Dott. Salvatore Giordano

Psichiatra · Altro

Vibo Valentia 1 indirizzo

Esperienze

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Prestazioni e prezzi

  • Prima visita psichiatrica

    Da 90 €

  • Visita psichiatrica di controllo

    Da 70 €

Indirizzo

Vedi mappa si apre in una nuova scheda
Studio Medico Polispecialistico San Giuseppe Moscati

Via Pasquale de Maria 46, Vibo Valentia 89900, Vibo Valentia 89900

Disponibilità

Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo

Pazienti accettati

  • Pazienti senza assicurazione sanitaria
Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Recensioni in arrivo

Scrivi la prima recensione

Hai avuto una visita con Dott. Salvatore Giordano? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.

Aggiungi una recensione

Risposte ai pazienti

ha risposto a 10 domande da parte di pazienti di MioDottore

Avrei piacere di sapere La differenza tra STILNOX e TAVOR.?
Grazie.

Salve, si tratta di due classi di farmaci diversi: lo STILNOX è una Z Drug, una tipologia di farmaco usata per trattare esclusivamente l'insonnia, il TAVOR è una benzodiazepina, ossia un calmante che ha anche un'attività anticonvulsivante, miorilassante e ipnoinducente

Dott. Salvatore Giordano

Salve,
soffro da molti anni ormai di ansia generalizzata, trattata con farmaci e psicoterapia ma senza grandi risultati. Ho letto della stimolazione transacranica per questi disturbi e anche per la depressione che darebbe buoni risultatti. E' una procedura sicura senza grossi effetti collaterali? Ci sono controindicazioni? Grazie.

Buongiorno, è una tecnica sicura ma necessita di un inquadramento clinico-diagnostico completo e conoscere quali farmaci ha assunto prima, poi successivamente su queste informazioni valutare se lei è candidatile alla TMS. In quanto a effetti collaterali in genere sono lievi e transitori, come mal di testa e fastidio al cuoi capelluto. Invece per le controindicazioni valgono più o meno quelle della Risonanza Magnetica, essendo una tecnica che utilizza impulsi elettromagnetici, ovvero avere impianti metallici o dispositivi elettronici come pacemaker. Esistono anche delle controindicazioni relative come l'epilessia o la storia di crisi epilettiche, ma è sempre da valutare.

Dott. Salvatore Giordano
Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.