via Rufigliano, 1, Campagna 84022
La prossima data in cui riceverò sarà il 26 Febbraio dalle 13 alle 18
Leggi di più22/01/2026
Mi laureo in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Siena nel 2018 con il massimo dei voti (110/110 e Lode, menzione ed onore) con una tesi in Neurochirurgia Funzionale.
Durante il corso di studi ho eseguito un periodo di ricerca di tre mesi (Erasmus Traineeship) presso l'Ospedale Universitario di Maastricht nel dipartimento di Neuroscienze e Neuromodulazione, diretto dal Prof. Yasin Temel, esperto di stimolazione cerebrale profonda e di chirurgia del basicranio.
Al termine del percorso di studio, perfeziono il mio progetto di tesi presso il NHS Walton's Centre di Liverpool, conducendo un periodo di Observership di due mesi, presso l'Unità di Neurochirurgia Funzionale del Dr Jibril Farah, approfondendo gli effetti della stimolazione cerebrale profonda nella Malattia di Parkinson.
Nel periodo 2019-2024 ha svolto la specializzazione in Neurochirurgia presso l'Università di Torino.
Presso l'Unità Complessa di Neurochirurgia diretta dal Prof. Diego Garbossa (A.O.U. Città della Salute e della Scienza) sviluppo i miei interessi in Chirurgia del Basicranio, Neuro-oncologia, Neurochirurgia Vascolare e Spinale, partecipando a più di 700 interventi.
Ho appreso e perfezionato l'utilizzo dell'endoscopio per varie patologie del basicranio sotto l'esperta guida del Dr. Francesco Zenga (responsabile dell'Unità Semplice di Chirurgia Ipofisaria e del Basicranio).
Durante la specialità ho svolto un periodo di 3 mesi presso la Neurochirurgia Pediatrica dell'Ospedale Giannina Gaslini a Genova e 6 mesi presso l'Unità di Neurochirurgia dell'Hôpital Lariboisière a Parigi diretta dal Prof. Sébastien Froelich, esperto mondiale della Chirurgia del Basicranio.
Mi specializzo in Neurochirurgia a Novembre 2024 con il massimo dei voti 70/70 e lode, menzione e dignità di stampa con una tesi sugli Schwannomi Vestibolari.
Durante la specialità ho partecipato a diversi corsi e congressi, e ho contribuito alla pubblicazione di più di 30 pubblicazioni, che trattano le materie di suo interesse (https://scholar.google.it/citations?user=KBRdIIwAAAAJ&hl=it).
Attualmente lavoro presso l'Unità di Chirurgia Vertebrale Robotica della Clinica Humanitas Gavazzeni, perfezionando la chirurgia mininvasiva della colonna vertebrale in ambito degenerativo, traumatico ed oncologico.
Coltivo la mia passione per la ricerca continuando una collaborazione scientifica con l'Università di Torino e conseguendo un dottorato di ricerca in Bioingegneria e Scienze Medico-Chirurgiche promosso dall'Università di Torino ed il Politecnico di Torino.
via Rufigliano, 1, Campagna 84022
La prossima data in cui riceverò sarà il 26 Febbraio dalle 13 alle 18
Leggi di più22/01/2026
Accettato
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Accettato
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Accettato
Hai avuto una visita con Dr. Raffaele De Marco? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensione