Sono la dottoressa Anna Bruti, Psicologa, e credo che ogni cambiamento inizi da una scelta: quella di prendersi cura di sé.
Nel mio lavoro accolgo persone che desiderano ritrovare equilibrio, affrontare momenti di difficoltà o semplicemente conoscersi meglio. Mi rivolgo sia ad adulti che a minori (dagli 11 anni in su), offrendo uno spazio di ascolto e sostegno pensato per le diverse fasi della vita e i bisogni specifici di ognuno.
Nello specifico mi occupo di:
- Psicologia del Lavoro: accompagno giovani e adulti in percorsi di orientamento scolastico e professionale e mi occupo delle patologie legate al mondo del lavoro, da cui spesso origina stress e difficoltà nell'equilibrio della vita quotidiana;
- Psicologia Clinica: accolgo chi vive situazioni di ansia, stress, difficoltà relazionali, emotive e vari disturbi e patologie;
- Psicoterapia: mi sto specializzando in psicoterapia cognitivo comportamentale, una metodologia pratica e orientata al cambiamento che aiuta a riconoscere e modificare pensieri e comportamenti disfunzionali. È un tipo di percorso che non si limita ad “ascoltare”, ma offre strumenti concreti per affrontare e superare le difficoltà, promuovendo maggiore consapevolezza, benessere e autonomia.
Ricevo in uno spazio accogliente e riservato, dove possiamo lavorare insieme per comprendere ciò che stai vivendo e trovare strategie concrete per stare meglio. Il mio approccio si basa sull’ascolto attivo, sulla fiducia e sulla personalizzazione di ogni percorso.
Se senti che è arrivato il momento di iniziare a occuparti davvero di te, ti invito a prenotare un primo incontro. Sarà il primo passo verso un nuovo equilibrio e una vita più soddisfacente. Vi aspetto!