Esperienze

Un piccolo slogan che rappresenta il vero obiettivo della mia professione di Cardiologo, che svolgo con passione da oltre 20 anni. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Torino nel 1998 e Specializzato in Cardiologia nel 2002, sin dall'abilitazione alla Professione di Medico Chirurgo (Giugno 1999) ho sempre dedicato la maggior parte delle mie risorse alla Cardiologia ed in particolar modo all'attività dell'Emodinamica. Proprio il lungo percorso svolto nell'ambito della cardiologia invasiva, trattando molti pazienti affetti da infarto miocardico acuto ed in condizioni di emergenza clinica, mi ha permesso di raggiungere grande soddisfazione professionale.
Raggiunti alcuni importanti obiettivi professionali in tale ambito, ho poi voluto ampliare la parte della mia attività in nel settore della cardiologia clinica ed ambulatoriale, operando importanti scelte di vita professionale. Questa scelta strategica mi ha permesso di sviluppare una parte fondamentale della mia vita professionale, ovvero il rapporto diretto con il paziente.
Spesso infatti l'occuparsi di procedure dall'alto contenuto tecnico, sposta il focus del medico sulla procedura più che sulla visione del paziente nel suo essere persona, con tutti gli aspetti che fanno da corollario alla patologia cardiovascolare che lo porta a richiedere la nostra opera professionale.
Ecco quindi come la visione complessiva del paziente, focalizzata sulla problematica cardiologica ma senza mai perdere di vista la persona con le proprie caratteristiche specifiche, mi ha portato a raggiungere grandissime soddisfazioni nel creare con i miei pazienti un rapporto professionale, basato sulla capacità di ascolto e finalizzato al raggiungimento di un elevato livello di fiducia, che ritengo debba essere cardine dal rapporto tra medico e paziente. Per me ogni obiettivo raggiunto è un nuovo punto di partenza…..in attesa del futuro che verrà!
Aree di competenza principali:
- Cardiologia
Indirizzi (5)
Via Lombardore 9/A, Leinì
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Garibaldi, 21, Nole
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Circonvallazione 126, Caselle Torinese
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Fatebenefratelli 70, San Maurizio Canavese
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
97 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
F.M
Dottore gentile e scrupoloso. Visita dettagliata e attenzione a mettere a proprio agio ol paziente.
M.P
Ottime recensioni per il Dottor Sala, visita cardiologica di tutto punto, modo di porsi tranquillo e professionale (non è cosa che darei per scontata),estremamente contenta
M.C.
Cordiale e molto attento.
Ospitalità eccellente.
Pier
Visita curata, ben spiegata, dettagliata ed esaudiente sotto ogni aspetto.
Milena Basile
Sono stata nello studio per mio papà e devo dire che ha molta pazienza ed è molto umano oltre che molto professionale
...lo consiglio vivamente
Vincenzina C.
Molto gentile, attento e mette al proprio agio.
Molto competente.
D.C
Dottore, attento ,scrupoloso,molto professionale ,attento hai minimi dettagli
S.A
Studio abbastanza accogliente visita medica perfetta e professionale
Valentina
Puntuale, preparato, molto gentile, mette il paziente a proprio agio. Consigliato!
Dario
Medico Eccellente: attento, scrupoloso e competente. Si distingue non solo per la sua grande professionalità, ma anche per la sua empatia e delicatezza nei confronti del paziente. Fin dal primo incontro, mette a proprio agio con un approccio cordiale e rassicurante, spiegando ogni dettaglio con chiarezza e pazienza.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Gentilissimi Dottori, mio marito affetto da grave scompenso cardiaco, trattato con Lasix 125, xarelto da 20 mg e con blopress, ha questi valori: azotemia 87 e creatinina 1,73. Sono valori troppo alti? Grazie
Buongiorno, in base ai dati riferiti risulta una insufficienza renale quanto meno moderata; ritengo pertanto utile eseguire un controllo della clearance della creatinina sulla raccolta delle urine delle 24 ore per una valutazione più accurata del livello di insufficienza renale, che potrebbe costituire una controindicazione alla terapia con Xarelto oppure anche solo porre indicazione all'utilizzo di un dosaggio ridotto a 15 mg die.
Buona giornata.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.