Sono Carmine Solimeno, e sono un Professionista Sanitario, esperto nella gestione multidisciplinare del Dolore e degli Infortuni. Il mio obiettivo è offrire supporto a chiunque voglia stare meglio, con i propri dolori e con se stesso.
Osteopata (con doppio titolo: laurea inglese e italiana)
Fisioterapista
Posturologo
Personal Trainer
Fisioterapista Pediatrico
Tutto questo percorso, iniziato nel 2012 e tutt'ora in divenire, serve per dare ai miei pazienti la più alta qualità e garanzia di trattamento. Il mio percorso di studi mi permette di interpretare una stessa problematica da infiniti punti di vista, e poter agire tramite una vastissima gamma di soluzioni e strumenti.
Abbiamo tutti bisogno di essere visitati in tempi brevi e con risposte efficaci: io stesso, quando mi reco da un professionista, spero sempre che sia adeguatamente preparato, tanto più se ci sono delle spese da affrontare.
E allora, se ormai da tempo convivi con i tuoi acciacchi, dolori o rigidità; oppure sei reduce da un infortunio; oppure vuoi curare la tua postura, dopo anni di posizioni sbagliate tra lavoro, sonno e vita personale; oppure vuoi rimetterti in forma, magari dimagrire o guadagnare forza e muscolatura; oppure vuoi amarti un po' di più e finalmente dedicarti il tempo, le cure e le attenzioni che meriti...
SONO LA PERSONA CHE FA PER TE.
Non solo per una questione di titoli, ma per molto altro che ti spiegherò subito. Ma prima leggi le recensioni su Mio Dottore e su Google, mi raccomando!
Cosa rende un Professionista degno di essere definito "bravo"? Le tecniche? Le conoscenze?
Certo, ovviamente queste cose sono importanti e io mi ritengo assolutamente competente in materia, alla luce del mio completo bagaglio professionale, sempre attento alle novità e in formazione continua.
Ma le conoscenze "del mestiere" non bastano: è FONDAMENTALE è instaurare un clima di totale fiducia, accoglienza, empatia, ascolto e relazione con i Pazienti.
Non è importante la singola tecnica, né tantomeno la singola ora di trattamento: è importante gestire il rapporto con il Paziente, metterlo a proprio agio, fare in modo che si senta libero di essere se stesso e al sicuro, e soprattutto renderlo un protagonista responsabile del proprio percorso di guarigione, capendo che nelle restanti 167 ore della settimana anche lui dovrà fare qualcosa per dare senso al trattamento.
Affronteremo insieme questo percorso, ti spiegherò tutto quanto e sarò disponibile per te anche negli altri momenti e giorni in cui non ci vedremo: sarò una figura che ti accompagnerà verso una nuova versione di te.
Grazie per il tempo dedicatomi,
Carmine