Esperienze
Aree di competenza principali:
- Massofisioterapia
- Medicina tradizionale cinese
Principali patologie trattate
- Alluce valgo ,
- Artrite ,
- Artrite reumatoide ,
- Artrosi ,
- Cefalea ,
- +7 a11y_sr_more_diseases
Indirizzo
Via Giacomo Folchi, Roma 00152
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Fisioterapia
60 € -
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Simone Capodiferro? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Soffro spesso di dolori alla cervicale probabilmente perché a lavoro non assumo una posizione corretta da seduta. Per poter provare sollievo mi capita spesso di far scrocchiare il collo ma si tratta solo di un sollievo temporaneo. Nei periodi di forte stress sento che la tensione si accumula sulle spalle e sul collo. Come posso fare per prevenire tutto questo?
Salve,
per prevenire il suo stato di tensione deve agire principalmente su LA CAUSA DELLO STRESS e MODIFICARE LA PROPRIA POSTURA.
Probabilmente la tensione di cui mi parla è uno scarico sul corpo di uno stato emotivo: le spalle ed il collo sono, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, un punto in cui può accumularsi l'energia che deriva dalla repressione delle emozioni, soprattutto la rabbia. Le consiglio di trovare strategie per far in modo che quell'energia venga dirottata in azione; nel caso in cui trovasse difficoltà le consiglio di chiedere aiuto ad uno psicologo che possa aiutarla a trovare queste strategie.
Per modificare la propria postura le consiglio di iniziare delle sedute di fisioterapia che prevedeno un lavoro in parallelo con il massaggio per eliminare la tensione accumulatasi su spalle e collo, e di rieducazione posturale per correggere la posizione dei vari segmenti a riposo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.