Via Stanislao Caboni 10, Cagliari 09125
Per maggiori informazioni sugli orari e sulle disponibilità della dottoressa contattare il 347 149 2945
Leggi di più07/09/2022
Cagliari 2 indirizzi
Via Stanislao Caboni 10, Cagliari 09125
Per maggiori informazioni sugli orari e sulle disponibilità della dottoressa contattare il 347 149 2945
Leggi di più07/09/2022
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
51 recensioni
In passato ho fatto terapia con altre due psicoterapeute senza successo e ho effettuato numerosi primi colloqui per trovare la professionista più adatta a me per diversi anni senza riuscire mai a trovarla. Tre anni fa trovai il profilo della dottoressa Floris e ormai stanca e sfiduciata, mi dissi: "Prendiamo l' ennesimo appuntamento, ma questo è l'ultimo, se non mi piace abbandono tutto".
Dopo 3 anni faccio ancora terapia con la dottoressa e grazie alla sua empatia, professionalità, conoscenza della materia, umiltà e "gioco di squadra" sono migliorata tantissimo nonostante il mio stato mentale fosse molto complesso e ben radicato in me.
Grazie dottoressa!
Dott.ssa Giulia Floris
Grazie per il suo feedback e sopratutto per la sua fiducia. È stato un piacere leggere le sue parole e vederla stare meglio!
La psicoterapia non è il medicinale con cui curare una “malattia”, ma un percorso interiore alla scoperta di se stessi, necessario per stare nuovamente bene. La Dottoressa Floris, con la sua vicinanza, la sua empatia, la sua calma e la sua esperienza, è la Professionista giusta con cui affrontare questo percorso, non sempre facile, ma sicuramente necessario.
Dott.ssa Giulia Floris
Grazie mille per il
Suo feedback.
E stata la mia prima volta da una psicoterapeuta. Mi sono sentita subito a mio agio.
Prima esperienza con una psicologa la dottoressa mi ha messa subito a mio agio sono molto contenta
Prima esperienza in assoluto, dalla prima seduta mi ha fatto sentire a mio agio senza percepire neanche lontanamente la sensazione di essere un paziente o di essere giudicato. Mai nessuno è riuscito a farmi parlare così tanto della mia vita e con la voglia di farlo. Mi sta dando una grossa mano e sono molto contento di aver trovato lei. Credo di essere stato molto fortunato a trovare lei. Almeno una, l'ho azzeccata!
Medico molto cortese, riesce a metterti a tuo agio da subito. Ha inquadrato subito il problema, vediamo prossimamente come procedere. Per ora ottima impressione. La consiglio.
Mi sto trovando benissimo. A volte capita che manchi la voglia, per stanchezza o altro, ma subito dopo la seduta ci si sente molto meglio. Consiglio la dottoressa Floris, molto empatica, dà spunti di riflessione davvero utili e aiuta a elaborare pensieri e ricordi sotto una chiave diversa. Puntualissima e sempre disponibile.
È stato efficace già dalla prima visita, la seduta è volata purtroppo.
Molto gentile e disponibile.
Mi sono trovato facilmente a mio agio.
Mi sono sentita a mio agio sin dal primo incontro, accolta e al sicuro.
Dopo solo due sedute sento già dei benefici.
ha risposto a 18 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera,
Ad una persona in costante paura per il risultato di esami medici che attende (non i suoi) cosa le si può dire per tranquillizzarla?
Fondamentalmente non c'è nulla, sono esami genetici preventivi, ma lei vede tutto così nero adesso ed è sempre in ansia che possa capitare il peggio. Lei ne è consapevole e sta facendo un percorso per questo. Ha questa forte paura che prende il controllo.
Però quando chiama per essere rassicurata nei suo momenti di maggiore ansia, quali potrebbero le cose giuste da dire?
Gentile utente, la situazione non deve essere facile e nel pratico mi rendo conto che spesso quando si vuole rassicurare una persona in ansia si ottengono pochi risultati.
Fortunatamente la persona che descrive sta già seguendo il suo percorso psicologico e forse quando si ritrova a dover tranquillizzare la stessa persona provi a rimanere su un piano razionale. Cioè provi a portare il ragionamento e la conversazione sui dati di realtà a vostra disposizione.
Spero di averle dato uno spunto utile.
a presto
Salve. Sono alcuni anni che sono sempre triste non riesco a studiare più. Ogni giorno mi sveglio già stancata non riesco a fare niente. La mia mente solo pensa negativamente. Ho un ansia tremenda sia dagli esami che dal fatto che non riesco a fare nulla fuori casa. Ho una sintome simile ad ansia sociale.
Ho dei crisi di pianto, mal di testa, tremore, mi viene da vomitare quando ci penso quanto ho fallito. Non vedo un futuro. Non riesco ad essere felice e pensare positivamente. Gli ultimi anni quando vedo persone sorridere, passare le giornate normalmente penso ma è possibile questo. È possibile a non avere l'ansia ogni giorno?
Spesso mi capitano dei momenti in cui mi si abbassa la pressione non riesco a respirare ho dei formicoli sembra quasi di svenire.
Due volte ho avuto dei attacchi di panico in cui sono andata in pronto soccorso.
Purtroppo non ho le possibilità di andare da uno psicologa.
Mi potete consigliare qualcosa da fare per poter migliorare un po' la mia salute. Anche perché ha ifluenzato molto nella mia memoria, non sto riuscendo a finire gli studi.
buonasera, di sicuro non è facile convivere con il senso di angoscia che descrive. Mi sembra di capire che la assoccia alle aspettative legate all'università e forse questa ansia che sta sperimentando dice anche di quanta paura le fa il mondo adulto fuori dall'universita... Per questa ragione le consiglio di rivolgersi ai servizi territoriali per poter accedere ad un percorso (sepur breve) di psicoterapia. oppure cerchi nella sua zona dei colleghi che possono prenderla in carico con tariffe calmierate. Vedrà che ne trarrà molto beneficio.
A presto
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.