Esperienze
Aree di competenza principali:
- Chiropratica
- Ompt (orthopaedic manipulative physical therapists)
- Kinesioterapia
- Massofisioterapia
- Massoterapia
Principali patologie trattate
- Scoliosi ,
- Dolore articolare ,
- Tendinite ,
- Fibromialgia ,
- Colpo di Frusta ,
- +47 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via dei Monti di Pietralata 18 , Roma 00157
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Fisioterapia
60 € -
-
Taping
-
-
Valutazione posturale
-
-
Trattamento lombalgia
-
-
Trattamento della cervicalgia
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Recensioni
37 recensioni
-
V
Valentina
Grande professionista, preparato, empatico e gentile! Lo consiglio vivamente!
• Fisioterapia a domicilio • esercizi posturali •
-
F
Francesco Di Giuseppe
In seguito ad un intervento di capsuloplastica alla spalla destra, causa di un infortunio a Pallavolo, ho affrontato un percorso di riabilitazione di circa 3/4 mesi con Andrea, fisioterapista presso Bodylab.
Fin dal primo giorno, Andrea si è dimostrato estremamente competente, mi ha saputo indirizzare, dopo un’attenta anamnesi, verso il chirurgo più adatto alle mie esigenze, preparandomi anche nella fase pre-operazione.
Nel periodo successivo all’operazione mi ha seguito con professionalità costantemente nel recupero, avanzando step per step, con sedute di riabilitazione ed esercizi mirati, questi ultimi anche da svolgere in autonomia.
La struttura Bodylab è accogliente e moderna e grazie alla costanza e alla guida di Andrea, ho recuperato la mobilità e la forza della spalla, superando ogni fase con serenità.
Consiglio vivamente Andrea a chiunque cerchi un fisioterapista serio, preparato e capace di accompagnarti con dedizione lungo il percorso di guarigione!
• Fisioterapia a domicilio • fisioterapia •
-
E
Eleonora
Il Dott. Benedetti è un professionista molto competente e appassionato, che utilizza un approccio estremamente moderno basato su un continuo aggiornamento e studio. Per me ha sviluppato un piano terapeutico adattato al mio stile di vita e così ho risolto un dolore al nervo sciatico dovuto ad un'ernia lombare.
• Altro • Altro •
-
E
Edoardo C.
Professionale e competente, mi ha aiutato a recuperare in tempi record con massaggi e un piano adattato per gli allenamenti specifico per il periodo di guarigione. Consigliatissimo!
• Fisioterapia a domicilio • fisioterapia •
-
A
A.C
Mi sono rivolta al dottor Benedetti per un problema alla spalla. Soffrivo di una tendinite da mesi e grazie alla terapia manuale e gli esercizi da fare a casa ho risolto in poche sedute.
Molto professionale, puntuale e soprattutto esplicativo nelle manovre che svolgeva.• Altro • Altro •
-
F
Flavio
Certo! Ecco un esempio di recensione positiva per il fisioterapista Andrea dello studio BodyLab:
Ho avuto il piacere di rivolgermi ad Andrea presso lo studio BodyLab e non potrei essere più soddisfatto. Fin dal primo incontro, Andrea si è dimostrato estremamente professionale, preparato e attento alle mie esigenze. Ha saputo individuare con precisione la causa del mio problema e ha impostato un percorso di riabilitazione efficace e personalizzato.
Lo studio BodyLab è moderno, pulito e dotato di attrezzature all’avanguardia, creando un ambiente accogliente e rilassante. Durante ogni seduta, Andrea ha mostrato grande empatia e competenza, spiegandomi con chiarezza ogni fase del trattamento.
Grazie al suo supporto, ho visto miglioramenti concreti in breve tempo. Consiglio vivamente Andrea e BodyLab a chiunque cerchi un fisioterapista serio, aggiornato e appassionato del proprio lavoro.• Fisioterapia a domicilio • fisioterapia •
-
F
Federico
Andrea è stato mitico. In tempo record ho recuperato da una brutta distorsione alla caviglia. Onestissimo e di una simpatia unica. Consiglio a tutti.
• Fisioterapia a domicilio • fisioterapia •
-
E
Emanuela M.
“Mi sono rivolta al fisioterapista Andrea Benedetti per trattare una tendinopatia alla mano molto dolorosa e sono rimasta estremamente soddisfatta. Professionale, attento e sempre cordiale, riesce a mettere il paziente a proprio agio fin dal primo incontro. Le spiegazioni sono sempre chiare e dettagliate, permettendo di comprendere a fondo il percorso di recupero. Grazie alla sua competenza e dedizione, ho notato miglioramenti significativi. Consiglio vivamente a chiunque cerchi un fisioterapista qualificato e affidabile!”
• Altro • Altro •
-
A
A.M.
Mi sono rivolta al Dott. Benedetti per un problema alla cervicale che mi perseguitava da anni causandomi forti giramenti di testa.
Grazie al suo lavoro i sintomi più limitanti sono scomparsi e ho finalmente ottenuto dei benefici.
È uno specialista preparato e meticoloso: ha analizzato il mio caso con attenzione, ascoltando le mie difficoltà e spiegandomi con chiarezza il piano terapeutico più adatto. Inoltre, ha un approccio molto umano ed empatico.
Lo consiglio vivamente!
• Altro • Altro •
-
E
E.B.
Fisioterapista competente, attento ad ogni aspetto e costantemente aggiornato. Consigliato!
• Fisioterapia a domicilio • fisioterapia •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve, ho 38 anni e mi hanno appena effettuato una microdiscectomia C6-C7 e fusione con protesi mobile (Zimmer Mobi-C) per ernia cervicale. Tuttavia volevo sapere cosa si può fare per deviazione a sx della colonna cervicale medio prossimale, lussazione rotatoria atlanto-assiale, deviazione a sx dell’apofisi odontoide deformata per artrosi, disallineamento spinose con asimmetria marcata mm paravertebrali posteriori, artrosi unco-vertebrale, disco-artrosi, deformazione dei corpi vertebrali, coinvolgimento bilaterale dei forami di coniugazione ristretti a sx, compressioni sul sacco durale. Poiché essendo nato con torcicollo miogeno congenito operato dalla parte sbagliata a 7 anni con miotenotomia parasternale e paramastoidea (lato sx anziche dx), ciò ha portato a scompensi muscolari e posturali con conseguenti sintomi vagali, cefalea ed emicrania (fastidi anche inghiottire) con ipotetica interferenza sul tronco encefalico (da 3 anni non riesco a portare occhiali da lontano per tensioni\fitte lato sx testa, occhio compreso e addormentamento corteccia visiva con perdita parziali riflessi). In questa situazione si può solo agire a livello fisioterapico\osteopatico con trazioni\pompage e piccole manipolazioni + collaborazione sinergica con optometrista? Esistono tecniche innovative non invasive per riallineare l'atlante? Grazie mille.
Salve, la fisioterapia, l'osteopatia e le manipolazioni vertebrali non vanno a modificare le alterazioni anatomiche ma modulano il sintomo. Numerosi studi hanno dimostrato che si fa una lastra prima e dopo una manipolazione vertebrale o una tecnica fisioterapica o osteopatica, la posizione delle vertebre rimane completamente invariata, ma il sintomo migliora. L'effetto di queste tecniche è quindi neurofisiologico, non posturale. Se l'obbiettivo è quindi quello di riallineare, ovvero di rimuovere la causa dei sintomi, rivolgersi a queste figure professionali significa buttare via soldi e rischiare di farsi raccontare falsità, perchè l'unica soluzione è chirurgica. Se l'obbiettivo invece è quello di ridurre i sintomi, allora la fisioterapia è un'ottima soluzione.
Quattro settimane fa ho avuto un’incidente facendo sport. Una persona mi è caduta addosso mentre io ero sdraiata per terra schiacciandomi le costole a sinistra. Li per li mi si è svuotato il polmone e ho sentito un forte dolore. Pensavo di essermi incrinata una o più costole ma l’ex ha dato risultati negativi quindi il mio medico ha suggerito che si trattasse di uno strappo muscolare.
I dolori si stanno via via attenuando ma dall’incidente è evidente un’asimmetria tra le costole destre e sinistre: dalla parte del trauma sono come più sollevate e non accennano a tornare in sede (non è mai stato visibile alcun ematoma).
A parte ovvio dolore a sollevare oggetti pesanti, tossire o parlare ad alta voce (i primi giorni) non ho avuto sintomi ma non vorrei che ci fossero complicazioni future.
Ho fatto anche un’ecografia addominale ed è risultato tutto nella norma (nessun versamento interno).
È possibile che i muscoli siano rimasti contratti e “deformino” le costole anche a distanza di quattro settimane? A quale specialista potrei rivolgermi?
Grazie
Salve, il fatto che alla lastra non siano risultate fratture non significa che per forza non fossero presenti, perchè a volte sono visibili solo alla RM. Tuttavia non si allarmi. A questo punto, visto che il trattamento delle fratture costali non gravi e delle lesioni muscolari non prevede immobilizzazioni e si basa sul sintomo, bisogna solo aspettare che il dolore diminuisca nel giro di qualche settimana e reintrodurre gradualmente tutte le attività quotidiane e sportive che si effettuavano prima, dopodiché il dolore scomparirà. Il fatto che si veda le coste posizionate diversamente rispetto a prima potrebbe dipendere da uno spasmo dei muscoli intercostali esterni che a volte si verifica in seguito a traumi di questo genere, e che cesserà con l'avvenire della riparazione tissutale e della reintroduzione graduale dei corretti movimenti della gabbia toracica anche durante la respirazione. Rivolgersi ad un fisioterapista rende tutto ciò più veloce, sicuro, efficace a lungo termine e diminuisce il livello di ansia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.