Via Giacinto Gigante, Napoli 80136
Elettrocardiografo che utilizzo per effettuare ECG presso lo Studio o al domicilio
Leggi di più23/07/2025
Via Giacinto Gigante, Napoli 80136
Elettrocardiografo che utilizzo per effettuare ECG presso lo Studio o al domicilio
Leggi di più23/07/2025
Medico-Chirurgo, Specialista in Geriatria.
Laureato con lode presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli, n. 36857.
Mi occupo di inquadramento diagnostico e terapeutico di patologie internistiche, cardio-respiratorie, metaboliche e neuro-cognitive dell'adulto e dell'anziano.
La visita, presso lo Studio o al domicilio, può comprendere anche l'elettrocardiogramma.
Solitamente visito pazienti dai 18 anni in su.
9 recensioni
Scrupoloso, diligente e professionale. Sicuramente da consigliare.
Dr. Antonio Maria Aprea
La ringrazio davvero molto!
Professionista preparato, con molta disponibilità verso i pazienti anziani; ha effettuato una visita molto accurata e con competenza e gentilezza ha fornito tutte le spiegazioni richieste.
Dr. Antonio Maria Aprea
La ringrazio molto!
Scrupoloso ed empatico; ha risposto con pazienza e chiarezza alle mie numerose domande
Dr. Antonio Maria Aprea
La ringrazio molto!
Il dottor Aprea si è dimostrato essere puntuale e meticoloso
Una persona squisita
Dr. Antonio Maria Aprea
Grazie mille!
Ho trovato molto utile far effettuare a mia madre l'elettrocardiogramma a domicilio in zona via Foria, un servizio utilissimo per gli anziani e non solo. Il dottore è stato molto garbato e gentile e, cosa molto apprezzata, sono riuscita ad avere un appuntamento in tempi molto rapidi.
Dr. Antonio Maria Aprea
La ringrazio davvero molto!
Mi sono sentito subito a mio agio,il dottore è stato attento e disponibile.Ha risposto a tutte le mie domande in modo esaustivo.Ho apprezzato la sua professionalità,la chiarezza delle spiegazioni e l'attenzione verso il paziente.Lo consiglio vivamente e lo ringrazio molto.
Dr. Antonio Maria Aprea
Grazie!!!
medico preparato e appassionato, attento a percepire il problema e a relazionarsi con il paziente in maniera semplice. Tornerò per i controlli e lo consiglierò vivamente. Grazie per la disponibilità.
Dr. Antonio Maria Aprea
La ringrazio molto!
Gentile, affabile, sempre sorridente. Preparato. Ha fatto sentire mio padre subito a suo agio e ho la speranza che seguirà i consigli del dottore. Ci manterremo in contatto.
Dr. Antonio Maria Aprea
Grazie mille!!!
Medico giovane, preparato e professionale, ho apprezzato anche la modalità di prenotazione.
Dr. Antonio Maria Aprea
Grazie mille!
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno mio padre 92 anni in casa inizio alzhaimer la sera prende quetapina e trittico diminuita xchè una lo agitava troppo la notte e stordiva di giorno.nn c e un farmaco x farlo riposare tutta la notte senza renderlo anche di giorno addormentato?
Salve, le terapie farmacologiche nei pazienti anziani affetti da declino cognitivo sono numerose e necessitano di continui aggiustamenti posologici per riuscire ad ottenere la giusta risposta, per evitare l'eccessiva sonnolenza diurna e per garantire un sonno ristoratore. Sia la Quetiapina, sia il Trittico (Trazodone) sono tra tra i farmaci più usati specie nell'anziano con disturbi del comportamento correlati alla demenza ed insonnia. Le consiglio di praticare una visita geriatrica per trovare la giusta combinazione posologica delle due molecole. Cordiali saluti
Salve. Ho 65 anni e ho fatto di recente un elettrocardiogramma ed è uscito "anomalie aspecifiche della ripolarizzazione". Cosa significa? Grazie
Buongiorno, le "anomalie aspecifiche della ripolarizzazione" sono un reperto elettrocardiografico parafisiologico e molto frequente nella popolazione adulta-anziana. Anzitutto è utile fare un confronto con ECG precedenti e capire se tale reperto era già presente. Infine consiglio di eseguire un EcoColorDoppler cardiaco e analisi del sangue di routine con dosaggio dei principali elettroliti sierici e degli ormoni tiroidei. Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.