Dott.ssa Alessandra Mattioni

Fisiatra, Medico estetico Altro

Esperienze

La Dr.ssa Alessandra Mattioni ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2008 con votazione 108/110 presso l' Università degli Studi di Roma "La Sapienza". Dal Settembre 2008 al marzo 2012 ha conseguito un Master di specializzazione in "Medicina Estetica e del Benessere" presso la scuola di alta formazione IAF e successivamente un Master di nutrizione clinica e dietologia. La Dr.ssa ha inoltre effettuato formazione presso il Dipartimento di scienze dell'Apparato Locomotore nei reparti di: Ortopedia e Traumatologia come medico abilitato e Medicina fisica e riabilitazione dal luglio 2011 in formazione specialistica. Ha poi conseguito la Specializzazione nel dicembre 2016 con votazione di 70/70. Dal marzo 2017 ad oggi è Responsabile del Reparto di riabilitazione estensiva presso la Clinica Riabilitativa "Santa Rita da Cascia"; dal gennaio 2017 al luglio 2017 ha effettuato visite specialistiche ambulatoriali presso la clinica "Villa Ardeatina" e dal marzo 2017 ad oggi è medico specialista presso il Centro di Fisioterapia "Caffaro".
Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Medicina estetica
  • Medicina fisica e riabilitazione

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Casa di Cura "Santa Rita da Cascia"

Via degli Scipioni, 130, Roma 00192

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
  • Pazienti con assicurazione sanitaria

Assicurazioni

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Prestazioni e prezzi

  • Esercizi


  • Fisioterapia


  • Kinesiterapia


  • Riabilitazione


  • Riabilitazione di atleti


Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott.ssa Alessandra Mattioni? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore

Domande su ginocchio

Salve, ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio perché, ogni volta che mi alleno con la bici e faccio 30/40 km. Mi rimane il ginocchio indolensito per 2 3 giorni. Il referto dice: legamento crociato anteriore modicamente affastellato nella sua porzione più caudale. Accennata meniscosi dell'interno e dell'esterno. A livello del codilo femorale interno e del piatto tibiale esterno si visualizzano subcentimetriche ed aspecifiche isole di sclerosi ossea. Vorrei capire se è un problema serio e come potrei risolverlo.vi ringrazio anticipatamente.

Salve, definire grave la sua situazione è sicuramente eccessivo. Il suo ginocchio è colpito da lesioni croniche che si riacutizzano dopo sforzi intensi. Una visita fisiatrica sarebbe utile per definire, dopo un attento esame obiettivo, un programma riabilitativo più adatto a lei. Cordiali saluti.

Dott.ssa Alessandra Mattioni

Domande su visita dermatologica

Buonasera, ho eseguito 4 sedute di laser a diodo presso una dermatologa sul viso..da pochi peli che avevo mi sono ritrovata con peli scuri e duri..sono davvero amareggiata e non so come risolvere il problema e a chi posso rivolgermi...chiedo cortesemente un aiuto.grazie

Signora buongiorno, forse 4 sedute sono poche per il suo problema. Forse una visita specialistica l’aiutrerebbe ad avere più chiara la situazione. Resto a disposizione. Buona giornata.

Dott.ssa Alessandra Mattioni

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.