Dentisti di Milano rispondonoSono un ragazzo di 27

5 risposte
Dentisti di Milano rispondono

Sono un ragazzo di 27 anni, hiv+ da due anni, in terapia e con viremia azzerata. Ho difficoltà e timore ad andare dal dentista per per paura di sentirmi discriminato per il mio stato sierologico. Vorrei sapere se c'è un dentista disponibile ad effettuare lavori di routine come visita di controllo, pulizia del tartaro e cura di eventuali carie. Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Buongiorno, visita con telecamera orale, panoramica e preventivi gratuiti. Insieme valuteremo la situazione attuale cercando di ripristinare in modo funzionale ed estetico considerando l’aspetto economico. Lo studio dispone di numerose convenzioni che le permetterebbero di poter risparmiare (unisalute-previmedical). Una lettura alle valutazioni espresse da pazienti in cura e la loro soddisfazione Le permetterà di capire come operiamo.Grazie

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno Caro,
Non devi assolutamente pensare di sentirti discriminato per una malattia, tutti i pazienti hanno problemi, l'importante é sempre segnalarlo all'operatore in modo che possa usare tecniche meno invasive e più protettive per te (visto che il sistema immunitario é più debole).

Io ti consiglio di prendere appuntamento in ospedale , esempio ospedale San Paolo via beldiletto al polo odontoiatrico. io credo che un ambiente ospedaliero sia più protetto per te, ovviamente tieni conto che tutti gli studi dentistici possono farti i lavori di routine. Noi trattiamo molti pazienti con malattie infettive, l'importante é che vengano segnalate in anamnesi e ricordate ogni appuntamento.

Tuttavia credo tu abbia diritto ad una esenzione per questa problematica, informati bene con il tuo medico di base, perché se risulti esente l'ospedale o un ambulatorio accreditato ssr sono ideali.
Gentile Paziente,non sussiste alcuna problematica nei confronti di persone che,come te,hanno subìto infezioni,si da HIV che da virus dell'epatite C,in quanto i protocolli utilizzati per la disinfezione e sterilizzazione sono gli stessi utilizzati nelle migliori sale operatorie.
La visita è gratuita per i Pazienti MyDentista e durante la stessa valuteremo quanto necessario a mettere in salute la tua bocca,i denti e le gengive.
Trovi molte utili valutazioni del mio operato,anche relative alla sedazione con protossido,per i soggetti più timorosi e angosciati...
Buona serata!
BUONGIORNO VENGA TRANQUILLAMENTE SIAMO IN VIA PERGOLESI FERMATA METRO VERDE CAIAZZO, ABBIAMO DIVERSI PAZIENTI HIV HBC , NON ABBIAMO PREGIUDIZI DI NESSUN TIPO.
Gentile paziente la invito presso il mio studio per una visita preventiva gratuita

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.