Via Firenze, 42, Aci Castello 95021
Si accetta bonus psicologo
Leggi di più15/03/2024
Aci Castello 2 indirizzi
Via Firenze, 42, Aci Castello 95021
Si accetta bonus psicologo
Leggi di più15/03/2024
29 recensioni
La Dottoressa si è dimostrata molto attenta nell’ascolto e preparata
Dott.ssa Alessandra Testa
Grazie per la sua recensione
Ho avuto la fortuna di intraprendere un percorso di supporto psicologico con la dottoressa Testa e mi sono trovato subito bene. Ho acquisito le competenze per superare i miei problemi. La consiglio a chiunque stia cercando una professionista del settore.
Dott.ssa Alessandra Testa
Grazie per la sua recensione.
Esperienza pessima la visita risale allo scorso 2 Settembre,a metà seduta mi dice spiacente la psicoterapia non si può fare devi prendere i farmaci,scioccato!
Dott.ssa Alessandra Testa
Gentile Stefano, durante l'appuntamento per la consulenza psicologica e nei successivi e ripetuti contatti telefonici da parte sua, le ho spiegato che il disturbo che le è stato diagnosticato già anche da altri specialisti prima di me, necessita di un trattamento farmacologico (che peraltro le era già stato indicato in precedenza). Per intraprendere un efficace percorso psicoterapeutico occorrono delle condizioni, che nel suo caso non erano presenti al momento in cui ha richiesto un mio consulto, in quanto il quadro clinico era particolarmente complesso. Consultare un ennesimo specialista che conferma una diagnosi e un trattamento che lei non riesce ad accettare, può essere difficile e doloroso. Spero che riesca ad avere l'aiuto di cui ha bisogno.
Ho intrapreso un percorso con la dottoressa Alessandra Testa in un periodo in cui mi sentivo persa, confusa, priva di energia e incapace di trovare uno slancio per affrontare la realtà, che percepivo in modo oscuro e opprimente. Oggi, a distanza di alcuni mesi, mi sento rinata. La mia vita ha ritrovato colore, e sto imparando a prendermi cura di me stessa, a riconoscere i miei bisogni e a stabilire confini più sani nelle relazioni interpersonali, un obiettivo che prima mi sfuggiva completamente. Tutto questo lo devo alla dottoressa, che con la sua spiccata empatia e attenzione mi fa sentire accolta e mi guida verso una visione più positiva e stimolante delle cose. Ogni seduta è per me un rifugio di leggerezza e chiarezza, un momento prezioso che mi restituisce energia e forza nuova.
Dott.ssa Alessandra Testa
Grazie per le belle parole che mi hai dedicato.
Sono seguito dalla dottoressa già da un po’ di tempo e non posso che consigliarla a chiunque voglia intraprendere un percorso di psicoterapia
Dott.ssa Alessandra Testa
Grazie per esserti affidato a me
Consigliatissima. La Dottoressa è una professionista empatica che ti permette fin da subito di instaurare un rapporto di fiducia. Supporta e accompagna negli alti e bassi emotivi con efficacia e dolcezza, aiutandoti a comprendere e ristrutturare gli “schemi” che fanno soffrire per riuscire a stare meglio.
Nella sua terapia non si limita ad ascoltare, ma accompagna il discorso con spiegazioni e consigli efficaci.
Dott.ssa Alessandra Testa
Grazie per esserti affidata a me e avermi dedicato queste belle parole
La dottoressa mi ha messa subito a mio agio e mi ha aiutata molto ad affrontare i miei problemi. Consigliata
Dott.ssa Alessandra Testa
Grazie per il suo feedback
Sto seguendo un percorso di psicoterapia con la dottoressa e mi sto trovando molto bene. La consiglio
Dott.ssa Alessandra Testa
Grazie per essersi affidato a me
Mi sono trovato molto bene con la dottoressa. La consiglio
Dott.ssa Alessandra Testa
Grazie per il suo feedback
Mi sono trovato molto bene con la dottoressa Testa. La consiglio a chiunque voglia stare meglio
Dott.ssa Alessandra Testa
Grazie per la sua recensione
ha risposto a 8 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera, sono una ragazza di 20 anni e ormai da un pochino non sto attraversando un periodo semplice. In molte situazioni ma anche a caso nelle giornate sento un peso nel petto e come si mi mancasse il respiro. Le situazioni che sto portando dietro sono prevalentemente riguardanti le amicizie e la famiglia. Nelle amicizie ormai mi sento di avere solo un unica vera amica, per il resto scopro ogni giorno delusioni perché in qualche modo chi mi circonda deve giudicare le scelte che faccio e devo sempre giustificarmi. Per quanto riguarda la famiglia il problema sorge con il marito di mia mamma con cui non ho mai avuto un grande rapporto ma lui stesso fin da quando sono piccola non ha mai provato a creare questo rapporto con me. Mi sono presa da lui offese e prese in giro che lui stesso nega e fanno sembrare me come la stupida che si inventa le cose, ed ogni cosa che faccio viene sminuita, mai un minimo di interesse è sempre a puntare il dito su di me. (Ho cercato di fare un riassunto delle cose). Ho bisogno di capire se sono io a sbagliare in qualcosa perché diventa difficile affrontare tutto
Gentile utente, i sintomi che descrive potrebbero essere collegati alle difficoltà emotive e relazionali che sta vivendo, tuttavia sarebbe comunque opportuno fare ulteriori indagini mediche per escludere altre cause. Le consiglio di intraprendere un percorso di psicoterapia per aiutarla a capire meglio i suoi vissuti emotivi e le difficoltà relazionali che sta affrontando. Il suo mettersi in discussione per comprendere quali siano le cause della situazione che sta vivendo è sicuramente un buon punto di partenza per un percorso di crescita personale che l'aiuterà anche a gestire meglio le relazioni con gli altri.
Buonasera a tutti dottori cari !
Sono una mamma di 29 anni di due bimbe di 2 e 5 anni , faccio la mamma a tempo pieno e non lavoro attualmente ( sto cercando )
Ho genitori molto presenti che mi aiutano in tutto con le bambine abitando di fronte a me . Ho sempre avuto una vita normale e una famiglia normale senza problemi . Padre delle bambine come compagno da 9 anni . Vi chiederete cosa potrei mai avere avendo una vita apparentemente tranquilla …. Non è successo nulla di così sconvolgente ma Dal 20 marzo circa non sto bene .ho iniziato con attacchi d ansia( credo sia ansia ) inizia con tachicardia respiro corto e agitazione . All inizio credevo fosse pre ciclo , poi post ciclo poi cambio stagione ma ormai è un mese e mezzo ormai che sto così . Giorni più giorni meno ma ho sempre questa ansia con me . Ho fatto esami sangue completi tutto a posto . Ora devo fare rx torace , visita allergologica , ho fatto visita dal pneumologo per quella dispnea ma lui ha sospettato l asma infatti devo fare una spirometria particolare . Ho avuto anche giorni con forti sbalzi d umore ,Vorrei precisare che in questo tempo di malessere non ho mai rinunciato alla vita che facevo , cioè uscire vedere amici e organizzare uscite e cerco di rimanere sempre così ( anzi cerco sempre di uscire x fare cose )ho una vita molto monotona e sedentaria senza punti di svago ? Lavoro o hobby a parte fare la mamma . L unica cosa è che a volte se sono fuori, magari mi prende questa agitazione dal nulla e la mia mente inizia a pensare che sto male e vado in agitazione ma poi mi passa ) ultimamente ho anche notato che mangio meno, ( o forse prima mangiavo troppo perché mia madre l aveva notato che mi abbuffavo ) il che non dispiace visto che ho qualche chiletto da smaltire . Non ho mai avuto pensieri di farla finita fortunatamente e spero mai di averli . Quando sto diciamo bene penso : ma non è possibile sicuramente tra poco mi verrà l ansia e starò male . Poi io sono molto ipocondriaca e cerco ogni sintomo o problema su internet ma questo da anni quindi alimento la mia ansia . Secondo voi si tratta di ansia o depressione ? Ho cercato di spiegarvi nel dettaglio ogni cosa che sto vivendo , ho una visita con psicologo ma a giugno tramite mutua in quanto non posso permettermi un percorso con le mie finanze . Non assumo farmaci ne ho patologie , a volte assumo lexotan gocce quando ho forti crisi d ansia ma succede forse una volta a settimana se non meno .
Gentile utente, ha già fatto il passo più importante chiedendo aiuto ad uno specialista. Prendersi cura dei bambini piccoli è uno dei momenti più belli della vita di una mamma, ma è sicuramente faticoso. Le consiglio di prendersi un po' di tempo per sé stessa e con l'aiuto di uno psicoterapeuta potrà indagare meglio per comprendere le cause del suo malessere e risolverlo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.