Esperienze
Aree di competenza principali:
- Cardiochirurgia
Principali patologie trattate
- Malattie cardiovascolari
- Infarto miocardico
- Malattie cardiache
- Ipertensione
- Aritmia cardiaca
- +8 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita cardiochirurgica
-
-
Visita cardiochirurgica
Da 100 € -
-
Chirurgia della valvola cardiaca
-
Indirizzi (2)
studio, Vitulazio 81041
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Viale Dante, 118, Caserta 81041
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
1 recensione
-
R
r.d.
Uno dei più giovani ed affermati cardiochirurghi della regione,empatico nei confronti dei pazienti e molto professionale nella sua attività
• Altro • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho 29 anni e in seguito ad un ecocardiogramma mi è stata diagnosticata una insufficienza Aortica minima -1+/4+
Il medico scrive: ventricolo sx di normali dimensioni cavitarie, normali spessori,normocinetico,presenta conservata funzione globale di pompa (FE=68%); Atrio sx e sezioni dx di normali diametri e conservata contrattilità. Non vizi valvolari degni di nota. Al Doppler minima insufficienza della Valvola Aortica. Non versamenti Pericardici.
Desideravo sapere, in quanto tempo e se può peggiorare e se uno stile di vita sano, evitando ansie, può aiutare nel prevenire l'evoluzione della patologia. Possibile fare sport? Svolgo regolarmente attività come camminate e palestra.
Cordiali Saluti
Concordo assolutamente. Utile conoscenza se la valvola è normoconformata o bicuspide. In presenza di insufficienza lieve e buona contrattilità e diametri del cuore può praticarestile di vita normale e fare controlli annuali. In caso di infezioni prendere antibiotico tempestivamente per profilassi endocardite batterica.
Buona vita
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.