Esperienze
Lavoro in libera professione in centri privati in zona SANTARCANGELO. Collaboro con le scuole per monitorare i bambini dal punto di vista del linguaggio e degli apprendimenti.
Mi occupo di diversi disturbi sia per l'ETA' EVOLUTIVA (es. disturbi del linguaggio, difetti di pronuncia, dislessia, DSA, sordità, deglutizione atipica, ecc) che ADULTI (es. afasia, disfonia, disartria, deglutizione atipica, sordità, ecc).
Ho un forte interesse verso la valutazione e la riabilitazione/educazione della voce patologica (disfonie disfunzionali, organiche e infantili) e cantata (disodie).
Aree di competenza principali:
- Logopedia
Principali patologie trattate
- Disgrafia
- Sordità
- Discalculia
- Sindrome di down
- Ritardo mentale
- +10 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Terapia logopedica
Da 35 € -
Indirizzo
Via Volturno 7, Santarcangelo di Romagna 47822
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Simone Firmani? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 6 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, sono la mamma di una bambina di 4 anni, che da circa 20 giorni ha iniziato a balbettare, cosa che prima non faceva. Ho parlato con la sua pediatra che mi ha consigliato di attendere e vederne l’evoluzione, in quanto in bimbi così piccoli spesso si tratta di forme transitorie. Poiché questa cosa mi preoccupa non poco, mi piacerebbe ricevere il parere di qualche esperto e sapere se è il caso di intraprendere un percorso con uno specialista o aspettare come dice il suo medico.
Grazie
Buonasera,
Le consiglio prima di fare un visita dal foniatra e successivamente quella logopedica in relazione all'esito della visita del medico. Confermo le strategie comunicative della collega in cui uno degli obiettivi è non di pressare negativamente la bambina durante il suo parlato. Aggiungerei anche di non metterle fretta nel momento in cui la bambina racconta o descrive qualcosa e di non anticiparla con frasi o parole. Gli ingredienti importanti durante la conversazione con la bambina sono la pazienza, la calma e l'ascolto.
Cordiali saluti,
Simone Firmani.
Grazie a tutti per le risposte che mi avete fornito, ne farò tesoro d’ognuna, ho già prenotato una consulenza con una logopedista dell mia zona, in prima battuta andremo io e mio marito senza la piccola.
Speriamo di risolvere nel migliore dei modi
Buon pomeriggio,
un grande in bocca al lupo per il vostro nuovo percorso!
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.