Esperienze
Nella vita personale sono da sempre motivata dalla ricerca dell’equilibrio psicofisico, con particolare attenzione per tutto ciò che determina un’armonia complessiva dell’aspetto esteriore.
Questa passione si è concretizzata negli studi in medicina e chirurgia al termine dei quali ho conseguito la laurea a pieni voti discutendo una tesi specialistica in dermatologia. In seguito il mio interesse si è focalizzato sulla medicina estetica e mi sono specializzata presso l’AGORA’-SMIEM di Milano, Scuola quadriennale post-universitaria di medicina ad indirizzo estetico. Sono membro della Commissione Medicina del Benessere ed Estetica dell’Ordine dei Medici di Savona, sono socio qualificato AMIEST, Società Italiana di Medicina Estetica.
www.medicinaesteticadefelice.it
Aree di competenza principali:
- Geriatria
- Medicina estetica
Principali patologie trattate
- Rughe
- Macchie della pelle
- Difetti estetici
- Cellulite
- Smagliature
- +6 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Acido ialuronico
-
-
Plexer
-
-
Medicazione chirurgica
-
-
Mesoterapia
-
-
Microbotox
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
Indirizzo
Corso Matuzia, 13, Sanremo 18038
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott.ssa Serena De Felice? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 2 domande da parte di pazienti di MioDottore
Ciao ho 24 anni e mi sto sottoponendo a dei peeling superficiali,sono arrivata al terzo ma le macchie da acne nn vanno via e cmq continuano ad uscire .di cosa ne dipende puo essere che il trattamento superficiale non va bene come trattamento. Ce ne vuole uno profondo?
I peeling superficiali non hanno la possibilità di raggiungere gli accumuli di melanina che sono di natura post infiammatoria come quelli degli esiti di acne, tipicamente più profondi..consiglio terapia topica combinata ambulatoriale-domiciliare a lungo termine(es.dermamelan) . Per gli esiti cicatriziali io utilizzo con beneficio il bioplasma.
Ovviamente se l’acne e’ contemporaneamente anche attivo va trattato farmacologicamente e se la sua età non è più quella tipica di questo disturbo va indagato l’asse ormonale.
Saluti
Il 14 novembre 2018 ho effettuato una sola seduta di sclerosante x pochi capillari che stanno via via scomparendo. Quanto tempo occorre perché la pelle riacquisti il suo naturale colore?
Se intende che in seguito al trattamento i capillari sono risultati più evidenti, è normale e dipende dalla reazione infiammatoria provocata dalla sostanza sclerosante, questo fenomeno si attenua in circa 2-3 settimane al termine delle quali si valuterà l’effettIvo risultato raggiunto e l’eventuale necessità di procedere al ulteriori sedute. Altra cosa sono le iperpigmentazioni brunastre che talvolta possono residuare per le quali consiglio di applicare precocemente chelanti topici(es.kelairon).
Cordiali saluti
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.