Viale Gian Giacomo Felissent, 86d, Treviso 31100
Sono ricominciati i corsi di pilates posturale, circuito pesi e movimento dolce! Se sei interessato/a contattami in privato per fissare la tua prova gratuita!
Leggi di più16/09/2025
Viale Gian Giacomo Felissent, 86d, Treviso 31100
Sono ricominciati i corsi di pilates posturale, circuito pesi e movimento dolce! Se sei interessato/a contattami in privato per fissare la tua prova gratuita!
Leggi di più16/09/2025
5 recensioni
È da tre anni che mi alleno con Angela, che non è solamente una professionista ma molto di più. È una persona estremamente gentile e disponibile con la quale ho costruito un percorso ottimale e funzionale per me.
Ho contattato la dottoressa per risolvere i problemi al ginocchio che mi stavano impedendo di allenarmi in palestra. Grazie al suo aiuto, abbiamo impostato un programma personalizzato che mi ha permesso di eliminare totalmente i dolori e di imparare a gestirli. Sono molto soddisfatto del percorso e del risultato ottenuto.
Dott.ssa Angela Fasano
La ringrazio molto per la sua recensione! Sono felice che il percorso le abbia portato beneficio. Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.
Ho consultato la dott.ssa Fasano sia in veste da Personal Trainer che per svariati problemi fisici, ed in entrambi i casi si è dimostrata molto competente facendo raggiungere ottimi risultati e risolvendo velocemente varie problematiche fisiche.
Dott.ssa Angela Fasano
Grazie per la tua fiducia! Sono felice che tu abbia ottenuto benefici sia nell’allenamento che nella gestione delle problematiche fisiche.
Angela è stata super competente nella spiegazione degli esercizi, programmando un allenamento personalizzato in base ai miei obiettivi!
Dott.ssa Angela Fasano
Grazie! Sono felice che il programma e gli esercizi ti stiano aiutando a lavorare sui tuoi obiettivi.
Ho ricevuto una consulenza dalla dottoressa e ho apprezzato molto la sua empatia e la sua capacità di ascolto ancora prima della sua professionalità poiché la fase iniziale del nostro colloquio ha consentito di ricevere un piano completamente su misura in base non solo ai miei obiettivi ma anche al mio stile di vita. Sono molto motivata!
Dott.ssa Angela Fasano
Grazie per il tuo feedback! Sono felice che tu ti sia sentita ascoltata e motivata. Costruire un percorso su misura è sempre la parte più importante.
ha risposto a 9 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 33 anni. Soffro di dolori cronici da qualche anno. Ho un po' di scoliosi e problemini posturali e anni fa ho fatto sedute di terapia Tecar, infiltrazioni di antinfiammatori e ginnastica posturale. Attualmente faccio regolarmente pilates e yoga e un po' di pesi. Tuttavia da un po' di mesi ho un dolore localizzato nella zona scapolare/cervicale /spalla destra legata probabilmente ad una forte contrattura che va e viene ma non riesco a eliminare. Inoltre è associato a scricchiolio a seconda di quando muovo la testa o la le braccia, che però ho necessità a suscitare. Faccio anche sedute presso un osteopata. Il medico mi ha invece consigliato il nuoto.
Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere? Avrebbe senso della terapia di agopuntura?
Grazie
Buongiorno, il percorso regolare di yoga e pilates è importante in queste circostanze, forse la chiave è su "un po'" di pesi. L'allenamento con i pesi nelle situazioni che descrive, di scricchiolio e necessità di scrocchiare è importante ed è la dose e la frequenza dell'attività con i pesi, da rimodulare e implementare. Quando lo scricchiolio non è associato a dolore, si può procedere con sessioni di allenamento strutturato e progressivo finalizzato al potenziamento della muscolatura cervicale e di tutto l'upper body.
Spero di averle fornito spunti utili, le auguro un pronto recupero!
Buongiorno. Soffro di ernia discale l5-s1 da 15 mesi. nel primo anno con fisioterapia e nuoto c'è stato un miglioramento; da un mese e mezzo ho cominciato palestra e sto notando un peggioramento dei sintomi soprattutto della sciatica. Credo che il motivo siano gli esercizi per le gambe che ho in scheda come leg extenson e sumo squat con kettlebell. Volevo chiedere dunque quali sono gli esercizi più sicuri che potrei fare in palestra per le gambe. Grazie.
Buongiorno, ci sono moltissime possibili ragioni per le quali si verifica l'acutazzione dei sintomi: alimentazione scorretta, idratazione insufficiente e stress possono essere una delle cause, come anche sforzi non controllati e ripetuti in circostanze quotidiane che possono aver irritato la zona. Generalmente l'allenamento con i pesi è importantissimo perchè dà struttura. Con gradualità e progressione, curando la tecnica di esecuzione degli esercizi, l'allenamento dei glutei in primis, come di tutta la schiena e il core, è fondamentale.
Le consiglio di farsi seguire da un chinesiologo, che valuterà la Sua situazione di partenza e potrà adattare l'allenamento sulle Sue caratteristiche fisiche.
Spero di esserle stata d'aiuto.
Le auguro un buon allenamento!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.