Dr. Atanassios Dovas

Analista clinico · Altro

Tempo medio di risposta:

Esperienze

Il Dr. Atanassios Dovas nasce a Perugia nel 1965. Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'ateneo di Perugia e si è specializzato nel 2002 in Patologia Clinica con una tesi in Medicina Trasfusionale (50/50 cum laude). Dal 2003 si è dedicato alla qualità di produzione degli emocomponenti. Dal 2005 segue la lavorazione e l'applicazione degli emocomponenti ad uso non trasfusionale come: il PRP (Plasma Ricco di Piastrine), il Gel Piastrinico, Trombina, Crioprecipitato, Colla di Fibrina, Siero-collirio, PRP-collirio, PRF e CGF. Dal 2008 è stato referente per l'emoterapia topica dell'Ospedale Le Scotte di Siena e dal 2012 responsabile del progetto "Gel Piastrinico" dell'Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia. Dal 2016 al 2021 Direttore del Centro Regionale Trapianti della Regione Umbria. Dal 2016 è membro del Gruppo Tecnico Multidisciplinare del Centro Nazionale Sangue (Istituto Superiore di Sanità) contribuendo alla stesura delle " Indicazioni terapeutiche sull’utilizzo appropriato degli emocomponenti per uso non trasfusionale (EuNT)". Dal 2024 è membro del gruppo scientifico della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa (SIMCRI).
Da 20 anni si occupa di Medicina Rigenerativa, una branca della medicina che sfrutta la capacità riparativa delle piastrine del nostro sangue applicandole nelle terapie conservative (infiltrazioni ecoguidate) per la cura di patologie articolari e tendinee, oltre la gestione delle ulcere vascolari e ferite di difficile guarigione.
Altro Su di me

Tipologia di visite

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Euromedica

Via dell'Arboreto 64, Gubbio 06024

Disponibilità

Telefono

075 922...

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita Specialistica

    150 €

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dr. Atanassios Dovas? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione