Esperienze
Ciao, sono il Dr. Alfonzo M. Tellez, Sono specializzato in neurologia funzionale. Se hai mai avuto la sensazione che il tuo corpo non ascolti il tuo cervello-O che il tuo cervello non ascolta il tuo corpo. Sappi che non sei solo. Aiuto le persone a riconnettersi con il proprio sistema nervoso per ritrovare chiarezza, equilibrio e controllo. Laureato in Biologia, nel 1988 presso la Souther California University of Health Science, U.S.A. Nel 1992 il titolo di doctor of Chiropractic presso Los Angeles College of Chiropractic, U.S.A. Specializzandosi in Chiropractic Functional Neurology, Applied Kinesiology ed in Sport medicine. (specializzato in neurologia funzionale e Kinesiologia applica e medina sportiva).
Aree di competenza principali:
- Chiropratica
Principali patologie trattate
- Sciatica
- Mal di schiena
- Dolore al collo
- Torcicollo
- Formicolio e intorpidimento
- +18 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Tipologia di visite
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita chiropratica
120 € -
-
Aggiustamento chiropratico specifico
80 € -
Indirizzo
Via Ugo Niutta, 36, Napoli 80128
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni
3 recensioni
-
A
A.M.G
La mia esperienza con il Dr. Tellez
Da anni soffrivo di una disfunzione lombare e avevo ormai perso le speranze. Poi ho incontrato il Dr. Tellez.
Con competenza, attenzione e un approccio davvero efficace, ha saputo individuare il problema e guidarmi verso una soluzione concreta.
I risultati sono stati eccellenti, finalmente posso muovermi senza dolore.
Grazie di cuore, Dr. Tellez.
Professionalità, Risultati e Fiducia.
Scopri anche tu il percorso verso il benessere.• Studio Chiropratico Tellez • prima visita chiropratica •
-
E
E.B
Il dottor Tellez, dopo una visita accurata mi ha spiegato con competenza e semplicità le mie varie problematiche e come intervenire. Ho risolto affidandomi alla sua professionalità. Puntuale negli appartamenti. Consigliato
• Studio Chiropratico Tellez • aggiustamento chiropratico specifico •
-
A
Alfonso cozzolino
Mi ha tranquillizzato dicendomi che il mio problema era risolvibile dovevo solo dargli una settimana di tempo
• Altro • Altro •
Risposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ho 33 anni. Soffro di dolori cronici da qualche anno. Ho un po' di scoliosi e problemini posturali e anni fa ho fatto sedute di terapia Tecar, infiltrazioni di antinfiammatori e ginnastica posturale. Attualmente faccio regolarmente pilates e yoga e un po' di pesi. Tuttavia da un po' di mesi ho un dolore localizzato nella zona scapolare/cervicale /spalla destra legata probabilmente ad una forte contrattura che va e viene ma non riesco a eliminare. Inoltre è associato a scricchiolio a seconda di quando muovo la testa o la le braccia, che però ho necessità a suscitare. Faccio anche sedute presso un osteopata. Il medico mi ha invece consigliato il nuoto.
Cosa potrebbe essere? Come potrei risolvere? Avrebbe senso della terapia di agopuntura?
Grazie
Buonasera e grazie per aver condiviso la tua esperienza in modo cosi dettagliato. il dolore cronico nella zona scapolo-cervicale, associato a scricchiolii e rigidità, è spesso legato a una combinazione di tensioni muscolari profonde, disfunzioni articolari cervicali e squilibri posturali. La tua storia di scoliosi e posture alternate, unita a stress meccanici e attività ripetitive, può contribuire a mantenere attiva sintomatologia. Hai già intrapreso un percorso molto completo con yoga, pilates, osteopatia e gynastica postulare, che sono ottime basi. Tuttavia, se il dolore persiste, può essere utile integrare un approccio CHIROPRATICO. La Chiropratica si concentra sul ripristino della mobilità articolare e sull'allineamento della colonna vertebrale, con technique specifiche che possono aiutare a ridurre la compressione nervosa, migliorare la postura e alleviare le contratture muscolare. Inoltre, l'agopuntura può essere un valido supporto, soprattutto per ridurre la componente dolorosa e l'infiammazione. Grazie, Dr. Alfonzo M. Tellez
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.