Esperienze
Durante il mio percorso formativo in specializzazione ho avuto l'occasione di frequentare diversi ambiti clinici di tutta Italia, acquisendo esperienza clinica nella gestione del dolore osteoarticolare e delle metodiche di fisiatria interventistica.
Nello stesso periodo ho portato a termine il corso di formazione in Agopuntura presso l'A.M.A.B.- Scuola Italo Cinese di Agopuntura, a Bologna la più grande scuola di Agopuntura italiana. Ho anche frequentato un periodo di tirocinio di 3 mesi in Cina, presso il Fist Teaching Hospital di Tianjin. Sono adesso un docente FISA in formazione presso la scuola A.S.M.A. di Catania.
Ho inoltre frequentato il Master on-line, in lingua inglese, tenuto dall'ISICO (Istituto Scientifico Italiano per lo studio della Colonna vertebrale) per i fisiatri di tutto il mondo, sulla valutazione e trattamento dei dismorfismi della colonna durante la crescita
Aree di competenza principali:
- Medicina fisica e riabilitazione
Principali patologie trattate
- Artrosi ,
- Osteoporosi ,
- Cefalea ,
- Lombalgia ,
- +4 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Sisana, Lonigo 36045
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Visita fisiatrica
-
-
Mesoterapia
-
-
Riabilitazione
-
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Simone Torrisi? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Ho una figlia di 7 anni e abbastanza alta per la sua età. Vorrei farle fare una visita alla schiena poiché ogni tanto tende a camminare con il piede sinistro verso l'esterno. Ha fatto nuoto per due anni... Deve continuare?
L'attività sportiva è importante per un adeguato sviluppo della massa muscolare ed ossea dei bambini; il nuoto è tra le migliori perchè attiva in maniera armonica tutti i distretti, quindi è indicato proseguirlo. Riguardo la visita al rachide, è un momento di valutazione completa dell'assetto posturale del bambino e per la prevenzione dei dismorfismi, vedasi la scoliosi.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.