Via Carlo Mollino, n. 75, Vicenza 36100
Per info, prenotazioni e urgenze contattare il nr. 3758717085.
Nuovo servizio di Ecografia Domiciliare.
17/02/2026
Vicenza 1 indirizzo
Sono la Dott.ssa Fabiana Formicola, Medico Chirurgo Specialista in Radiodiagnostica con particolare esperienza nella diagnostica ecografica e senologica.
La mia attività clinica si concentra soprattutto su:
Ecografia mammaria
Come senologa, eseguo valutazioni mirate della mammella finalizzate alla diagnosi precoce, al monitoraggio di lesioni già note e alla guida del percorso diagnostico-terapeutico.
Ecografia dell’addome
Per lo studio degli organi addominali e per la diagnosi di patologie epatiche, renali, pancreatiche e della colecisti.
Ecografia del collo / Tiroidea
Con particolare attenzione alla valutazione dei noduli, alla classificazione ecografica e al follow-up, inclusi linfonodi, ghiandole salivari e strutture correlate.
Il mio obiettivo è offrire al paziente un percorso diagnostico chiaro, preciso e sereno, combinando esperienza, competenza clinica, tecnologia aggiornata e una relazione professionale empatica.
Per info e prenotazioni: tel. e WhatsApp 375 8717085 - www.fabianaformicola.it
Via Carlo Mollino, n. 75, Vicenza 36100
Per info, prenotazioni e urgenze contattare il nr. 3758717085.
Nuovo servizio di Ecografia Domiciliare.
17/02/2026
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
121 recensioni
Bravissima gentilissima mi sono trovata bene sono molto sodisfatta
Dottoressa attenta al suo lavoro ti fa sentire a tuo agio ed è dolcissima!! Consiglio vivamente!!
Consiglio vivamente la Dottoressa Formicola per la sua empatia e la capacità di comunicare con estrema semplicità anche aspetti tecnici. La visita e l'ecografia sono state accurate e accompagnate da spiegazioni molto chiare. Una dottoressa gentilissima e molto professionale.
Attenzione, cura e delicatezza. Ottima professionista.
Bravissima! molto soddisfatta sotto tutti i punti di vista, medico e umano!
dottoressa empatica, preparatissima, gentilissima che ti mette a tuo agio...una grande fortuna averla incontrata.
Medico specialista molto competente e persona empatica.
La dottoressa è stata gentilissima e professionale! Molto disponibile ed esauriente!
La consiglio
Della dottoressa mi è piaciuto tutto. La professionalità, la calma, l’attenzione, la gentilezza, la pulizia, l’empatia. Mi ha messo subito a mio agio e il suo studio privato è meraviglioso. Grazie dottoressa.
Ci sono professionisti che fanno semplicemente il loro lavoro.
E poi ci sono quelli che ti fanno sentire al posto giusto, nel momento giusto.
Una dottoressa che:
• ti guarda negli occhi mentre parla
• comunica la diagnosi con parole semplici e sicure
• non lascia spazio all’incertezza, ma alla chiarezza
• cura i dettagli, anche quelli piccoli
(come un gel preriscaldato applicato prima dell’esame)
Non è solo competenza tecnica.
È attenzione autentica verso la persona.
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Sera da un po’ di tempo mi sono accorta di avere il seno sinistro più gonfio risp all altro e mi fa un po’ male sono molto più sensibile dell altro ed ho 43 anni. Da premettere che anni fa facendo una mammografia mi sono stati riscontrati noduli al seno ma nn era nulla di allarmante ora nn so se sono qst noduli che si sono ingranditi oppure no . Nn sono in menopausa ed ho ancora il ciclo grazie
Buongiorno. Il dolore mammario (mastodinia), è un sintomo molto frequente, spesso aspecifico, il più delle volte correlato a fluttuazioni ormonali, anche se monolaterale. Le consiglio comunque di effettuare un esame clinico-strumentale delle mammelle (visita senologica, mammografia ed ecografia) a cura di un medico radiologo esperto in senologia. Per la corretta prevenzione inoltre questo tipo di esame andrebbe effettuato periodicamente. Cordiali saluti.
Differenze Mammografia classica o con tomosintesi?
Buonasera, quest'anno per la visita annuale al seno, sono indecisa se continuare con la mammografia tradizionale o provare la mammografia con tomosintesi, ho dei fibroadenomi ed una ciste nel seno e lo scorso anno feci la classica, ora sono indecisa se provare quella tomosintesi o fare quella tradizionale, posso chiedervi un consiglio tra le due? Qual è la differenza?
Grazie mille
Buongiorno. La tomosintesi è un'evoluzione della mammografia tradizionale (2d), che offre soltanto vantaggi, tra cui soprattutto la qualità dell'immagine e la visualizzazione di più "strati" (3d), consentendo di migliorare la possibilità di individuare eventuali anomalie. Per il paziente durante la procedura non vi sono sostanziali differenze. Le consiglio sicuramente un esame in tomosintesi, contestualmente integrato con visita senologica ed ecografia mammaria. Cordialmente
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.