Esperienze



In quanto osteopata mi distinguo per la mia dedizione alla cura olistica dell' individuo. Con una formazione approfondita e continua nel campo e nei corsi di formazione, ho sviluppato una gamma di competenze cliniche che mi permettono di affrontare una grande varietà di condizioni fisiche e disturbi.
Grazie alla mia formazione da chinesiologo sono diventato un esperto della ginnastica posturale e del trattamento di disturbi posturali. Utilizzo una combinazione di tecniche manuali, esercizi terapeutici e consapevolezza corporea per aiutare i miei pazienti a raggiungere il benessere psicofisico. Lavorando in un centro posturale, ho l'opportunità di lavorare con pazienti di tutte le età, patologici e non.
La mia capacità di ascolto attivo mi consente di comprendere appieno le esigenze dei miei pazienti e la mia attenzione ai dettagli mi aiuta a individuare le cause dei disturbi. Il mio rapporto con i pazienti è molto empatico e aperto al dialogo, inoltre, mi impegno a creare un ambiente accogliente e confortevole dove i pazienti si sentano a proprio agio.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
- Osteopatia stomatognatica
- Osteopatia in gravidanza
- Chinesiologia
- Osteopatia pediatrica
Indirizzi (2)
vincenzo de simone 7, Catania
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Via Pauloti 32B, Aci Bonaccorsi
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
30 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Spidy
Ho riscontrato molta professionalità, sensibilità e preparazione, abbinate all'empatia ed alla modestia.
G.D.
Il dottor Garozzo mi ha messa subito a mio agio, descrivendomi i passaggi del trattamento e rimanendo sempre in ascolto del mio sentire. Preparazione e sensibilità, consigliato!
Alessio Massimino
Mi sono trovato molto bene con Andrea. È una persona gentile, che sa mettere subito a proprio agio. Durante le sedute spiega in modo chiaro quello che sta facendo e perché, rendendo tutto più comprensibile e tranquillo. Consigliatissimo!
A.B
Consiglio il dottor Andrea per la sua professionalità, per la sua precisione e per la sua empatia! Grazie dottore.
Tania
Più che soddisfatta e grata dell’incontro con il Dottor Garozzo. Attenzione, empatia, ascolto e professionalità. Trasmette la passione per il suo lavoro (cosa assolutamente non scontata) e quindi tutto la dedizione alla risoluzione dei problemi.
Più che consigliato!
Petrucci Loreta
Professionalità e disponibilità distingue il dottor Andrea Garozzo oltre il suo modo semplice e leggero nelle spiegazione questa nuova tecnica osteopa la sconoscevo mi sn ricreduta
Chiara Tutino
Il dottor Garozzo é stato molto attento ad ogni particolare durante la visita, con molta precisione; spiegandomi il trattamento per farmi capire la natura del mio problema. É stato molto paziente e con molta cura nei dettagli.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve,ho da un paio di anni varicocele bilaterale di 1 e 2 grado che non necessita di operazione a seguito degli visita urologica,vorrei sapere siccome già sto facendo un trattamento osteopatico per un altro problema,se posso chiedere alla dottoressa che già mi sta trattando se può fare qualcosa per il varicocele che mi causa tra l' altro dolore ai testicoli,voi osteopati trattate anche questi casi o non è di vostra competenza? Devo chiederlo alla dottoressa? Ho paura di fare la figura da ignorante
Buongiorno, il varicocele è una condizione causata da un cattivo ritorno venoso delle vene testicolari, derivanti dalle vene renali, che ne determinano un rigonfiamento doloroso. Ciò può essere causato da squilibri pressori addominali e/o altre complicanze che intaccano il corretto funzionamento di queste vene. L'osteopata è in grado di ripristinare tali squilibri e, in oltre, agire sulla circolazione per migliorandola. Quindi il trattamento osteopatico è consigliatissimo e non commette errori nel domandarlo al suo osteopata di fiducia.

Buongiorno, sono incinta alla 22esima settimana e credo per ingrossamento utero, spostamento articolazioni ecc. mi si è infiammata tutta la parte relativa a bacino/inguine/coscia fino al ginocchio.
Non riesco a camminare per più di 5 minuti (e cammino male) e ho delle fitte di dolore atroci.
Mi hanno detto di risolvere con paracetamolo + esercizi.. ma per il momento la situazione è la medesima da più di un mese, nonostante sia stata trattata dall’osteopata più di una volta, senza beneficio. Non so più cosa fare e mi sembra assurdo dover soffrire per altri 4 mesi senza una possibilità di risoluzione. A quale specialista mi posso rivolgere? C’è una cura di cui non sono a conoscenza? Grazie
Buongiorno, come può ben immaginare il cambiamento che il suo fisico ha dovuto sostenere ha modificato di molto la sua quotidiana postura. In assenza di altre problematiche, come lei sembra riportare, queste modifiche possono comportare adattamenti che stressano altre strutture: sia di strutture articolari e fasciali che nervose e vascolari.
Il mio consiglio è quello di contattare un osteopata con un più esperienza sul trattamento della donna in gravidanza perché per queste tipologie di problematiche la terapia manuale e l'esercizio fisico possono ottenere un ottimi risultati.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.