Via Veneto 13, Enna 94100
Per tutte le comunicazioni urgenti chiamare al seguente numero di telefono 3881428482
Leggi di più20/02/2025
Il Dottore Antonino Cipolla si è laureato in Medicina e specializzato in Malattie dell'Apparato Respiratorio con il massimo dei voti e l'attribuzione della lode presso l’Università degli studi di Catania.
Ha conseguito il Master di 2° livello in Broncoscopia e Pneumologia interventistica presso l'università degli studi di Firenze.
Ha conseguito il Master di 2° livello in Ventilazione non Invasiva presso l'università degli studi di Catanzaro.
Ha operato presso il Centro di riferimento Regionale per le Malattie Rare del Polmone della regione Sicilia.
Ha operato presso la U.O.C. di Pneumologia e UTIP dell'ospedale San Donato di Arezzo.
Attualmente lavora come Dirigente Medico presso la Pneumologia e UTIR dell'AOE "Cannizzaro di Catania".
Da diversi anni è un socio attivo della Società Italiana di Pneumologia (SIP), dell'European Respiratory Society (ERS) e della società italiana di endoscopia toracica (SIET) Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, di capitoli di letteratura scientifica e relatore in congressi nazionali. Si occupa della diagnosi, monitoraggio e cura di patologie respiratorie (BPCO, Asma, Fibrosi polmonare, interstiziopatie, versamento pleurico, bronchiectasie, tosse), patologie neuromuscolari e disturbi respiratori del sonno (Apnee, OSAS, Roncopatie).
Via Veneto 13, Enna 94100
Per tutte le comunicazioni urgenti chiamare al seguente numero di telefono 3881428482
Leggi di più20/02/2025
189 recensioni
Preparato e sempre disponibile ad ascoltare il paziente e a dare tutte le spiegazioni in modo dettagliato
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Professionale, ascolta con attenzione, spiega anche con parole ed esempi facilmente comprensibili. Studio medico al top.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Un ottimo dottore adeguato al mio problema e molto professionale
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Mia madre è stata nel suo studio oggi e si è trovata benissimo. Il dott. Cipolla è stato molto accurato nel visitarla e si è premurato di spiegarle con chiarezza, professionalità e sensibilità i dettagli della diagnosi. Cosa che con i medici purtroppo non sempre capita. Assolutamente consigliato!
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Sono rimasta molto soddisfatta. Consiglio il Dott. Cipolla per la professionalità e competenza dimostrata
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Mi sono trovata molto bene con il Dott. Cipolla. È uno pneumologo preparato, attento e molto chiaro nelle spiegazioni. Durante le visite mi sono sentita ascoltata e seguita con cura, senza fretta. Trasmette grande professionalità e fiducia.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Molto professionale e tanta sensibilità e pasienza verso il paziente..Grazie.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Molto professionale , ha messo a suo agio il paziente rassicurandolo e spiegando puntualmente e chiaramente ogni passo della visita
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Dottore molto disponibile, gentile, preparato ed empatico!
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
Molto preparato, gentile e disponibile. Mi ha accolto subito e ha risolto il mio problema.
Dott. Antonino Cipolla
Grazie !
ha risposto a 26 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, mia moglie soffre periodicamente di una tosse secca e stizzosa che dura settimane se non mesi. Ogni volta il medico di base allarga le braccia e le dà antibiotico, cortisone e seki. Ma la tosse comunque ci mette settimane a passare. Che cosa possiamo fare? So che non è possibile avere una soluzione a distanza, ma qualunque suggerimento sarebbe ben accetto. Grazie mille!
Buona sera per capire la causa della tosse dovrebbe effettuare una visita Pneumologica ed una spirometria. Le cause della tosse sono tantissime (asma bronchiale, reflusso gastrico, infezioni respiratorie)
Buongiorno sono una donna di 68 anni ,ho un enfisema panolobulare diffuso ,uso ilTrinbow ,smettere di fumare arresta l efisema o no i pareri che mi hanno dato sono discordanti Grazie spero di avere una delucidazione.
Buona sera !
Smettere di fumare è un grande passo, perché eviterebbe la formazione di nuovo enfisema polmonare.
Il danno del parenchima polmonare che già ha resterà
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.