Via Guglielmo Oberdan 126, Brescia 25128
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 375 56 68 368
Leggi di più07/11/2025
Sono un convinto sostenitore del fatto che la chirurgia in qualsiasi forma debba essere riservata solo a pochi casi e che la maggioranza delle persone possa ottenere una salute ottimale semplicemente investendo tempo sui propri stili di vita, sull'alimentazione e sull'attività sportiva. E' noto che la stragrande maggioranza delle patologie urologiche e andrologiche siano prevenibili e che il maggior potenziale di benessere e salute sia interno al paziente e non provenga da terapie esterne. Quando si arriva alla chirurgia quasi sempre è perchè si è sbagliato qualcosa prima.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Brescia e specializzato in Urologia presso il medesimo ateneo. Ho avuto esperienze urologiche all'estero, dapprima alla Harvard Medical School di Boston (Brigham and Women Hospital) nel 2010 e successivamente nel 2012 al University College of London Hospital. In queste sedi mi sono occupato unicamente di Patologie della Prostata. Mi sono successivamente occupato presso l'ospedale UCLH di Londra di patologie andrologiche concentrando la mia attenzione sulla Disfunzione Erettile. Potete trovare maggiori informazioni sul mio sito Web www.albertogrittiurologo.it
Via Guglielmo Oberdan 126, Brescia 25128
Per ulteriori info e prenotazioni, sono reperibile su WhatsApp: +39 375 56 68 368
Leggi di più07/11/2025
416 recensioni
Il dottor Gritti è stato professionale e molto cortese, ha fornito spiegazioni esaustive ed indicazioni terapeutiche che credo mi possano aiutare.
Molto preparato e ti fa sentire a tuo agio nel parlare delle problematiche
Prima visita, ottima impressione molto professionale consigliato
Preparato, professionale e chiaro. Consiglio caldamente
professionista serio, preparato, rispettoso, puntuale
Lo consiglio questo medico,professionista e puntualità negli appartamenti.
molto professionale e mi ha messo molto mio agio. Ciao
A causa di una orchite con epididimite, mi sono recato per un consulto andrologico portando esami e prescrizioni “urologiche” precedenti. E’ stato per niente empatico nè professionale. Sbrigativo, poco attento alle mie spiegazioni e mie richieste di informazioni. Sul suo sito fa riferimento anche ad integrazione e nutrizione, di cui non ha minimamente accennato durante la visita. Ho spiegato i sintomi dei problemi per il quale mi recavo da lui, "la eiaculazione retrograda" causata in precedenza da un farmaco (tamsulosina). Dopo la visita ed ecografia mi diagnostica IPB e mi prescrive un farmaco dicendomi “le do anche qualcosa per aiutarla nell'erezione”, io dico; "no dottore come le ho detto non ho problemi di erezione né importanti problemi urinari, ho il problema della eiaculazione retrograda”. Non mi risponde, mi dà il referto con la prescrizione del farmaco (già prescritto in passato, altra tamsulosina) vedrà che andrà meglio. Il tutto è durato 13 minuti era una 1a visita.
Buona prima esperienza con il medico.
Fortunatamente il mio intuito nel cambiare medico è stato un intuito fortunato per vari motivi.
Essendo la prima visita non posso dire molto sul resto se non che lo studio era moderno, pulito, ordinato e altrettanto attrezzato e con la sala d'attesa accogliente.
Consiglio questo medico, molto preciso e risponde sempre alle email, un vero professionista attento al paziente.
ha risposto a 21 domande da parte di pazienti di MioDottore
ho fatto l'esame del psa dopo 13 giorni di assunzione di permixon è risultato un valore di 1,7 é attendibile? grazie ho 70 anni
Si è attendibile, con tutta probabilità si trattava di flogosi prostatica
Salve il mio bambino ha effettuato uroflussimetria , ha 4 anni e ha subito una ricostruzione dell’uretra . I valori sono flusso massimo 12,8ml/sec e flusso medio 8,4 ml/sec . Al termine della minzione 140 ml+perse. Cosa significa?
Buongiorno
Probabilmente 140 ml è il residuo urinario che si ha al termine della minzione
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.