Sono psicologa di orientamento cognitivo comportamentale, iscritta all’ordine degli psicologi del Veneto.
Dopo la laurea e il tirocinio per l’abilitazione alla professione, ho iniziato la scuola di psicoterapia, tutt’ora in corso di svolgimento. Questa mi consente di acquisire competenze sempre più specifiche per lavorare su diverse aree di disagio, passando per il piano delle emozioni, dei pensieri e dei comportamenti, fino ad arrivare a una visione unitaria e integrata della persona, delle sue difficoltà, ma anche delle sue risorse e potenzialità.
In affiancamento alla formazione continua, collaboro con le scuole come psicologa scolastica, gestendo il progetto di consulenza psicologica, organizzando formazioni rivolte a genitori e insegnanti e promuovendo interventi nelle classi con particolari esigenze.
Oltre a ciò svolgo attività clinica come psicologa sia online che nel mio studio, dove mi occupo di valutazione, prevenzione e gestione di vare forme di disagio legate ad esempio ad ansia, stress, alterazioni dell'umore e pensieri intrusivi. Inoltre mi dedico anche al tema dell’orientamento e del supporto nelle fasi di difficoltà e cambiamento della vita e organizzo attività più specifiche, individuali e di gruppo, come parent training, corsi di rilassamento e training di comunicazione assertiva.
In tutto quello che faccio la mia missione è fornire un ambiente sicuro e accogliente dove la persona possa manifestare ed esplorare i propri pensieri e le proprie emozioni e dove si senta sostenuta nello sviluppo di strategie che possano aiutarla ad affrontare il presente e il futuro.