Esperienze
Principali patologie trattate
- Dislessia
- Balbuzie
- Sordità
- Ritardo Cognitivo
- +4 a11y_sr_more_diseases
Tipologia di visite
Prestazioni e prezzi
-
Colloquio Successivo
-
-
Primo colloquio logopedico
-
-
Riabilitazione logopedica
-
Indirizzi (2)
Via Berenini, Fidenza 43036
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Corso Trapani 175, Circoscrizione 3 , Torino 10141
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Vittoria Mandolino? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono la mamma di una bambina di 4 anni, che da circa 20 giorni ha iniziato a balbettare, cosa che prima non faceva. Ho parlato con la sua pediatra che mi ha consigliato di attendere e vederne l’evoluzione, in quanto in bimbi così piccoli spesso si tratta di forme transitorie. Poiché questa cosa mi preoccupa non poco, mi piacerebbe ricevere il parere di qualche esperto e sapere se è il caso di intraprendere un percorso con uno specialista o aspettare come dice il suo medico.
Grazie
Buongiorno, io le consiglierei una valutazione logopedica perchè una buona indagine anamnestica e una presa in carico indiretta (trattamento centrato sui genitori) potrebbe aiutare a definire la prognosi della disfluenza.
Buona giornata
Buongiorno, io e mia moglie abbiamo un bambino di quasi due anni, che però non parla e le sue "parole" sono veramente poche direi nemmeno dieci. È un bimbo vispo e attivo che capisce qualsiasi cosa gli viene chiesta di fare. Abbiamo letto sui libri e sui siti i vari metodi per provare a spronarlo e cercare con calma di spiegargli per bene le parole.
Per ora non ci segue e quando cerchiamo di fargli dire qualcosa piange o scappa.
Ci dobbiamo preoccupare o al momento non gli interessa e poi magari in un paio di giorni si sveglia?
Grazie cordiali saluti.
Buongiorno, credo che la cosa importante al momento sia instaurare relazioni positive col bambino. L’atteggiamento di fuga o pianto sicuramente non gioca a favore del suo sviluppo linguistico. È importante comunque condividere momenti ludici insieme, senza alcuna pretesa Di produzione verbale. Spesso è importante contattare un logopedista anche per avere consigli sulle modalità di interazione col bambino.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.