La Clinica San Francesco è un ospedale polispecialistico autorizzato ed accreditato dal SSN e dal SSR, opera dal 1971 seguendo un percorso che dall’inizio ha sempre coniugato: rigore professionale, at... Altro

Chi siamo

Indirizzo

Clinica San Francesco GALATINA

Piazza Fortunato Cesari, 4

73013 , Galatina , LE

Mostra contatti +39 083...
Pazienti senza assicurazione sanitaria

Chi siamo

La Clinica San Francesco è un ospedale polispecialistico autorizzato ed accreditato dal SSN e dal SSR, opera dal 1971 seguendo un percorso che dall’inizio ha sempre coniugato: rigore professionale, attenzione verso i progressi della medicina, umanità nell’accoglienza e nell’assistenza.

La visione della Clinica San Francesco è orientata all’eccellenza, e per questo tutta l’attività della struttura è tesa a conseguire, in primo luogo, l’obiettivo dell’erogazione di prestazioni di diagnosi e cura, in regime di ricovero o ambulatoriale, con un’attenzione rivolta al paziente nella sua centralità ed unitarietà psico-fisica. Per assolvere al suo ruolo sanitario e sociale, la Clinica San Francesco si integra nella rete dei servizi regionali, provinciali e locali ed è fortemente impegnata a favorire la collaborazione con tutte le realtà che a vario titolo interagiscono nel pianeta sanità.

Il suo fine principale dunque è recuperare, conservare e promuovere lo stato di salute della persona mettendo a sua disposizione tutte le risorse umane, professionali e strumentali tali da garantirgli serenità, riservatezza e dignità.

Tale finalità è perseguita:

-utilizzando tutte le conoscenze scientifiche e avvalendosi delle più moderne tecnologie a disposizione;
-garantendo attenzione alle necessità dell’utente e alla qualità del servizio erogato;
-promuovendo l’umanizzazione e la solidarieta’ che devono contrassegnare la relazione paziente-operatore.
L’impegno assistenziale è svolto ponendo al centro dell’organizzazione il paziente, al quale il personale assicura le prestazioni con spirito solidaristico ed umanitario, al fine di ridurre il disagio della degenza e di aiutarlo ad affrontare le conseguenze anche psicologiche derivanti dalla malattia.

Nella costante ricerca dell’eccellenza – prioritaria per la Clinica San Francesco – mediante una continua e primaria attenzione nei confronti delle necessità del paziente e della qualità del servizio erogato, si inserisce l’adesione al Programma Nazionale Esiti (P.N.E.) creato nel 2010 dal Ministero della Salute e Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), il quale sviluppa la valutazione degli esiti degli interventi e dei trattamenti assistenziali all’interno del Servizio Sanitario Nazionale. Tra gli scopi del Programma vi è, infatti, quello di fornire una valutazione comparativa tra soggetti erogatori e/o tra professionisti sanitari con applicazioni possibili in termini di accreditamento, remunerazione, informazione dei cittadini e pubblicazione dei risultati di esito di tutte le strutture, per favorire un empowerment degli utenti nella scelta e nella valutazione dei servizi.

Dai dati elaborati da Agenas attraverso il PNE, in tutte le sue edizioni ed aggiornamenti annuali, la Clinica San Francesco si distingue come un vero e proprio centro di eccellenza, non solo prendendo in considerazione la Regione Puglia ma anche estendendo il campo d’osservazione all’intero territorio italiano. Alcuni esempi di virtuosità nelle performance sanitarie della Clinica San Francesco che meritano di essere citati sono: gli interventi di colecistectomia laparoscopica; il trattamento della BPCO (broncopneumopatia cronica ostrutttiva) riacutizzata; la gestione dello scompenso cardiaco congestizio. Consulta il documento su PNE e Clinica San Francesco.

Lo sforzo organizzativo per garantire servizi altamente qualificati, rapidi e improntati su rapporti umani forti e trasparenti, è la nostra principale preoccupazione. A tale scopo è stato attivato nell’ospedale, a partire dal 2002, un sistema interno di rilevazione dell’ opinione del paziente/assistito, che sollecita e facilita l’espressione degli eventuali reclami e segnalazioni da parte degli utenti. Reclami e segnalazioni che vengono accolti valutati e gestiti prontamente dall’organizzazione dell’azienda.
La Clinica San Francesco ha come obiettivo cardine quello di fornire assistenza assicurando qualità, efficienza ed efficacia delle cure prestate. Il primo e principale orientamento è la soddisfazione delle necessità del paziente, nel rispetto delle libere scelte del medico, per il quale l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni effettuate rappresentano un dovere deontologico ed istituzionale. La filosofia di lavoro all’interno della Clinica è da sempre basata sul concetto di gruppo, di collaborazione e di squadra perché, per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di qualità che ci si è dati, è indispensabile che tutti gli attori di un processo - di cui anche l’Utente è parte integrante - siano coinvolti, potendo contribuire con la propria esperienza al conseguimento di un obiettivo comune.

La nostra offerta

La Clinica, che oggi ospita 60 posti letto per paziente ed ulteriori 9 per accompagnatore, disposti in 35 stanze tutte ampie e luminose, è costituita da un’unica sede ubicata nel pieno centro della cittadina di Galatina ed ha giusto di fronte una grande e accessibile area verde. La zona offre, nelle immediate vicinanze, i principali servizi che possono essere utili agli utenti: ufficio postale, banche, farmacie, bar, ecc. È un edificio di forma semi rettangolare, di 6 piani, per una superficie coperta complessiva di 4.500 mq circa, dove si sviluppano tutte le attività. È ancora oggi, a distanza di quasi 50 anni dalla sua costruzione, una bellissima e sicurissima struttura sanatoriale, grazie anche ai continui interventi di ristrutturazione, ammodernamento ed ampliamento. In osservanza alla vigente normativa sono assenti barriere architettoniche di ogni tipo. Le prestazioni cliniche offerte dalla Casa di Cura:
- Visite specialistiche ed esami diagnostici;
- Cure mediche in regime di ricovero ordinario;
- Cure mediche in Day Hospital;
- Interventi chirurgici in regime di ricovero ordinario;
- Interventi chirurgici in Day Surgery.

Account dei social media

Tipo di struttura medica

  • Casa di cura privata accreditata

Recensioni sugli specialisti di questa struttura

5

Punteggio generale
28 recensioni

  • A
    Dottore: Dott.ssa Marcella Santoro colloquio psicologico

    Ero molto scettico dell'idea di andare da uno psicologo, mi sembrava inutile e invece sono sorpreso e contento di aver intrapreso questo percorso con la dottoressa Santoro. Persona molto gentile, capace e ti mette a proprio agio, molto preparata e professionale.Consiglio vivamente la Dott. Santoro a chiunque voglia un sostegno psicologico, direi che dinentichi anche che è una dottoressa, sembra un'amica con cui chiacchierare, piacevole e utile.

  • A
    Paziente verificato
    Dottore: Dott.ssa Marcella Santoro psicoterapia

    Dottoressa molto preparata, disponibile e cordiale. È in grado di mettere a proprio agio il paziente, aspetto fondamentale quando si trattano temi delicati e personali.
    Il servizio è stato ottimo ed ha soddisfatto appieno tutte le aspettative e le esigenze. Dopo il percorso con la lei sono una persona nuova. Consiglio vivamente di intraprendere un percorso con la dottoressa Santoro.

  • L
    Dottore: Dott.ssa Marcella Santoro colloquio psicologico

    Dottoressa giovane, dall'approccio amichevole ma molto professionale che mi sta aiutando a ritrovare me stesso guardando le cose dalla giusta prospettiva.

  • S
    Dottore: Dott.ssa Marcella Santoro psicoterapia

    Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa con non pochi pregiudizi e timore, sono bastati 2 minuti per capire che era la cosa migliore che potessi fare in quel momento, rimpiangendo di non aver iniziato prima.
    Il sostegno, le dritte, la capacità di accogliere ogni mia ansia e farla diventare un punto di forza per riuscire meglio ad affrontare ogni sfida, queste le magie che il cuore e la competenza della dottoressa riescono a fare. Un percorso incredibile, un viaggio dentro se stessi che tutti dovremmo permetterci di fare. GRAZIE Dottoressa Santoro.

  • D
    Dottore: Dott.ssa Marcella Santoro psicoterapia

    Dottoressa molto preparata e competente, ti mette subito a tuo agio, sembrava di interagire con una persona che ti conosce da sempre. Il suo aiuto è stato di fondamentale importanza per il mio percorso terapeutico e di vita.

  • A
    Dottore: Dott.ssa Marcella Santoro colloquio psicologico

    La dottoressa è una persona molto cortese ed educata, ci si sente subito a proprio agio nel parlare con lei.
    Eccellente!

  • M
    Dottore: Dott.ssa Marcella Santoro psicoterapia

    I pregiudizi a volte limitano la conoscenza di cose nuove a cui bisogna prima o poi bisogna dare spazio , mai avrei pensato di rivolgermi a uno psicologo , è quando in un momento difficile e incompreso per me, mi sono rivolto alla Dottoressa per cercare supporto,in me si e aperto un mondo
    che fino ad ora era sconosciuto ,riflettendo su nuovi aspetti della vita ,ti sa mettere a proprio agio ,in maniera semplice e diretta a riportare la serenità in ogni momento .Grazie di tutto.

  • F
    Dottore: Dott.ssa Marcella Santoro psicoterapia

    Mi è stata consigliata in quanto a professionalità ed aiuto concreto per il mio problema, difatti cosi è stato, dopo averne girati tanti ringrazio la Dott. Essa per l importante aiuto e la estrema disponibilità ad ogni visita.

  • S
    Dottore: Dott.ssa Marcella Santoro Altro

    La dottoressa Santoro, una specialista veramente competente, disponibile e cortese. Mi ha sostenuto durante tutto il percorso psicoterapico, anche durante i miei momenti più bui. Con lei ho trovato gli strumenti giusti per gestire le mie emozioni... non smetteró mai di ringraziarla!

  • P
    Paziente verificato
    Dottore: Dott.ssa Chiara Bovino psicoterapia individuale

    La dottoressa Bovino Chiara è bravissima attenta e disponibile..offre una prestazione valida ed eccellente. Inotre i suoi consigli risultano sempre validi ed efficaci

  • Si è verificato un errore, riprova