Via Santi Cosma e Damiano 72, Trento 38121
Per adolescenti e giovani adulti, supporto psicologico a prezzi calmierati
In studio e online
17/03/2025
Via Santi Cosma e Damiano 72, Trento 38121
Per adolescenti e giovani adulti, supporto psicologico a prezzi calmierati
In studio e online
17/03/2025
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
10 recensioni
Da italiana all'estero è difficile trovare supporto piscologico in una lingua che non è la propria. Con un po' di ricerche sul web ho trovato la consulenza online offerta dalla dottoressa Anna Elena Nicoletti e ho gradito della sua assistenza. Mi sono ritrovata ascoltata e accompagnata da una figura professionale di alto livello, giovane che riesce dunque a capire delle problematiche che si riscontrano nella vita di giovani adulti.
Grazie Dottoressa, sicuramente a presto.
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
Gentile M,
La ringrazio per le Sue cortesi parole.
Un caro saluto,
AEN
La dottoressa Nicoletti è stata molto competente e professionale. Si è mostrata molto attenta ed empatica nel gestire la mia situazione. Una dottoressa che riesce a trasmettere un senso di pace e fa stare il paziente a proprio agio, sia in presenza che online.
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
Gentile M, La ringrazio per le Sue parole.
Cordiali saluti,
AEN
Dopo alcune consulenze con altr* professionist*, ho conosciuto la Dr.ssa Nicoletti, trovando finalmente l’empatia, ascolto e professionalità di cui avevo bisogno!
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
Gentile I.,
La ringrazio per le Sue parole.
Un caro saluto,
Anna Elena
la dottoressa Nicoletti mi ha accompagnato in un periodo particolarmente difficile con competenza e professionalità
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
Grazie per le Sue gentili parole.
Un caro saluto,
AEN
La dr.ssa Nicoletti sa trasmettere un senso di cura e presa in carico gentile e molto accogliente. Consigliata!
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
Gentile L., grazie di cuore per le Sue cortesi parole.
Un caro saluto,
AEN
La dottoressa Nicoletti mi ha ascoltata con attenzione e mi ha fatta sentire subito a mio agio, cancellando il mio timore a rivolgermi a un professionista psicologo. È gentile e empatica.
Alla fine del colloquio ha detto poche parole, chiare, profonde e per me efficaci.
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
Gentile M., La ringrazio per le Sue cortesi parole.
Un caro saluto, AEN
La cosa che più mi ha colpito è stata l'empatia della dottoressa. Con competenza, cura e attenzione mi ha fatto sentire ascoltato e mi ha aiutato a sciogliere i miei nodi.
Ancora grazie infinite
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
La ringrazio per le Sue parole così gentili. Un caro saluto, AEN
La dottoressa Nicoletti con la sua competenza e disponibilità mi ha aiutato a superare le difficoltà che stavo affrontando. È una professionista molto preparata che riesce a trasmettere tranquillità e fiducia anche nelle sedute online.
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
Gentile A., La ringrazio di cuore per le cortesi parole.
Un caro saluto,
AEN
Dottoressa preparatissima, molto disponibile ed empatica!
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
La ringrazio per le gentili parole.
Un caro saluto,
AEN
La mia esperienza con la dottoressa Nicoletti è molto positiva. Ho trovato uno spazio di attenzione, cura e comprensione che mi hanno permesso di sentirmi accolta e aiutato a stare meglio.
Consiglio vivamente
Dott.ssa Anna Elena Nicoletti
La ringrazio di cuore per le Sue parole così gentili.
Sono lieta che si sia sentita accolta e che abbia trovato uno spazio in cui sentirsi compresa.
Un caro saluto,
AEN
ha risposto a 4 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve! Si tratta di un problema con la mia migliore amica, o almeno quella che io considero come tale. Io e lei non ci conosciamo da tanto tempo: ci siamo conosciute il primo giorno di università e da allora abbiamo legato molto fin da subito. Questo sicuramente perchè siamo molto simili caratterialmente e abbiamo gli stessi interessi. All'inizio l'amicizia tra di noi andava tutto bene. Poi lei si è fidanzata, e il suo ragazzo temo che la stia influenzando pian piano in modo negativo. Oltre al fatto che ormai io e lei non usciamo più particolarmente spesso (ci sono stati periodi che per 5/6 mesi non ci siamo mai viste), nell'ultimo periodo anche per messaggio è difficile comunicare. Spesso infatti mi capita di mandarle un messaggio per poi ricevere risposta solo dopo tante ore (e la vedo che è online, per cui ignora proprio il mio messaggio), se non addirittura il giorno successivo. Inoltre, ci sono state spesso delle incomprensioni tra di noi. Diciamo che io tendo ad essere molto schietta, e spesso lei mi chiede dei pareri su delle situazioni che accadono col ragazzo (situazioni che spesso sono delle vere e proprie mancanze di rispetto). Io le dico quello che penso, ma a lei non sta bene perchè in sostanza vuole sentirsi maggiormente consolata. Io a questo punto cerco di comportarmi "come dice lei": nel senso che continuo a dare la mia opinione, ma cerco appunto di consolarla e aiutarla per quanto mi è possibile.
Solo che appunto la cosa che mi dispiace è questo suo allontanamento, non solo nelle uscite (d'altronde ci sta che esca più tempo col fidanzato e che dedichi meno tempo a me) ma anche per messaggio. Allo stesso tempo poi si "ingelosisce" se esco con un'altra mia amica, che lei conosce abbastanza bene ma con cui non ha chissà quale rapporto. E ogni volta che le dico di essere uscita con quest'altra mia amica, si infastidisce perchè vorrebbe che chiedessi anche a lei di uscire con noi. Io sono sincera, non la invito ma per il semplice fatto che tra loro due non c'è chissà quale rapporto, oltretutto la mia migliore amica spesso lascia dire al suo fidanzato delle vere e proprie cattiverie nei confronti di quest'altra mia amica senza difenderla in alcun modo. Per cui sinceramente, vedo il fatto che lei ci voglia uscire come piuttosto ipocrita ecco. Io non so più come comportarmi, perchè vedo assurdo il fatto di doverle dare spiegazioni sul fatto che io esca con una mia amica, senza invitarla, quando oltretutto lei ormai non esce più con me o appunto nemmeno mi risponde ai messaggi.
Buongiorno,
Grazie di essersi raccontata e aver condiviso la Sua esperienza. Comprendo la Sua confusione e la fatica che sta facendo a stare in questa situazione. Noto che sono presenti diversi aspetti che possono essere approfonditi ed esplorati, per riuscire a comprendere meglio come Lei costruisce e vive alcune relazioni e per poterlo comunicare alle altre persone.
Forse potrebbe essere importante affidarsi a un/a professionista con cui si senta a proprio agio, per riuscire a dare spazio a questa Sua fatica ed elaborare ciò che sta vivendo.
Un caro saluto,
dott.ssa Anna Elena Nicoletti
Buonasera stavamo insieme quasi da due anni ,in questi anni è successo che lui ha avuto 2 volte in due anni un ictus ed entrambe le volte sono stata sempre presente per lui ho fatto di tutto ha avuto un periodo di depressione e sono stata li non lo mai abbandonato mi sono presa cura di lui fino a un mese fa', poi lui da un giorno a un altro mi ha lasciato alla fine per messaggi dicendo che non ho fatto niente per migliorare me quando gli ho detto che per me era più importante che per ora lui stesse bene e poi potevo pensare alle mie cose, poi ha detto che non sente niente mi ha trattato davvero male il giorno prima viene a casa mia si comporta normalmente e poi il giorno dopo è completamente spartito.. io ho dato l'anima per questa persona e lui mi tratta in questo modo,mi ha fatto capire che non ci ha mai tenuto a me e non ha mai provato niente mi sento usata finché gli facevo comodo visto che sapeva che io c'ero sempre. Mi ha detto che il mio modo di fare ha superato il limite perché ultimamente Ero triste perché tutto quello che è successo mi ha segnato, ma o capito che a lui non importa nulla di me. Cosa consigliate?
Buongiorno,
Grazie per aver condiviso il Suo vissuto e la Sua sofferenza, che merita di avere uno spazio e un riconoscimento, per poter essere affrontata ed elaborata. Dalle Sue parole mi sembra ci siano diverse possibili strade per meglio comprendere quanto successo e capire come poterle stare accanto in questa difficoltà, con l'obiettivo di raggiungere un maggior benessere.
Le auguro di trovare il tempo e il modo di dare spazio a questo suo sentire tramite la scelta di un/una professionista che possa sostenerla.
Un caro saluto,
Anna Elena Nicoletti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.