Non trascurare la tua salute

Scegli la consulenza online per iniziare o continuare una terapia, senza muoverti da casa. Se ne hai bisogno, puoi anche prenotare una visita in studio.

Mostra risultati Come funziona?

Indirizzi (2)

Ospedale S.Anna
Via Ravona, Como

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri neurologi nelle vicinanze
STUDIO DEL SORDO
Via Morazzone, 11, Como

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti senza assicurazione sanitaria


Informazioni su servizi e prezzi non disponibili

Non hai trovato sul profilo dello specialista le informazioni che cercavi?

Mostra altri neurologi nelle vicinanze

Prestazioni

Nessuna informazione su prestazioni e prezzi

Questo dottore non ha ancora inserito informazioni su prestazioni e prezzi.

Esperienze

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Vincenzo Belcastro? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 5 domande da parte di pazienti di MioDottore

Salve,sono una ragazza di 22 anni, poche settimane fa sono iniziate vertigini, tremori,nausea accompagnato da vomito e capogiri.
il medico mi ha prescritto esami del sangue risultati nella norma. otorino non ha rivelato nulla di anomalo. mi ha prescritto il vertase, e della ginnastica vestibolare.
ho paura che sia cervicale ma nessuno mi sa dare spiegazioni. ho girato molti medici.

Buongiorno, credo sia necessario eseguire una visita Neurologica accurata per stabilire la natura della vertigine. Il termine "cervicale" è spesso impreciso e potrebbe essere invece la prima o unica localizzazione di un episodio di emicrania.
Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Belcastro

Salve, vorrei avere dei pareri riguardo a dei sintomi di cui soffro da ormai quattro anni.
Nel 2016, appena compiuti 21 anni, ho iniziato ad avvertire una sensazione praticamente perenne di vuoto alla testa, che mi faceva sentire come se la mia testa stesse galleggiando. In seguito alla comparsa di questi sintomi, che mi spaventarono molto, arrivarono anche delle sensazioni di rigidità alle gambe, tanto che una mattina scesa da casa per andare all’universitá quasi non riuscivo a camminare. In seguito a questo episodio mi sono presentata al pronto soccorso, fecendo visite con otorino e neurologo, tac e in seguito risonanza magnetica, tutto regolare. Diversi neurologi mi dissero che questi sintomi dipendevano dall’ansia.
In questi anni io ho convissuto con questa sensazione di “galleggiamento”, in alcuni periodi è stata molto meno presente, o comunque non perenne durante il giorno. Ora da qualche mese questa sensazione è tornata a rendermi la vita quasi invalidante. Specifico che adesso ho quasi 25 anni e sono a casa nella mia cittadina natale, con mia madre e mia sorella, e sono praticamente senza far niente perché mi sono laureata poco prima del lockdown e da allora non sono potuta né partire per cercare lavoro né spostarmi per continuare a studiare, quindi praticamente sono qui senza fare nulla e senza relazioni oltre alla mia famiglia perché tutti i miei amici sono via. Secondo voi questa sensazione alla testa può effettivamente essere causata dall’ansia? Preciso anche che io soffro di colite ulcerosa da quando avevo 17 anni, e questi sintomi “vertiginosi” mi sono arrivati dopo un periodo piuttosto difficile che avevo passato a causa della mia malattia. Io sono ossessionata dall’idea che magari soffro di qualche condizione che mi porta questi sintomi e che in realtá non siano causati da ansia. Attendo vostre opinioni.

Buongiorno, credo che la diagnosi formulata in precedenza di disturbo d'ansia generalizzata sia corretta. Esistono le cure per poterla controllare e quindi avere una qualità di vita migliore.
Cordiali saluti

Dott. Vincenzo Belcastro

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.