Esperienze

Dal 1995 a tutt’oggi ha perfezionato , la terapia chirurgica mininvasiva della incontinenza urinaria dopo prostatectomia radicale e della incontinenza urinaria da sforzo femminile associata e non al prolasso urogenitale, organizzando Workshop e Convegni nazionali ed internazionali di chirurgia “in diretta” presso la Clinica Urologica II della Università degli Studi di Milano, operatore "in diretta" ”in Workshop e Congressi Uroginecologici europei e come docente in corsi universitari di aggiornamento professionale per specialisti in urologia presso la Scuola di Specializzazione di Urologia dell’ Università degli Studi di Milano. Ha perfezionato le sue conoscenza nelle tecniche chirugiche di conservazione funzionale e/o ricostruzione negli interventi di chirurgia oncologica renale vescicale e prostatica , acquisendo competenza sulle tecniche chirurgiche “function sparing”oltre che endoscopiche urologiche dell’alte e bassa via escretrice . Ha perfezionato la conoscenza teorica e tecnica di impianto dei neuromodulatori spinali per il trattamento della incontinenza urinaria da urgenza. Ha perfezionato la tecnica chirurgica mininvasiva degli sling perineale maschili transotturatori per il trattamento della incontinenza urinaria dopo prostatectomia radicale. E' uno degli otto referenti italiani della Commissione Value Based Health Care per la terapia neuromodulatoria sacrale della vescica iperattiva.
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Urologia

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
U. O. di Urologia II - Ospedale San Giuseppe

Via San Vittore 12, Milano 20123

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Visita urologica

    Da 130 €

  • Cistoscopia

    Da 205 €

2 recensioni

Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • C

    Competente e gentile. Ho fatto una visita per check-up e sono stato positivamente impressionato.

     • Altro Altro  • 

  • P

    Ringrazio di cuore il dottor Ceresoli, urologo a Milano, perchè è grazie a lui, alla sua precisione, competenza e professionalità, che posso affermare di essere riuscito ad risolvere dei delicati problemi di salute. Appassionato del proprio lavoro, serio e di indubbia capacità medica,è riuscito a mettermi a mio agio e a liberarmi dei miei fastidi che da tempo mi preoccupavano.

     •  • 

Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su Ipertrofia prostatica

Salve ,ho 66 anni, ad un esame ecografico addominale è risultato un ingrossamento della prostata che risulta LL 5cm. Non ho problemi alla vescica né sintomi particolari vorrei sapere se necessito di una visita urologica.Il mio Psa totale è di 4,38.
Grazie

In accordo alla attuali line guida delle società europea ed americana di urologia , in assenza di una famigliarità positiva per tumori maligni prostatici e di sintomi irritativo ostruttivi delle basse vie urinarie, puo evitare sia di fare il PSA che la visita urologica. Aggiungendo un pizzico di buon senso che non guasta mai, se annualmente fa una ecografia addominale e il PSA facendola leggere al suo medico curante, potrà tranquillamente evitare la visita urologica

Dr. Andrea Ceresoli

Domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)

Ho 70 anni sono stato operato di IPB da 100 giorni, ho molte perdite di urina specialmente la notte vado in bagno con vescica piena 5-7 volte dopo aver fatto la cura per 2 mesi con MYURODELTA 5 mg e CIPRALEX 20 mg. Che devo fare? Grazie.

Dipende dalla energia utilizzata per l’intervento ( laser? Turp convenzionale?/chirurgia open?)
Se ha fatto il laser aspetti i 4 mesi dalll’intervento a preoccuparsi. Se turp classica/chirurgia merita una cistoscopia prima ed una urodinamica magari il giorno stesso a seguire la cistoscopia

Dr. Andrea Ceresoli
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.