Sono La Dott.ssa Beatrice Pandolfo, psicologa iscritta all'Ordine degli Psicologi della Liguria (N. 2957), psicoterapeuta, Analista Transazionale. Sono lieta di darti il benvenuto nel mio spazio dedicato all'ascolto e al benessere psicologico. Mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Genova in Psicologia Clinica e di Comunità. Al termine del mio percorso accademico, ho svolto parte del tirocinio professionalizzante in attività di ricerca sulla personalità presso il Disfor (Università degli Studi di Genova) e successivamente presso il reparto di Psichiatria dell'Ospedale Villa Scassi di Genova. Ho conseguito un Master in Neuropsicologia Clinica dell'adulto e dell'anziano (Formazione LR Psicologia).
Ho collaborato per diverso tempo all'interno di diverse comunità psichiatriche, specializzate prevalentemente in problematiche legate all'uso di sostanze, attualmente lavoro come psicologa presso diverse comunità terapeutiche del territorio ligure.
Psicologa, Psicoterapeuta presso CIPM Liguria (Centro italiano per la promozione della Mediazione). Referente del personale di polizia penitenziaria per il progetto di supporto psicologico in emergenza.
In parallelo svolgo l'attività professionale presso il mio studio privato dove offro uno spazio di ascolto attivo, promuovendo i principi cardini dell'Analisi Transazionale, che valorizzano l'Okness delle persone, senza giudizi o preconcetti. Sono qui per guidarvi nel processo di esplorazione, comprensione di voi stessi e delle relazioni con gli altri, promuovendo maggior consapevolezza dei bisogni per vivere una vita più autentica.