino i sintomi...ultimamente però dopo un trattamento ho avuto dolori fortissimi al basso addome (ho colon irritabile e diverticoli al sigma) ed in più sono anche celiaca!!!!! C'è un nesso tra trattamenti osteopatici allo stomaco e dolori poi al colon??? È da premettere che il mio osteopata non mi tocca per niente l'intestino avendo i diverticoli...
Buongiorno, premettendo che il miglior consiglio è quello di parlarne con l'osteopata che l'ha trattato, per quanto riguarda il nesso tra trattamento osteopatico allo stomaco e colon, posso dirle che l'osteopatia considera il corpo come un tutt'uno, ovvero come di fatto è. Un trattamento osteopatico per alleviare i sintomi del reflusso gastrico, non è direttamente causa di dolore al colon. Questo è dovuto sicuramente alla situazione che descrive (colon irritabile e diverticoli al sigma) che possono avere periodi di dolore più intenso. In questo caso il trattamento osteopatico può essere d'aiuto ma è necessaria anche una valutazione medica per definire il quadro infiammatorio per eventualmente decidere d'intervenire in maniera medica/chirurgica. Questa valutazione è di pertinenza medica specialistica.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.