Esperienze
Il mio lavoro si basava sempre su un metodo tradizionale che prevedeva il calcolo del peso ideale e un attento calcolo calorico di una dieta personalizzata, ottenendo diversi buoni risultati. In tempi recenti, ho capito che molte cose erano cambiate nel mondo dell’alimentazione, grazie a comprovate scoperte scientifiche. Allo stesso modo, anche l’approccio alla dieta doveva cambiare. È necessario prendere in considerazione la persona in toto, cercando di conoscere più approfonditamente tutte le sue problematiche, per cercare poi di tracciare insieme un percorso per il raggiungimento del benessere generale.
Attualmente accompagno i pazienti che si rivolgono al mio studio lungo un nuovo percorso di benessere che è la dieta di segnale, dove convivono alimentazione con cibi buoni e sani, costante attività fisica e ricerca di una serenità interiore.
Principali patologie trattate
- Obesità ,
- Diabete mellito ,
- Sovrappeso ,
- Ipotiroidismo ,
- Osteoporosi ,
- +21 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Consulenza online
-
Recensioni
3 recensioni
-
C
Carla F
La mia esperienza ,è stata fantastica ,ho imparato a mangiare ,in 40 anni di diete non sono mai riuscita a dimagrire così tanto ,La dottoressa mi ha cambiato la vita ,grazie Dottoressa
• Il Turchese • visita dietistica •
-
O
o.p.
molto preparata, da spiegazioni molto approfondite. La dieta proposta funziona ed è "sostenibile". Frnisce molte ricette, un valido aiuto per chi ha poca pratica in cucina
• Il Turchese • dieta personalizzata •
Anna Sessi
Grazie infinite per la recensione. Ritengo infatti che sia molto importante sostenere le persone cercando di aiutarle nella messa in pratica del programma alimentare.
-
C
C.P.
Sono seguita dalla dottoressa da anni e lei mi ha aiutato a superare i miei problemi col cibo, a darmi una corretta alimentazione al lavoro e seguirmi ora che sono incinta
• Il Turchese • visita dietistica •
Anna Sessi
Grazie, è una soddisfazione sapere di rimanere un punto di riferimento negli anni. E ora nel periodo della gravidanza è quanto mai importante avere una nutrizione adeguata, per se e per chi verrà al mondo.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 7 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno sono una donna di 33anni,ho un dubbio riguardo la dieta che la mia nutrizionista mi ha prescritto... È passato un mese e non ho trovato alcun beneficio , intanto il mio peso non è cambiato di molto.. Infatti ho perso pochissimo, quasi niente.. In più essendo una dieta ricca di cereali, legumi ecc anziché regolarizzare il mio intestino, mi provoca gonfiore.. Ho sempre seguito diete con risultati soddisfacenti, ma questa mi sta provocando oltre che ad un disagio fisico ma anche emotivo. C'è qualcosa di sbagliato? La dovrei interrompere?
Buongiorno, come gli altri colleghi anch'io, come prima cosa, le consiglio di contattare la sua nutrizionista ed esporle le sue perplessità. E' essenziale instaurare con il professionista un rapporto di fiducia. Per quanto personalizzato, un programma alimentare può necessitare di aggiustamenti in base alle problematiche insorte, pertanto la prima persona da sentire è chi già la sta seguendo. In caso non ci fosse disponibilità, potrà pensare in seguito di rivolgersi altrove. Cordiali saluti
Buonasera. Vorrei sapere se assumere dolcificanti artificiali (a base di ciclammato,saccarina e sucralosio), in quantità elevate, influenza la perdita di peso e la salute. E vorrei altresì sapere se la stevia, essendo naturale, ha meno controindicazioni. Grazie in anticipo
I dolcificanti artificiali sono possibilmente da evitare sempre.Risultano essere un inganno per il nostro cervello in quanto stimolano molto di più del comune zucchero i centri cerebrali deputati al gusto. Il gusto dolce fa si che il corpo si aspetti di ricevere energia da questi finti zuccheri, che però non sono apportatori di calorie, a questo punto subentra lo stimolo della fame che ci porterà ad introdurre cibo anche senza una fame vera e quindi quando non ci occorre. Questa introduzione ulteriore di cibo ci porta ad un'insulino-resistenza, ingrassamento e talvolta diabete.
Eventualmente un poco di stevia al naturale (foglie essicate) si possono utilizzare in piccole dosi per imparare ad abituarci ad un gusto meno dolce, perchè una forte riduzione degli zuccheri semplici deve far parte di una sana alimentazione sempre e per tutti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.