Via Claudio Beaumont 46, Torino
Lo Studio Benefica si trova al terzo piano del condominio.
Leggi di più04/11/2022
Sono reperibile dal Lunedì al Venerdi al 3347069657 —
Amo profondamente il mio lavoro di osteopata, ed è ciò che mi dà maggiore soddisfazione personale e professionale.
Nel mio approccio metto sempre al centro la cura del paziente: considero fondamentale ascoltarlo attentamente, comprenderne le esigenze e accompagnarlo con un trattamento osteopatico mirato per migliorare la sintomatologia che lo ha portato da me.
Credo che ogni trattamento debba partire da un rapporto di fiducia e attenzione, elementi essenziali per ottenere i migliori risultati.
Coltivo costantemente la mia passione per l’osteopatia anche al di fuori dello studio, svolgendo il ruolo di assistente alla cattedra di osteopatia viscerale presso l’International College of Osteopathic Medicine.
Continuo inoltre ad aggiornarmi e a portare avanti attività di ricerca in ambito osteopatico per il General Osteopathic Council (GOsC), l’albo professionale inglese di cui faccio parte dal 2017 con il numero di iscrizione 10116.
Via Claudio Beaumont 46, Torino
Lo Studio Benefica si trova al terzo piano del condominio.
Leggi di più04/11/2022
378 recensioni
Ho accompagnato mia figlia e sono rimasta con lei durante il trattamento ed ho potuto constatare la professionalità e l' attenzione della dottoressa.
Francesca Pessana
Grazie di cuore, a presto.
Mi sono trovata molto bene con la dottoressa Pessana, il trattamento fatto ha portato subito dei benefici!
Francesca Pessana
Grazie di cuore, a presto.
Professionista attenta e molto preparata.
Puntuale, studio impeccabile.
Francesca Pessana
Ti ringrazio molto francesco, un saluto.
La dottoressa è molto gentile e professionale. Lo studio è molto bello
Francesca Pessana
Grazie di cuore Ludovica, a presto.
Conosco Francesca ormai da qualche anno, mi salva sempre dai dolori di schiena e cervicale ed è l’unica da cui mi faccio trattare.
È sempre dolce, disponibile e molto preparata. Ogni seduta con lei porta un reale miglioramento…esco sempre più leggera e senza tensioni.
Assolutamente consigliata!!!!
Francesca Pessana
Grazie infinite per le belle parole, un saluto.
Dopo la seduta mi sono sentito veramente bene, dopo anni di dolori sulla schiena grazie
Francesca Pessana
Grazie per le belle parole Erjon, un saluto.
La dott.ssa Pessana è stata gentile e chiara in ogni passaggio affrontato del trattamento.
Ho sentito benefici fin da subito.
Francesca Pessana
Grazie di cuore Vivian, a presto.
La Dottoressa è bravissima, spiega in modo dettagliato e già dopo qualche seduta il mio dolore alla schiena si è affievolito notevolmente
Francesca Pessana
Grazie Valentina per le belle parole, un saluto.
Professionista preparata,gentile e molto brava nel relazionarsi anche con pazienti giovani. Ho avuto il suo contatto grazie ad un'amica ed ho prenotato una prima visita e trattamento per mia figlia 15enne. Ci siamo trovati benissimo. La consiglierò senza dubbio
Francesca Pessana
Grazie di cuore, a presto.
Come prima esperienza in questo campo, l’ho trovata ottima, persona formata che spiega in maniera semplice e precisa!! Torniamo sicuramente
Francesca Pessana
Ringrazio moltissimo, a presto.
ha risposto a 457 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buonasera soffro saltuariamente di dolori cervicali e talvolta accompagnati da giramenti di testa, che con antinfiammatorio nel giro di 24 ore passano. Circa due settimane fa dopo un viaggio in macchina ho avvertito un forte giramento di testa che si ridotto stando sdraiata per un pochi minuti. Dal giorno dopo ho accusato rigidità muscolare a livello del collo con dolore e giramenti di testa nei movimenti. Il medico curante mi ha dato terapia con expose. Dopo due compresse la rigidità è passata, ma rimangono i giramenti di testa soprattutto quando passo molto tempo seduta o al mattino al risveglio e se se faccio dei movimenti in cui devo girarmi. Avverto dolore ai lati del collo alla base. La situazione migliora quando dopo essermi alzata inizio a muovermi. Avverto dei rumori quando muovo il collo ma non sempre. Ho effettuato analisi del sangue, ok; ECG ok, tiroide ok. Dalla Rm cervicale è emerso quanto segue: Non evidenti alterazione di segnale a carico del midollo spinale Normale il volume dello speco vertebrale Scomparsa la lordosi con accenno ad inversione della curva con fulcro cifotico in C4-C5 Spondilouncartrosi con. riduzione in altezza dei dischi intersomatici compresi tra C4-C6 Protusione posteriore paramediana e postero laterale del disco intersomatico C4-C5 A livello dello spazio C5-C6 discreta protusione disco osteofitaia posteriore e verso i forami di coniugazione. Lieve protusione posteriore paramediana sinistra del disco intersomatico C6-C7 Le sudescritte disco-osteopatie determinano minime impronte sulla banda subaracnoidea anteriore. Cosa ne pensa? I suddetti sintomi mi erano gia capitati ma si risolvevano nel breve tempo. Ringrazio anticipatamente
Buongiorno,
Le consiglio di sentire il suo medico o per valutare se fare una visita dall’otorino, dopodiché potrebbe iniziare a fare dei trattamenti osteopatici per migliore questa sua condizione di vertigini e dolore cervicale, cordiali saluti.
Buongiorno, sono stata da un osteopata con mia figlia di un mese, che soffre spesso di rigurgiti anche dopo una o due ore dal pasto.. mangia con biberon il mio latte. Dopo la visita e il trattamento il rigurgito è peggiorato, e sono passate più di 48 ore dalla visita.. è normale un peggioramento? Per vedere dei miglioramenti e per vedere se il trattamento è stato sufficiente dopo quanto lo si nota? Grazie mille
Buongiorno,
Si potrebbe essere normale che il rigurgito di sua figlia sia peggiorato di poco dopo la visita, le consiglio comunque di sentire il pediatra di riferimento e magari provare a fare un altro trattamento, cordiali saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.