viale marx, Roma 00137
Si effettuano visite domiciliari nella zona del Quartiere XXIX - Ponte Mammolo, Quartiere Nomentano e limitrofi
Per ulteriori comunicazioni o chiarimenti rivolgersi al seguente recapito 3701350425
15/09/2025
Sono una Podologa appassionata del mio lavoro, che svolgo con cura, dedizione ed attenzione per le persone.
La mia esperienza è maturata grazie a diverse esperienze di tirocinio svolte in ambito ospedaliero come all'interno dell'ambulatorio di piede diabetico, ambulatorio vascolare, dermatologia ed altri ambulatori specialistici. Ho collaborato presso diversi studi podologici, dove ho potuto approfondire diverse conoscenze sia in ambito teorico che pratico, come l'approccio clinico e terapeutico a svariate problematiche del piede.
Al momento svolgo la mia attività in vari contesti: presso alcune cliniche, visite a domicilio ed in uno studio privato sito a Fonte Nuova, dove costantemente metto al centro il benessere dei miei pazienti.
La mia formazione è sempre in costante crescita, al fine di garantire un trattamento professionale, mirato e personalizzato.
viale marx, Roma 00137
Si effettuano visite domiciliari nella zona del Quartiere XXIX - Ponte Mammolo, Quartiere Nomentano e limitrofi
Per ulteriori comunicazioni o chiarimenti rivolgersi al seguente recapito 3701350425
15/09/2025
Accettato
Accettato
Accettato
Accettato
14 recensioni
La Dottoressa Iorio è molto attenta al paziente. Mi ha spiegato nel dettaglio ma in modo semplice e comprensibile quale era il mio problema e cosa avrebbe fatto nel suo intervento. Mi ha subito messa a mio agio. Puntuale ed efficace. Sono pienamente soddisfatta del suo operato. Consigliatissima!!!
Dott.ssa Anastasia Iori
La ringrazio sinceramente per il suo riscontro e per la fiducia.
È per me importante che ogni paziente si senta ascoltato e seguito con chiarezza e attenzione.
Un caro saluto.
Ottima professionista, puntuale, precisa e onesta mi sono trovata molto bene consigliatissima.
Piedi come nuovi!
Dott.ssa Anastasia Iori
È un piacere sapere che il trattamento sia stato efficace. L’attenzione alla precisione e alla puntualità fa parte del mio modo di lavorare, per fare stare al meglio i miei pazienti.
Buone feste,
Un caro saluto.
La dottoressa e' estremamente professionale , attenta e competente! Delicatissima ed empatica.
Dott.ssa Anastasia Iori
Grazie per il riscontro!!
Sono lieta che professionalità, attenzione ed empatia siano state percepite.
Buone feste,
Un caro saluto.
La Dottoressa è attenta e scrupolosa, ha fatto un ottimo lavoro!
Dott.ssa Anastasia Iori
Grazie per il riscontro!!
Sono contenta che il lavoro svolto sia stato apprezzato.
Buone feste,
Un caro saluto.
Dottoressa molto preparata e professionale
Mi ha aiutato a risolvere il mio problema in maniera efficace
Dott.ssa Anastasia Iori
Fa piacere sapere che il trattamento abbia dato il risultato atteso.
Interventi mirati ed efficaci sono l’obiettivo del mio lavoro.
Buone feste,
Un caro saluto.
Questa mia prima visita è andata bene. La dottoressa è molto cordiale e attenta
Dott.ssa Anastasia Iori
Grazie per il riscontro.
È importante per me che la prima visita si svolga in modo sereno e attento.
Buone feste,
Un caro saluto.
Molto brava e competente, ha risolto il mio problema con un unghia incarnita
Dott.ssa Anastasia Iori
Sono contenta che il trattamento abbia dato il risultato atteso.
Spero adesso vada meglio,
Buone feste,
Un caro saluto.
Buongiorno , come prima visita ,devo dire molto preparata prefessionale,attenta a spiegare e ad acoltare le problematiche dei pazienti
Dott.ssa Anastasia Iori
Bene così, grazie per il riscontro sulla prima visita.
L’ascolto del paziente guida sempre il mio approccio.
Buone feste,
Un caro saluto.
La dottoressa Iori ha medicato e guarito la mia unghia incarnita, nonostante fossi venuta da lei con un’infezione in fase piuttosto avanzata. Si è resa inoltre disponibile anche dopo la medicazione, dimostrando attenzione e professionalità.
Dott.ssa Anastasia Iori
Grazie di cuore per la testimonianza, la fiducia e per aver condiviso la tua esperienza. Sono felice di aver potuto aiutare a risolvere il problema e che abbia apprezzato la mia disponibilità. Mi fa molto piacere sapere che ti sei sentita seguita e supportata anche dopo il trattamento. Resto a disposizione se dovessero servire ulteriori controlli. Buona giornata!
Molto gentile, competente e bravissima. Assolutamente consigliabile
Dott.ssa Anastasia Iori
Grazie mille per le belle parole e per la fiducia! Sono felice che si sia trovato bene.
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Da sempre soffro di vesciche ai piedi, un problema che rende molto difficile la mia quotidianità, soprattutto quando devo camminare per un po'. Ogni volta che faccio una passeggiata, mi ritrovo con vesciche dolorose su dita e pianta dei piedi, il che rende quasi impossibile continuare a camminare. Ho provato vari tipi di scarpe e calzini, ma niente ha migliorato la situazione. Un podologo mi ha detto che la causa potrebbe essere un appoggio scorretto del piede, ma non mi ha dato una soluzione concreta, limitandosi a dirmi di "conviverci". Questo consiglio, sebbene comprensibile, mi fa sentire poco ascoltato e quasi ignorato, come se il mio disagio fosse irrilevante. Nonostante possa sembrare un problema minore, il dolore e la difficoltà che ne derivano influenzano davvero la mia vita quotidiana. Sto cercando una soluzione o anche un rimedio in quanto ne ho provati vari e nemmeno i classici cerotti hanno mai avuto effetto.
Le vesciche che le vengono spesso ai piedi probabilmente dipendono da come appoggia durante il cammino: se il carico non è ben distribuito, alcune zone subiscono più sfregamento o pressione. In questi casi può essere molto utile fare un'analisi dell'appoggio (baropodometria) per capire se servono plantari su misura.
Anche le scarpe e i calzini fanno la loro parte: meglio usare modelli tecnici, traspiranti, senza cuciture e calze a doppio strato che riducono l’attrito.
Esistono anche stick o nastri specifici da mettere sulle zone più a rischio prima di camminare.
Insomma, non è un problema da sottovalutare, ci sono soluzioni efficaci e concrete non è costretto a "conviverci".
lo scorso anno, dopo aver portato a lungo una colata in gel estetica, ho quasi completamente perso le unghie di entrambi gli alluci. Senza che me ne accorgessi, dopo circa un mese e mezzo di copertura, le unghie si erano quasi del tutto staccate dalla matrice, probabilmente a causa di una micosi. Mi era rimasta solo una piccola porzione di unghia alla base. Mi sono quindi rivolta subito a un dermatologo che mi ha visitata e mi ha prescritto un gel (Distrofyd gel), ma purtroppo non è stato risolutivo. Per ragioni estetiche ho poi ripreso a coprirle con gel acrilico, almeno durante il periodo estivo. Ieri sera ho rimosso la ricostruzione e la situazione è disastrosa: quel pezzetto di unghia rimasto sull’alluce destro è completamente verde. E' possibile, in qualche modo – anche chirurgicamente – rimediare? Anche solo con una soluzione puramente estetica di qualsiasi genere.
Ci sono specialisti in Emilia Romagna che possano visitarmi e consigliarmi la via giusta?
Da quello che mi descrivi, è probabile che il distacco dell’unghia (onicolisi) sia stato causato da una micosi, favorita dall’occlusione prolungata dovuta alla ricostruzione in gel. Il colore verde che noti sull’unghia potrebbe indicare anche una sovrainfezione batterica da Pseudomonas aeruginosa, molto comune in questi casi.
Il primo passo è eseguire un esame micologico completo (microscopia + coltura) per confermare l'agente patogeno. Una volta ottenuta la diagnosi precisa, si può impostare una terapia topica mirata – o, nei casi più gravi, sistemica – prescritta dal dermatologo. In presenza di unghie ormai danneggiate in modo irreversibile, si può valutare l’onicectomia parziale o totale.
Come podologa, posso consigliare la valutazione da parte di un professionista nella sua zona, dello stato attuale del letto ungueale e della matrice e in assenza di controindicazioni, è possibile anche considerare un’onicoplastia (protesi ungueale in resina medicale), che ha esclusivamente una funzione estetica ma può migliorare di molto l’aspetto durante la ricrescita o nei casi in cui la matrice non rigenera.
Consiglio comunque una rivalutazione dermatologica specialistica per inquadrare meglio l’origine del problema e verificare se ci siano margini per una ricostruzione fisiologica dell’unghia.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.