Seconda opinione su grosso lavoro odontoiatrico RomaSalve

4 risposte
Seconda opinione su grosso lavoro odontoiatrico (Roma)

Salve. A seguito di un incidente persi l'incisivo frontale destro ed ebbi il danneggiamento del sinistro, di conseguenza a dx mi fu installato un impianto ed a sx fu limato il dente per poi posizionare due capsule in oro porcellana. Da una recente lastra si evince una perdita di osso sul lato dx (dove c'è il perno) e mi è stato pertanto consigliato di rimuovere l'impianto esistente, innestare nuovo osso e poi procedere ad un nuovo impianto + corona. La lungaggine di una terapia simile non mi preoccupa affatto, quello che mi preoccupa è il preventivo che mi è stato prospettato che, per quanto possa comprendere che un lavoro complesso non può avere un costo più di tanto contenuto, mi è semprato un'esagerazione. Gradirei sentire un'altra campana.
Grazie in anticipo.
Tenga conto che il rimuovere i vecchio impianto e fare un innesto adeguato è di pertinenza almeno nel mio studio del chirurgo quindi magari anche dal suo dentista l'intervento è eseguito da un chirurgo il che fa sicuramente salire i costi che tra l'altro variano anche a seconda del tipo di impianti che si utilizzano, inoltre non ha specificato che tipo di capsula verrà messa e anche quel costo è molto variabile.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, nonostante la sua chiara esposizione, non mi è possibile aiutarla. Per capire quanto si dovrebbe spendere per un lavoro del genere, bisogna vedere per lo meno un tac. Ci sono impianti da rimuovere semplici o complessi, così come ci sono innesti semplici o complessi. Questa differenza influisce significativamente sul costo finale
Con una prima visita ed una visione dell opt o dentalscan e' possibile fare una corretta diagnosi, piano di cure e relativo preventivo.
Solo un esame TAC può dare una risposta e consentire un piano di trattamento preciso,con relativi costi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.