Quali sono i rischi dellestrazione dei denti del giudizio

3 risposte
Quali sono i rischi dell'estrazione dei denti del giudizio? (Roma)

Buonasera. Ho 28 anni e sembra arrivato il momento di estrarre tre dei miei denti del giudizio che risultano ben posizionati e esclusi ma che purtroppo si stanno cariando. I denti da estrarre sono i due inferiori e uno superiore. Mi chiedevo a quali rischi si vada incontro in una situazione di questo tipo, perché sento spesso parlare solo di rimozione di denti inclusi o mal posizionati. Ci possono essere rischi di tipo neurologico anche in questo caso? Grazie mille per la risposta
Dr. Fabio Lucchese
Dentista
Castelfranco Veneto
nessun rischio se l'operatore agisce in scienza e coscienza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Andrea Cinquerrui
Dentista, Ortodontista
Catania
Il rischio maggiore in cui si può incorrere è il danneggiamento del nervo mandibolare, con frequenza maggiore se sono inclusi fino a ridursi pari a 0 quando sono già erotti. Il collega sicuramente avrà già visionato i reperti radiografici ed avrà escluso questa complicanza. Per il resto o denti in causa si comportano in egual modo agli altri.
cordiali saluti
Chiunque le abbia proposto l'estrazione degli ottavi prima avrà visto la sua panoramica o la sua TAC e si sarà reso conto della reale situazione anatomica , se tutto ciò è stato fatto un bravo chirurgo sarà in grado di eseguire correttamente senza nessun danno , buona serata.
Dott.ssa Antonella Pilia Bologna

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.